QUANTI ANNI AVEVATE...LA PRIMA CANZONE...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Syd
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Syd »

Troppo tempo... non ricordo... avrò avuto intorno a 18-19 anni... col disco ultra...
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

1987: 11 anni e la vita segnata da Never Let Me Down Again.....
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

13 anni

Dream on

CD1 Rosso

Festivalbar 2001
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

Ricordo anch'io il deejay time dove mandavano in onda il video di NLMDA,avevo 10 anni, lo aspettavo con ansia , ma a proposito del video di NLMDA , la macchina che Dave guida che modello è? Originale ci girerei anch'io in italia.... :wink: :wink: :wink:
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

prima canzone che sapevo essere cantata dai DM: it's called a heart (io 14 anni, devozione scattata! :idea: ). però nei 2 anni precedenti avevo sentito dreaming of me e the meaning of love, senza sapere chi fosse quel tizio dalla voce metallica e chi scrivesse quelle melodie incatenanti...
bisogna pensare che il contesto italiano era quello di al bano, romina e cutugno, e quello delle canzoni in inglese :?: era quello di Den (con la E) Harrow (con la H), leggi denaro... misery and torture for me!
Ultima modifica di tayfun il gio dic 22, 2005 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Estate 1984......Avevo 15 anni.....Folgorato da People Are People
wonia
Violator
Violator

amore nella notte...

Messaggio da wonia »

Era probabilmente l'89...stavo tornando, con i miei genitori, da un fine settimana a casa dei miei zii...ero in macchina nel buio con le classiche cuffiettine...eravamo in autostrada Bologna-firenze...mio cugino mi aveva fatto una cassetta...alcune canzoni in concerto di un gruppo che avevo sentito che conoscevo ma non molto...L'album era ovviamente 101...
Era tutto perfetto...la luce dei fari...delle gallerie...e il silenzio della notte tutto intorno a me...stavo dolcemente scivolando nel sonno..quando ho sentito per la prima volta Somebody...ho capito subito che i DM stavano entrando nella mia vita...avevo 16 anni appena compiuti...e da quel momento sono rimasti nella mia vita...sempre con me nei momenti belli o brutti...e soprattutto per me sono rimasti la musica della notte...
Quando qualche anno dopo ho ascoltato "waiting for the night"...ho capito che parlavano direttamente alla mia anima...che Martin scriveva ciò che sentivo...
wonia
Violator
Violator

la cosa pù romantica del mondo...

Messaggio da wonia »

complimenti...se fossi stata tua moglie sarei scoppiata a pinagere...ma credo che lo avrà fatto...
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

La prima canzone che ricordo io dei Depeche mode è Dream on , quindi 2001, avevo quindi 15 anni, però la prima che veramente mi appassionai a una loro canzone fu per freelove, mi ricordo che mi colpì in modo particolare il video, l' atmosfera. ah! che bei ricordi di gioventù!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

CASTEL MORRONE?
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

daniemt ha scritto:CASTEL MORRONE?
S.Nicola la Strada?S.Marco Evangelista?Casal d Principe?S.Cipriano d'Aversa?Maddaloni?Arpaia?Capua?Pignataro Maggiore?Sessa Aurunca?Grazianise?Cellole?
:?: :?: :?:
Depe{he
Excited
Excited

Messaggio da Depe{he »

1997 Home..........ma la devozione totale si ebbe nel 1998 con The Singles 86/98....iniziai a conoscerli e ad amarli!
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Era il lontano 1988, avevo 8 anni e a casa di mia cugina mi innamorai di Dreaming of me.................................
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

L'amore mi è scoccato con PRECIOUS...tardino :roll:
La prima che ho sentito in piena consapevolezza: IT'S NO GOOD, a 14 anni.Però mi dava un nerrrvoso! :evil:
All'epoca era uscito OLDER di George Michael e non volevo sentire altro :D

Ma nel mio inconscio si agitano anche BARREL OF A GUN e A QUESTION OF TIME...non so, appena ascoltate mi hanno pizzicato il cervello, come se ci fossimo già conosciute da qualche parte...
Se mi psicanalizzo ancora un po' finisce che trovo qualcos'altro :x :D :D
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

L'amore incontrastato è scattato quando il mio ex mia ha regalato Exciter.. da allora ascolto quel cd quasi senza pause!
Avevo all'incirca 16 anni, anche se conoscevo ovviamente le canzone più famose dei Depeche Mode.
Rispondi

Torna a “Discussioni”