performance precious

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Alla faccia del passato!
Vabbè che c'entra ..l'esempio è fatto per riportare un fatto recente e tangibile a tutti....inoltre mi sembra che la discussione riguardasse la performance canora di precious....percui play the angel tour...che ti dovevo fare l'esempio dei live del'81..ma che te lo dico a fare....miiiiiiiiiiii sempre precisi e puntigliosi..ma che è una moda ? anzi una MODE :P
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

ehm ehm..sorry ma..siete decisamente ESAGERATI!!non mi pare affatto ke sia proprio così malefico cm alcuni lo descrivono!sul nuovo tour non posso commentare(e non lo potrò fare neanke in futuro dato ke..NO TICKETS) cmq x qnt riguarda i live vekki le "stekke" nn le reputo così evidenti ed in ogni caso errare è umano!nn vi attaccate a queste piccolezze..DAVE è UN GRANDE..i dm nn sarebbero la stessa cosa senza di lui..cioè farei 100mila monumenti a Gore ma..andiamo guys..direi ke nn è proprio l'uomo più affascinante del mundo(senza offesa)!!quindi..W DAVE e le sue mitike performances da padone del palco!!BESITOS.. :mrgreen: :wink: :mrgreen:
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

ehm ehm..sorry ma..siete decisamente ESAGERATI!!non mi pare affatto ke sia proprio così malefico cm alcuni lo descrivono!sul nuovo tour non posso commentare(e non lo potrò fare neanke in futuro dato ke..NO TICKETS) cmq x qnt riguarda i live vekki le "stekke" nn le reputo così evidenti ed in ogni caso errare è umano!nn vi attaccate a queste piccolezze..DAVE è UN GRANDE..i dm nn sarebbero la stessa cosa senza di lui..cioè farei 100mila monumenti a Gore ma..andiamo guys..direi ke nn è proprio l'uomo più affascinante del mundo(senza offesa)!!quindi..W DAVE e le sue mitike performances da padone del palco!!BESITOS.. :mrgreen: :wink: :mrgreen:

TRY WALKING IN MY SHOES..
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

alexmasterj ha scritto:
Alla faccia del passato!
Vabbè che c'entra ..l'esempio è fatto per riportare un fatto recente e tangibile a tutti....inoltre mi sembra che la discussione riguardasse la performance canora di precious....percui play the angel tour...che ti dovevo fare l'esempio dei live del'81..ma che te lo dico a fare....miiiiiiiiiiii sempre precisi e puntigliosi..ma che è una moda ? anzi una MODE :P
Scusa, non era mia intenzione essere cattivo. Comunque sono relativamente nuovo e forse devo ancora capire qualcosa.
Comunque, anche se si parla della performance live di Precious, perchè dici che nel passato "non c'è tutto questo popo' di roba"?
Vabbè, buone feste
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Per prima cosa buone feste anche a te :P
Io non avevo niente contro di te come haipotuto vedere dalla faccina alla fine del mio post :P
Quando ho detto che nel passato non c'è tutto st opopò di roba non mi riferivo certo ai brani dei dm che rappresentano pietre miliari della musica (nonche della mia vita), ma mi riferivo alle performance canore di Dave, visto che all'inizio della discussione si diceva che prima era meglio , mentre ora stese attraversando un momento di crisi, come diceva appunto yamyou..se si ascoltano i vecchi live (sopratutto quelli non ufficiali perche a quando sembra quelli ufficiali sono stai ricantati in studio..ed io stavo per morire quando lo sono venuto a sapere) non e che ci siano tutte queste grandi performance di Dave tutto qui.
Poi quello che penso l'ho di seguito..ma mo sono troppo pigro per Autoquotarmi.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

alexmasterj ha scritto: ......... perche a quando sembra quelli ufficiali sono stai ricantati in studio..ed io stavo per morire quando lo sono venuto a sapere
E' vero?

Cmq Dave non cantera' bene,pero' fa tremare i palazzetti...e tanto basta.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:Mi sembra che si esageri. Dave è uno dei più grandi cantanti del pop, Per timbrica più che per estensione. Ma è comunque dotatissimo e in possesso di uno stile unico e inconfondibile.

Chi afferma il contrario per via di incertezze patite in quella o quell'altra versione non ha mai provato a cantare con spie e earphones davanti ad una massa ululante che a volte ti incasina. Ma nenache a fare un po di karaoke.

e perbacco! :wink:
Ehm free io sono un cantante... ho fatto scuola di canto, suono e compongo. i miei 20 anni di esperienza di musica ce li ho e ho cantato con i monitor. ti dico ke mi è capitato di non sentirmi bene dai monitor ma questo può succedere a me ke ho suonato davanti a mille persone massimo, non ai DM ke provano e preparano i monitor dal giorno prima. quindi ti dico ke dave non è affatto un gran cantante... poi sono gusti vostri ma non affermate il falso x favore.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

anele-72 ha scritto:
:? .......mi sembra un po' esagerata la tua reazione....d'altronde Dave stesso in più di un'intervista ha ammesso: "Non so cantare".....aggiungendo poi:"però ho soul...." cioè ci mette l'anima...secondo me è questo l'importante in un live: trasmettere emozioni ....non presentare una performance perfetta ...soprattutto dal lato vocale....
...io personalmente ho sentito pochissimi cantanti rendere dal vivo...cito la prima che mi viene:Elisa, ma qui stiamo parlando di talento vocale e sappiamo benissimo che invece per quanto riguarda i Depeche, così come la maggioranza dei gruppi in circolazione, non è questo il punto forte!!
Non si é mai detto che Dave abbia delle qualità vocali eccelse, ma chi come me ama i Depeche trova la sua voce "divina"....la scambiereste con quella di Bublè ?? (eppure è bellissima...perfetta...) IO NO!!!!!! Mi tengo il mio Dave, anche se a volte "..non ie a fa",anche se stona...CHISSENEFREGA! .....E poi lo immaginate Bublè ai concerti che fa la sforbiciata con le gambe ....poi comincia a girare col microfono...poi tocca fino a terra con la schiena......... :? DAVE SEI UN MITO!!!!!
io non ho mai detto ke dave non è un frontman. ho detto pure ke ha presenza scenica con nessun altro e io adoro la sua voce. ma ho solo detto quello ke è la sacrosanta verità. la resa della sua voce, la sua estensione vocale, dal vivo non è buona. poi ke io non sarei un fan dei DM probabilmente senza il timbro di voce di dave è un altro fatto. qui si parla da un lato esclusivamente tecnico.
halo
Devoted
Devoted

Messaggio da halo »

Dave...canta bene...canta male...

Provate voi a cantare dopo ( o durante) una performance fisica come quella che Dave offre tutte le sere sul palco...Anche a un maratoneta, medaglia d'oro alle olimpiadi, verrebbe una sincope!

E' un grande...nulla da dire! :wink:
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

la versione di precious secondo me è da brivido!

all'inizio è vero, dave non ce la fa...ma non è un fattore di rilievo per me,
lui ha soul...avete scritto bene, e la canta con tutti i sentimenti...

a me quella versione è piaciuta tantissimo, poi sono sicura che con un aiuto di martin ai cori il problema è facilemte risolvibile...

a proposito ma a quale data risale?

io parlo della versione pubblicata suil sito tedesco....
:roll:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

iamyou ha scritto:la resa della sua voce, la sua estensione vocale, dal vivo non è buona
Premettendo che adoro Dave, da OGNI punto di vista, non posso non concordare almeno un pochino con iam... :roll: Cioè: Dave è un frontman da urlo, ha una voce fantastica che nelle songs trasmette un pathos incredibile, ma dal vivo in effetti perde un pò. Non mi lincino le fans più accanite (xchè lo sono anch'io e quindi dovrei linciarmi da sola, non sarebbe bello :shock: ), ma se andate a sentire COME SI DEVE qualche concert scoprirete che un pò di ragione iam ce l'ha. Ma forse solo in alcune songs, xchè altre le fa davvero da brivido... Anzi, a me se qualche volta la sua voce non è al top fa pure piacere, xchè è segno che non è un essere superiore che non fallisce mai. Ha la voce un pò rauca o perde dei colpi? Pazienza, ci si accontenta. Ma questa è la SUA voce, e se ai live è un pò 'sottotono' rispetto a come la sentiamo negli album o in studio che ben venga. Gahan è anche questo.
Cmq, in linea di massima, Dave rimane sempre un grande 'comunicatore': quando sale sul palco, voce o non voce, è un vero spettacolo :D
Syd
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Syd »

Freestate ha scritto:Mi sembra che si esageri. Dave è uno dei più grandi cantanti del pop, Per timbrica più che per estensione. Ma è comunque dotatissimo e in possesso di uno stile unico e inconfondibile.

Chi afferma il contrario per via di incertezze patite in quella o quell'altra versione non ha mai provato a cantare con spie e earphones davanti ad una massa ululante che a volte ti incasina. Ma nenache a fare un po di karaoke.

e perbacco! :wink:

Mi trovi perfettamente d'accordo con te!
electribe
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da electribe »

Io credo che sulle prestazioni vocali "live" di Dave incida molto (e negativamente) l'iperattività fisica, il suo continuo correre da un lato all'altro del palco senza mai stare fermo. A luglio ho visto gli U2 a Roma per pura curiosità, visto che non li amo. Bravo Bono, ma lui sul palco non fa un metro e si muove a passo di lumaca. Garantisco a quelli che non l'hanno visto che la resa scenica degli U2 è, a mio parere, piuttosto deludente. Condivido in parte che Dave non abbia grandi doti vocali e che in studio renda molto meglio, ma credo che alla base ci sia una sua scelta precisa: lo spettacolo prima di tutto, poi la tecnica. ED E' PER QUESTO CHE METTO DAVE AL PARI DI JIM MORRISON.

P.S. Non credo che Dave non abbia avuto voglia di migliorarsi. Ricordate Live in Hamburg? Beh, di progressi ne ha fatti eccome.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou ha scritto: Ehm free io sono un cantante... ho fatto scuola di canto, suono e compongo. i miei 20 anni di esperienza di musica ce li ho e ho cantato con i monitor. ti dico ke mi è capitato di non sentirmi bene dai monitor ma questo può succedere a me ke ho suonato davanti a mille persone massimo, non ai DM ke provano e preparano i monitor dal giorno prima. quindi ti dico ke dave non è affatto un gran cantante... poi sono gusti vostri ma non affermate il falso x favore.
ho visto Dave steccare tante volte, ma gli ho anche visto eseguire straordinarie performance dal vivo. Quando si dice o si parla del "bel canto" (non necessariamente Pavarotti, ma nemmeno Bocelli) mi vengono in mente esempi luminosi del pop. Come Mina (interprete clamorosa), o esempi nel blues piuttosto che avanguardie come Diamanda Galàs (tre ottave e mezza d'estensione). Eppure esiste qualcosa che supera quello che potremmo definire l'abilità tecnica d'esecuzione. Un po come accade per gli strumentisti. Di sicuro esistono chitarristi 2000 volte più preparati di Gore, ma quel particolare gusto delle melodie non lo si compra al mercato. E' un dono: o lo si ha, oppure no. Ecco, Dave ha un dono. Quello di avere una voce unica. E questo non te lo insegnano alla scuola di canto. Spero capirai cosa intendo dire.
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

electribe ha scritto:Io credo che sulle prestazioni vocali "live" di Dave incida molto (e negativamente) l'iperattività fisica, il suo continuo correre da un lato all'altro del palco senza mai stare fermo. Condivido in parte che Dave non abbia grandi doti vocali e che in studio renda molto meglio, ma credo che alla base ci sia una sua scelta precisa: lo spettacolo prima di tutto, poi la tecnica
Freestate ha scritto:Ecco, Dave ha un dono. Quello di avere una voce unica.
Rispondi