Voi e i DM: perchè è scattato l'amore?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
non so come ma li conosco da sempre, la prima canzone che mi ha colpito è stata I feel you(live)...tra me e quella canzone è stato subito amore...ma non era scattato ancora quel non so che...xò alla fine è arrivato, in ritardo purtroppo, ma alla fine anch'io mi sono innamorata perdutamente dei DM nel febbraio 2004...quando ho sentito i vecchi successi come personal jesus, enjoy the silence, never let me down again!da allora sono la colonna sonora della mia vita!!!l
Le parole di ogni loro canzone mi han sempre toccato il cuore e dato emozioni fortissime. Avevo 7 anni la prima volta che li avevo sentiti alla radio. La voce di Dave mi faceva impazzire e ricordo che vidi un video in tv e da bambina rimasi con la bocca aperta e voltandomi verso mia mamma le dissi: "lui è il mio amico! E' bellissimo.." (che bimba intelligente ero di già!!)
Sono praticamente cresciuta con la musica dei Depeche e degli Ultravox! Ora sono grata a loro per tutte le volte che mi hanno "salvata"..dico sul serio. I Dm sono per me il salvagente cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire. Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio. Quando sono diventata così impenetrabile che neanche l’aria riesce a passare...
Eheheh... fa piacere sentire queste belle cose, Sariri...sariri ha scritto:Le parole di ogni loro canzone mi han sempre toccato il cuore e dato emozioni fortissime. Avevo 7 anni la prima volta che li avevo sentiti alla radio. La voce di Dave mi faceva impazzire e ricordo che vidi un video in tv e da bambina rimasi con la bocca aperta e voltandomi verso mia mamma le dissi: "lui è il mio amico! E' bellissimo.." (che bimba intelligente ero di già!!)![]()
Made4DM chiamami Sara... ehh sì anche a me la voce di Dave emoziona ogni volta che la sento: un calore al cuore, un'emozione fortissima...è difficile da spiegare. Per quanto io ascolti e riascolti trecento volte le stesse canzoni non mi stanco mai e sono più che orgogliosa di dire che ascolto i Depeche Mode a chiunque me lo chieda! 
conoscevo già qualche canzone tipo JCGE, M&S, PAP, STRIPPED, ma è stato vederli in NLMDA che mi ha fulminato, era la prima volta che vedevo com'erano ed è stato come guardarmi allo specchio, non che io somigli a nessuno di loro, ma ancora oggi noto affinità comportamentali e di pensiero tra me e i depeche. penso che sia comunque così per molti altri fans.
- kaynagaila
- Violator

WOW!!! mi è mancato il respiro leggendo il tuo messaggio!Quindi ti straquoto!!!halo in reverse ha scritto:Vi posso solo dire che il DVDevotional acquistato giovedì scorso a 13,50 € (chi non ce l'ha si dia una mossa!![]()
è in promozione) mi ha mandato in crisi mistica. Ero lì così
perchè in quel momento ho capito il vero messaggio che Martin Gore ci ha voluto mandare tra il 1986 e il 1997. E' un messaggio di amore universale. Più altre cosucce che non vi sto a spiegare ora, concludo dicendo solo che io e Lui abbiamo degli 'schemi mentali' in comune, se ho capito bene. Poi Martin è Genio e traduce il suo cuore nei capolavori che ogni tot ci fa ascoltare
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Gliene sarò eternamente grato.
- kaynagaila
- Violator

Io li ascoltavo fin da bambina xchè mia mamma (che ha la stessa età di Dave) impazziva x loro!Ero piccolina x capire ma...con l'uscita di SONGS OF FAITH AND DEVOTION sono rimasta ipnotizzata...una confusione nel cuore...un susseguirsi di pulsazioni frenetiche...le viscere che si staccano dalla pelle e l'anima si leva in alto...101 metri verso le nuvole!!!Un viaggio emozionale senza confronto!Tuttora riguardo spesso la VHS del devotional tour...strepitosa!E' quella che ho fatto proiettare sul muro durante la festa del mio 18° compleanno,non potrò mai dimenticarlo!
poi con l'uscita di ULTRA e "Barrel of a gun",che al primo ascolto mi aveva delusa (non la sopportavo!) ho dichiarato amore eterno a LORO!
...questo è quanto...
poi con l'uscita di ULTRA e "Barrel of a gun",che al primo ascolto mi aveva delusa (non la sopportavo!) ho dichiarato amore eterno a LORO!
...questo è quanto...
-
halo in reverse
- Angel

- itscalledaheart
- Ultra member

- Faith83
- Ultra member

Ciao a tutti!
Sono una nuova adepta anche se è da un po' che bazzico il forum, fate sentire davvero in famiglia!
E' di recente che mi sono avvicinata ai DM, anche se li conoscevo già vagamente.Sto tentando faticosamente di farmi una cultura anche se ce ne vorrà di tempo....
Vi sembrerà strano, ma ho con la loro musica un rapporto di odio-amore.La maggior parte delle canzoni che conosco, non le trovo orecchiabili.Mi respingono...e solo dopo un dura lotta mi accorgo che sono bellissime! Mi attrae proprio quel qualcosa di inafferrabile, malinconico,magmatico, oscuro....La loro musica si fa inseguire, desiderare, come certi posti dell'anima che non penetri mai del tutto, è stratificata, sfaccettata, complicata.Altro che music for the masses...trooooppo raffinati!!
Data la mia umile opinione, vi lascio...i singles mi vogliono per un po' di bisboccia
A presto! Baci
Sono una nuova adepta anche se è da un po' che bazzico il forum, fate sentire davvero in famiglia!
E' di recente che mi sono avvicinata ai DM, anche se li conoscevo già vagamente.Sto tentando faticosamente di farmi una cultura anche se ce ne vorrà di tempo....
Vi sembrerà strano, ma ho con la loro musica un rapporto di odio-amore.La maggior parte delle canzoni che conosco, non le trovo orecchiabili.Mi respingono...e solo dopo un dura lotta mi accorgo che sono bellissime! Mi attrae proprio quel qualcosa di inafferrabile, malinconico,magmatico, oscuro....La loro musica si fa inseguire, desiderare, come certi posti dell'anima che non penetri mai del tutto, è stratificata, sfaccettata, complicata.Altro che music for the masses...trooooppo raffinati!!
Data la mia umile opinione, vi lascio...i singles mi vogliono per un po' di bisboccia
A presto! Baci
Sin Synth ha scritto:amore a prima vista... DJTelevision: Shake The Disease
......Acc...ho scritto per un'ora e poi si è cancellato tutto....
riprovo: ...Stessa canzone, fonte diversa..credo Discoring: loro erano lì, Martin col ciuffone-nuvola...Dave con un faccino innocente...gli altri due non li ricordo.....la musica mi ha subito ipnotizzata...non riuscivo a non sentirla continuamente nella mia testa....finalmente dopo tanta roba usa e getta, per la prima volta dentro di me sentivo il MIO suono,la MIA musica....qualcosa di assolutamente nuovo, meraviglioso, che sembrava fatto apposta per ME....
..e da allora in crescendo...ho ascoltato tutto di loro...e veramente ho scoperto un universo di emozioni UNICHE.....
...qui mi fermo .......COME NASCE UN AMORE??? ..difficile dirlo...
WHEN I COME UP....WHEN I RUSH..... I RUSH FOR YOU!!!![/color]