(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

samsara ha scritto: L' amicizia tra uomini (diversa e + vera di quella tra donne)
Scusa ma a questo proposito non sono per niente d'accordo! Mi pare tanto un luogo comune.
Non si può generalizzare così a proposito di sentimenti. E' una questione personale, non di genere!
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

Beh, Kjria, a parte che non lo dico io, ma ho solo riportato l' opinione dell' autore..... poi, questa opinione è ampiamente ritrattata e si evolve nella seconda parte del libro..... leggere per credere :!:
Le varie storie sul "genere" delle amicizie e i luoghi comuni li evito, per me ognuno può pensare quel che vuole (anche che il cane è il migliore amico dell' uomo e nessun altro): non è certo avvalorare luoghi comuni l' intento del libro, anzi..... il significato è molto aperto ed a libera interpretazione. Di fatti alla fine del romanzo il protagonista pone al suo alter-ego antagonista una domanda da cui (ho interpretato io) dipende il valore della loro amicizia...... e la risposta ..... sì, lì ci sono rimasta male, ma mica vi posso dire tutto e rovinare la sorpresa????!!!! :wink:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

samsara ha scritto:Beh, Kjria, a parte che non lo dico io, ma ho solo riportato l' opinione dell' autore..... poi, questa opinione è ampiamente ritrattata e si evolve nella seconda parte del libro..... leggere per credere :!:
Ah, d'accordo... :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

kjria ha scritto:
samsara ha scritto: L' amicizia tra uomini (diversa e + vera di quella tra donne)
Scusa ma a questo proposito non sono per niente d'accordo! Mi pare tanto un luogo comune.
Kirya, sarà pure un luogo comune, ma la mia esperienza personale (non x sentito dire, ma situazioni che ho vissuto più o meno in prima persona) dice tutto il contrario, e si avvicina moltissimo a quanto postato da samsara. Il che non vuol dire naturalmente che sia la regola! :wink:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Lettera 22 ha scritto: Kirya, sarà pure un luogo comune, ma la mia esperienza personale (non x sentito dire, ma situazioni che ho vissuto più o meno in prima persona) dice tutto il contrario, e si avvicina moltissimo a quanto postato da samsara. Il che non vuol dire naturalmente che sia la regola! :wink:
Sì, è quello che mi viene risposto sempre quando dico queste cose... E allora diciamo pure che sono un'eccezione vivente alla marea di luoghi comuni, stereotipi, tendenze generalizzate (chiamatele come vi pare) che si sentono in giro/che esistono sulle donne. A volte mi sono chiesta se non appartenga ad un terzo genere... :?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Beh, le regole contemplano sempre le eccezioni, le leggi sono fatte apposta per essere violate, non ci sono più le mezze stagioni, non esiste l'amicizia tra uomo e donna, si stava meglio quando si stava peggio....

devo continuare? 8)
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Lettera 22 ha scritto:
non esiste l'amicizia tra uomo e donna
Beh... ma questa è la sacrosanta verità! :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

kjria ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
BOCCA RUA SANTA!
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

kjria ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
in 2 casi:

1) la ragazza non è di gradimento per il maschietto (di gradimento non significa inguardabile ... io ho un'amica che molti ritengono splendida ma io, forse conoscendoci da piccoli, non ci ho mai fatto caso)
2) la ragazza, per usare un'eufemismo, non si concederà mai al povero maschietto che si accontenterà dell'amicizia.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Lettera 22 ha scritto:
kjria ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
BOCCA RUA SANTA!
sempre detto...

alla fine uno dei due...vuole quel qualcosa in più...
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Franz Schubert ha scritto:
kjria ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
in 2 casi:

1) la ragazza non è di gradimento per il maschietto (di gradimento non significa inguardabile ... io ho un'amica che molti ritengono splendida ma io, forse conoscendoci da piccoli, non ci ho mai fatto caso)
2) la ragazza, per usare un'eufemismo, non si concederà mai al povero maschietto che si accontenterà dell'amicizia.
Poi ci sono i casi in cui si fa finta di niente e si vive un'amicizia intensissima... che, insomma, rasenta il limite... e ci ostina a dire: siamo solo amici!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Gli UNICI 2 ostacoli a che un maschio non pensi MAI a una donna in certi termini sta nella parentela di sangue (solo sorella, le cugine sono escluse) o nella mancanza di qualsiasi attrazione fisica.
Tutto il resto (amicizia, matrimonio o cmq legame della donna, nel lavoro no ecc. ecc.) fa parte del finto moralismo perbenista di facciata.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Lettera 22 ha scritto:Gli UNICI 2 ostacoli a che un maschio non pensi MAI a una donna in certi termini sta nella parentela di sangue (solo sorella, le cugine sono escluse) o nella mancanza di qualsiasi attrazione fisica.
Tutto il resto (amicizia, matrimonio o cmq legame della donna, nel lavoro no ecc. ecc.) fa parte del finto moralismo perbenista di facciata.
Io leverei anche il primo ostacolo (pure l'incesto è un tabù imposto dalla morale delle società moderne) e lascerei solo il secondo. Inoltre direi che la stessa cosa vale anche per le donne nei confronti degli uomini.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

kjria ha scritto:
Io leverei anche il primo ostacolo (pure l'incesto è un tabù imposto dalla morale delle società moderne) e lascerei solo il secondo.
beh, io parlavo di sessualità senza deviazioni particolari! :wink:
Poi, certo, i casi a cui fai riferimento ci sono eccome....

ps. Immagina le fantasie erotiche di molti studenti nei confronti della prof!.... :wink:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Lettera 22 ha scritto: ps. Immagina le fantasie erotiche di molti studenti nei confronti della prof!.... :wink:
:lol: Speriamo che i miei siano ancora piccini per queste cose... :roll:
Bloccato

Torna a “Off-topic”