DM LYRICS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

iamyou ha scritto:Rispolvero un thread sottovalutato...
Grazieeeeeeee :D
ELEDHWEN ha scritto:stavo leggendo le varie opinioni delle pagine precedenti, e anche io sono d'accordissimo, somebody e soprattutto Blasphemous rumours hanno un testo molto bello e profondo...
Eheh... lo sapevo!!! Sotto il profilo 'testo' sono 2 songs splendide!!!!
ELEDHWEN ha scritto:inoltre mi ha stupito l'interpretazione di iamyou riguardo IFY....complimenti iamyou!!! posso poi fare affidamento su di te, caso mai mi servisse l'aiuto con qualche altro testo???? :D
Si allarga la cerchia di fans di iamyou... 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ELEDHWEN ha scritto:...complimenti iamyou!!! posso poi fare affidamento su di te, caso mai mi servisse l'aiuto con qualche altro testo???? :D
thanx!!!
Grazie dei complimenti :oops: ....per l'aiuto + ke aiuto possiamo discorrere su altri testi.... non è ke io sia Martin Gore :oops: :wink:
ciao :D :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

made4DM ha scritto:
8) niente autografi. 8) :lol: :lol: :lol:
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

iamyou nun se tocc! 8)

cmq..sab ho scoperto una cosa ke forse tutti già avranno notato da anni e anni.. :oops: ma ke x me è una gradita novità..
in stories of old c'è il verso "now i've got things to do and i know you have too"...mentre in shake the disease ke è stata composta dopo dice "now i've got things to do, AND I'VE SAID BEFORE that i know you have too"...Akkio mi piace troppo qst cosa! :D
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

Fondamentale questo topic, si perde tantissimo dei DM se non si conoscono i testi!
Per quanto riguarda I feel You, credo che l'interpretazione religiosa si possa fondere con quella "amorosa", come dice lo stesso Martin in un'intervista già citata nelle pagine precedenti: per lui religione, sesso e amore si intersecano. Quindi l'opinione di chi sostiene che siano le parole di Cristo sulla croce e di chi sostiene che parli di un rapporto uomo-donna non sono contrastanti. Nel video c'è una donna in atteggiamenti molto sensuali, ma in una scena lei scopre una tela che ritrae Cristo sulla croce...
Condivido l'apprezzamento per il testo di Somebody, insolitamente semplice e immediato: una volta tanto Martin parla dell'amore di coppia e basta, e lo fa in modo così naturale da esprimere ciò che abbiamo tutti dentro.

Ora scusate la mia ignoranza ( :oops: ), ma ... di cosa parla esattamente Never let me down again?
I'm taking a ride with my best friend
I hope he never let me down again

e poi: never want to come down
never want to put my feet back down on the ground

Probabilmente è una domanda stupida, visto che le parole sono facilmente traducibili, eppure io mi sono sempre chiesta se non c'è un significato "letterale" di "let down" (cioè "lasciare giù" oltre che "deludere") che richiama il verso "never want to come down" (non voglio più scendere). Insomma quello che voglio dire è: parla solo di un grande amico con cui va in giro e da cui non vuole essere deluso, o di un "amico speciale con cui fa una cavalcata, che non vuole che lo lasci giù e da cui non vuole più scendere"? ( :oops: :oops: ) o insomma che tipo di viaggio è quello che stanno facendo (we're flying high, we're watching the world pass us by)? Eppure dice "ride" non "trip"...
Scusate tanto, sono sicuramente stata troppo maliziosa, ma d'altra parte queste domande se non le faccio a gente esperta di DM come voi a chi le posso fare? :oops: :oops: :oops:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

TouchFaith ha scritto:Ora scusate la mia ignoranza ( :oops: ), ma ... di cosa parla esattamente Never let me down again?
I'm taking a ride with my best friend
I hope he never let me down again

e poi: never want to come down
never want to put my feet back down on the ground

Probabilmente è una domanda stupida, visto che le parole sono facilmente traducibili, eppure io mi sono sempre chiesta se non c'è un significato "letterale" di "let down" (cioè "lasciare giù" oltre che "deludere") che richiama il verso "never want to come down" (non voglio più scendere). Insomma quello che voglio dire è: parla solo di un grande amico con cui va in giro e da cui non vuole essere deluso, o di un "amico speciale con cui fa una cavalcata, che non vuole che lo lasci giù e da cui non vuole più scendere"? ( :oops: :oops: ) o insomma che tipo di viaggio è quello che stanno facendo (we're flying high, we're watching the world pass us by)? Eppure dice "ride" non "trip"...
Scusate tanto, sono sicuramente stata troppo maliziosa, ma d'altra parte queste domande se non le faccio a gente esperta di DM come voi a chi le posso fare? :oops: :oops: :oops:
Qui posso supporre ke si tratti dell'alcool... il giretto ke lo fa volare sarà una sbronza? l'alcool è un ottimo amico di Martin... non ho il mio bignami Bong! qui altrimenti avrei letto cosa sapeva Minale... xò mi pare ke parlasse pure di Fletch se non mi sbaglio. Cmq canzone dalla lirica criptica questa.... :roll:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

iamyou ha scritto:
made4DM ha scritto:
8) niente autografi. 8) :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Cmq non pensavo che NLMDA fosse così... la davo più x scontata e forse mi sbagliavo, vista la spiegazione di iam :roll: E' bello imparare cose nuove!!!!
E AQOT invece?
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

never let me down può essere tutto e niente...ed è meglio che sia così...
questa ambiguità e questa vaghezza sono meravigliose
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

a livello d testo io adoro Home,ma anke xkè forse gli sn affezionata proprio :cry:
char
Devoted
Devoted

Messaggio da char »

"let down" potrebbe significare anche "non abbandonare", in questo caso sarebbe:
"spero che non mi abbandoni mai più".

Ora secondo l'interpretazione data da Minale su Bong Martin si riferisce a Andy, e se traduciamo let down=abbandonare si potrebbe anche arrivare alla conclusione che nel periodo precedente NLMDA tra Martin e Andy ci sia stato un litigio, un distacco o qualcosa del genere, o per lo meno io ho pensato questo.

Secondo altre interpretazioni Martin fa proprio un "viaggio"...... (anche J. Morrison usava "ride" e non "trip" per indicare quel genere di viaggio)
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

TouchFaith ha scritto:ma ... di cosa parla esattamente Never let me down again?
Io inizio ad avere sempre più sospetti che Never Let Me Down Again tratti, celatamente, del viaggio aereo verso Nagasaki nell’agosto del 1945, il protagonista del pezzo non sarebbe una persona ma la seconda e definitiva bomba atomica che è stata lasciata cadere sul Giappone. :(
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

In una intervista rilasciata a Videomusic in occasione dell'uscita di SOFAD Gore dice chiaramente che il brano fa riferimento al suo amico Fletch, anche se in molti pensavano fosse droga o altre storie strane (e mentre lo diceva accennava a una risata). Cmq a lui faceva piacere, perchè in ogni caso significava che la canzone dispensava emozioni....
andrealabbradifuoco
Excited
Excited

Messaggio da andrealabbradifuoco »

A MIO AVVISO SE PUR BANALE QUINDI TANTI NON CI DANNO CREDITO, NELLA SUA SEMPLICITà IO ADORO GET RIDE WITH ME! DAL DEVOTIONAL CHE METTO SICURAMENTE AL PRIMO POSTO COME PIù BEL CD DELLA LORO CARRIERA SIA PER TEMI TRATTATI MUSICA ARRANGIAMENTI E CORI GOSPEL E PERCH NO VIOLENZA A tRATTI MOLTO CRUDO SICURAMENTE UN VIAGGIO ALL'INTERNO DEL PROPRIO ANIMO QUEEL'ALBUM TOCCA TUTTI I LATI PIù NASCOSTI DELL INCONSCIO...
PER ME è ANCHE TERAPEUTICO!1
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:In una intervista rilasciata a Videomusic in occasione dell'uscita di SOFAD Gore dice chiaramente che il brano fa riferimento al suo amico Fletch, ....
Ecco mi pareva di ricordare bene dal libriccino Bong! :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

andrealabbradifuoco ha scritto: GET RIDE WITH ME

Get right with me!! :wink:

taking a ride...è da never let me down... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”