G.
[OT]L'arte del saper fare arte..
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- flame
- Devoted

- Località: uno di quei paesini sovietici indicato con dei numerini sulla cartina..
[OT]L'arte del saper fare arte..
Hello!Quali sono i vostri quadri preferiti?E quelli che vi hanno lasciati più perplessi?
G.
G.
- ElettrOnicA
- Ultra member

-
Irene
hmmm... ma se li posto verrò picchiata??
male che va accetterò le botte.

IL BACIO, Munch.
Ce ne sono troppi altri che mi piacciono, ma ora mi è venuto in mente questo (solo ora mi sono ricordata dell'avatar..)
Sono tentata di postare l'URLO di Munch, FOLON, VAN GOGH e tanti altri..

IL BACIO, Munch.
Ce ne sono troppi altri che mi piacciono, ma ora mi è venuto in mente questo (solo ora mi sono ricordata dell'avatar..)
Sono tentata di postare l'URLO di Munch, FOLON, VAN GOGH e tanti altri..
in alcuni momenti sono molto attirata da Dalì...
e San Girolamo nello studio di Antonello di Messina (sono strana, lo so..)mi ha sempre ipnotizzata, non so il perchè, quando l'ho visto in una mostra a Venezia sarò rimasta incollata pe una mezzoretta, mentre gli altri erano andati tutti avanti
dei "contemporanei", niente in particolare, anche se dovrei pensarci bene
...impazzisco per un quadro che dipinse mio nonno
Amo anche i fiamminghi, al museo di Bruxelles non volevo più uscire!!
in alcuni momenti sono molto attirata da Dalì...
e San Girolamo nello studio di Antonello di Messina (sono strana, lo so..)mi ha sempre ipnotizzata, non so il perchè, quando l'ho visto in una mostra a Venezia sarò rimasta incollata pe una mezzoretta, mentre gli altri erano andati tutti avanti
dei "contemporanei", niente in particolare, anche se dovrei pensarci bene
...impazzisco per un quadro che dipinse mio nonno
- franz crack
- Devoted

-
higherlove
- Angel

-
londonafterm
- Violator

adoro il simbolismo di bosch!
non credete che il caro corbjn nel video di wims si sia leggermene ispirato a lui??
infatti è il mio video preferito
www.mortalhope.com
www.mortalhope.com
L'origine del mondo
Il quadro che mi ha sicuramente colpita di più è "L'origine del mondo" di Coubert esposto al Museè d'Orsay di Parigi (ma credo sia l'effetto che fà un pò a tutti..poi vai a leggere il titolo e si capisce tutto..o quasi!!).
Meravigliosi sono i quadri di Turner esposti alla National Gallery, secondo ma in correnza con più famosi artisti impressionisti!!! Una dura lotta!
Mentre un quadro che mi inquieta ma mi affascina molto è "L'isola dei morti" di Bocklin
"Lei potrà sognare, immersa nel buio mondo delle ombre, fino a quando non crederà di avvertire il leggero, tiepido alito che increspa il mare, fino a quando non esiterà a turbare il solenne silenzio anche con una sola parola". A. B.
Meravigliosi sono i quadri di Turner esposti alla National Gallery, secondo ma in correnza con più famosi artisti impressionisti!!! Una dura lotta!
Mentre un quadro che mi inquieta ma mi affascina molto è "L'isola dei morti" di Bocklin
"Lei potrà sognare, immersa nel buio mondo delle ombre, fino a quando non crederà di avvertire il leggero, tiepido alito che increspa il mare, fino a quando non esiterà a turbare il solenne silenzio anche con una sola parola". A. B.