progetti solisti: Gore vs. Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

DECA SEI GRANDE!!!!!!!!
Hai perfettamente ragione su tutto quello hai scritto. Io la penso allo stesso modo e credo che Martin sia unico ed il più capace musicalmente. Secondo Dave ha fatto il solito disco rock melodico uguale a tantissimi altri gruppi del genere. Martin ha invece riarrangiato alla perfezione dei brani al 70% sconosciuti. Lui ama la musica elettronica e quando compone e differente da qualsiasi altro musicista rock, pop etc etc.
I depeche mode sono forti perchè è musica diversa da qualsiasi altro gruppo, sono gli unici in tutto il mondo e MArtin Gore è un ottimo compositore di brani.
Dave Gahan è diventato quello che è grazie a Martin Gore che gli ha trovato la giusta dimensione vocale e cioè quella di una resa maggiore nelle tonalità minori.
Dave è solamente la voce dei DM. Questo CD gli basta, adesso si dedichi al nuovo dei Depeche Mode. (s'incontreranno a fine Novembre)
lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

curem ha scritto:
Fra un paio di mesi Paper Monsters resterà sommerso dalla polvere e fra un anno lo troveremo a 5 euro nei grandi magazzini........
Faith and Devotion
a quanto lo troveremo invece C2??probabilmente alla stessa cifra....
o faranno un cofanetto, con due cd: c2+pm a 15euro, e tutti felici e contenti...:)

come ho già detto tempo fa do il mio misero voto a PM, non tanto per la qualità, i testi più o meno impegnati, etc etc...semplicemente perchè si avvicina di più ai miei gusti musicali, e soprattutto perchè lo trovo più "pieno" di suoni di c2, anche se non è certo un capolavoro....

apro una piccola parentesi: si dice da più parti che PM sia troppo "commerciale", troppo facile, uguali ad altri 1000 album in giro, etc etc, quasi con ribrezzo..
non capisco perchè se un disco piace anche alla massa (ammesso che Pm piacerà alla massa!) allora lo si guarda quasi con sdegno...perchè bisogna sempre fare i "diversi"?? se a me piace lo compro e me lo ascolto fino alla noia, poi chissenefrega se la stessa cosa la fanno altre 100 milioni di persone o solo 1000?

ciao
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

singalongamode ha scritto: Ringrazio comunque sinceramente Martin per aver deciso di comporre canzoni originali solo per la sua Band. :wink:
Anch'io. Basta che non sia una scusante...
ULTRAdark
Devoted
Devoted

Messaggio da ULTRAdark »

Martin stesso ha più volte ribadito il fatto di non essere un granchè prolifico nello scrivere song. Per cui non vedo "scusanti" in giro.
E poi, senza l'apporto vocale di Dave, con tutto rispetto a Mart che é la colonna dei Depeche, le melodie di Gore perdono un buon 50% di fascino e bellezza.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

E poi, senza l'apporto vocale di Dave, con tutto rispetto a Mart che é la colonna dei Depeche, le melodie di Gore perdono un buon 50% di fascino e bellezza.
Omaronna!!!!
E questo è proprio troppo!!!!!

Anche cantate del piccolo coro dell'Antoniano farebbero venire la pelle d'oca per l'emozione!!!!!!

Non scherziamo!!!
Non scherziamo!!!!!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Intanto gli amici tedeschi riportano queste info rigurado le b-sides di Dave........"Stand Up" - guitar tunes :? , "Maybe" - country song :cry: !
Che bello........ :shock: :shock: :shock:

Faith and Devotion
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Ah, ma perché, solo io le ho già queste due???

In effetti, è vero... sono due pezzi "abbastanza" acustici.
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

ULTRAdark ha scritto:Martin stesso ha più volte ribadito il fatto di non essere un granchè prolifico nello scrivere song. Per cui non vedo "scusanti" in giro.
Proprio perchè ha ammesso di non essere prolifico è una scusante. Evvai con la crisi d'ispirazione.

Però non diciamo eresie... Dave interpreta in modo magistrale le canzoni di Martin... ma lo stesso Martin fa un lavoro eccezionale con la sua voce!
lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

Depescmòd ha scritto:Ah, ma perché, solo io le ho già queste due???

In effetti, è vero... sono due pezzi "abbastanza" acustici.

NO..:):)
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

Deca, se per te l'album di Martin non farà storia, allora il discorso mi sembra chiuso, e alquanto inutile persino proporre un paragone tra due lavori solisti che a me appaiono sollazzi solisti, più che altro.
E poi, diciamocela tutta, sappiamo bene entrambi che Martin non ha nulla da dimostrare con Counterfeit 2. Anzi, questo lavoro solista mi puzza di competizione divistica con Gahan, perchè sono certa che Martin lo avrebbe proposto ugualmente un secondo lavoro solista, ma come mai ora? Scusa ufficiale: dato che Dave si sta mettendo alla prova con Paper Monster io faccio uscire un album di cover.
La verità: dato che Dave sta osando mettersi in proprio ora gli faccio vedere che con me non c'è storia, che con me non può competere. Non a caso i due album escono a poche settimane di distanza.
Ma Martin deve aver fatto qualche conto senza l'oste. Forse sottovaluta il carisma di Dave, che di sicuro sopperisce alla scarsa capacità compositiva del frontman.

Martin viaggia a zero ispirazione, la vena creativa gli si è un pò prosciugata ultimamente, e che fa? Furbamente si allinea all'ondata modaiola di cover unita a quella dell'elettronica "alternativa" modello Massive Attack et similia, consapevole che questo tipo di sperimentazione elettronica ormai conta moltissimi adepti, più del pop stesso, e ci costruisce un album le cui canzoni vengono solo trasformate, visto che sulle melodie non doveva far un accidente di niente. Non ci trovo niente di più facile, visto l'artista di cui stiamo parlando.

E intanto, con le scuse di Gahan, del tour, delle promozioni del disco eccetera, un nuovo album dei Depeche vattelapesca quando uscirà fuori.
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

A proposito di carisma... ma l'avete visto il tour di Gahan? 24 date in Europa + 22 in USA fra giugno e agosto... Ma quello si massacra!!!

Ma poi: al Dodge Stadium di Phoenix ci va a cantare da solo???

Keep pushers away from him!
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

io credo che un paragone tra i due dischi sia un po' forzato.
a parte che per la miseria, Martin ha sempre scritto canzoni e si mette a fare cover, Dave non ne ha mai fatta una e si mette a fare un album suo ???

il disco di David può sembrare deludente ma facciamo finta che sia di un artista che non c'entra una mazza con i DM: a me non dispiace. niente di nuovo ma almeno 6 o 7 canzoni sulle 10 dell'album sono più che gradevoli e alcune iniziano a piacermi parecchio.
non è un disco elettronico: pazienza... testi poco impegnati: e chi se ne frega?

Martin ha fatto un album che musicalmente dovrei gradire di più ma che mi faceva addormentare a parte qualche canzone.
anche le sue, a maggior ragione, non erano proprio niente di nuovo.

io dico parità, pendendo leggermente dalla parte di Dave. poi staremo a vedere i concerti ma li penso che stravincerà Gahan e ci mancherebbe altro :-)
stalker
Violator
Violator

Messaggio da stalker »

Vince Gahan 10 a 1.
Gore mi ha rotto già da un pezzo......è un gran presuntuoso e la sua vena compositiva e già da un po' che si è inaridita,sono stufo anche della sua voce.
Dave non sarà un grande compositore (comunque,dopo ripetuti ascolti,trovo il suo album soddisfacente anche da quel punto di vista) ma resta un signor cantante e,cosa da tenere in grande considerazione,HA RISCHIATO,non si è limitato semplicemente a "rifare" pezzi altrui (anche se,nel caso di Martin,molto cambiati ed "elettronicizzati" rispetto agli originali). Peraltro Paper Monster suona moderno,piuttosto oscuro,ha del pathos e alcuni pezzi,ma è una mia opinione,sono dei piccoli gioielli......credo che,in definitiva,sia senz'altro meglio di C2 ed anche di exciter,anche se non ci voleva poi molto vista l'assoluta o quasi mancanza di idee in quest'ultimo......i brani,del resto,non "venivano".

Alla fin fine: bravo Dave,Martin mi hai rotto......

Saluti a tutti.
Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

Un cantante che dopo 23 anni di carriera(e che carriera) in un gruppo di successo come i Depeche Mode si mette a scrivere e pubblicare pezzi come Dirty.. & INeedYou secondo te "ha rischiato"?
stalker
Violator
Violator

Messaggio da stalker »

Hai ragione,il termine giusto non è "rischiare" ma "osare"......per il resto non cambio una virgola. In quanto ai pezzi da te citati,non saranno dei capolavori (ma I need you,secondo me,non è affatto male) ma,ad esempio,non li ritengo assolutamente inferiori a certi pezzi di exciter.

O.T. scusami Duca,posti mica anche in un forum di telefonia (t.n) ?
Rispondi