QUANTI ANNI AVEVATE...LA PRIMA CANZONE...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
Violent_Violet
- Violator

Conoscevo i Depeche così, per "sentito dire", ma non mi ero mai interessata molto a loro;infatti, verso i 13 anni, sentii per la prima volta una loro canzone...Dream on...si, la mia sfortuna è stata quella di essere nata solo nel 1988... quando uscii per esempio Violator io avevo solo 1anno!!!!comunque....stavo dicendo ke avevo sentito Dream on, ma non era stato amore a prima vista, anzi, sinceramente sta canzone l'avrò sentita al massimo 2volte....
Ma esattamente l'anno scorso, 16 anni quindi, salgo in macchina di un mio amico e sento una canzone mai sentita prima, che faceva così: Let me see you stripped down to the bone..."
non mi sono mai appassionata così tanto velocemente a un gruppo musicale, da quando ho sentito Stripped sono diventata una fedele ammiratrice accanita dei Depeche!!! il primo cd dei depeche è stato ovviamente "the singles 86-98"(da quel giorno, stripped a palla almeno 2-3 volte al giorno, al punto che anke la mia sorellina di 11anni si è innamorata di loro!!!) Ma il primo vero cd, anzi vinile, completo dei Depeche(intendo non un "singles") è stato "a broken frame", rubato, diciamo, a mio zio ke a quei tempi, quando aveva la mia età, andava matto di sto vinile!!!
DEEEEEPEEEEEECHE!!!!!
Ma esattamente l'anno scorso, 16 anni quindi, salgo in macchina di un mio amico e sento una canzone mai sentita prima, che faceva così: Let me see you stripped down to the bone..."
non mi sono mai appassionata così tanto velocemente a un gruppo musicale, da quando ho sentito Stripped sono diventata una fedele ammiratrice accanita dei Depeche!!! il primo cd dei depeche è stato ovviamente "the singles 86-98"(da quel giorno, stripped a palla almeno 2-3 volte al giorno, al punto che anke la mia sorellina di 11anni si è innamorata di loro!!!) Ma il primo vero cd, anzi vinile, completo dei Depeche(intendo non un "singles") è stato "a broken frame", rubato, diciamo, a mio zio ke a quei tempi, quando aveva la mia età, andava matto di sto vinile!!!
DEEEEEPEEEEEECHE!!!!!
- daniel Gahan
- Devoted

- Contatta:
Mia sorella maggiore nel lontano 87 si pappava NLMDA e Strangelove a dismisura (ovviamente oltre ai DURAN DURAN).... e per forza di cose anch'io lì ascoltavo... Cmq ho cominciato a sentirli con frequenza dopo Devotion..
Grazie a mia sorella ho conosciuto i miei 2 gruppi preferiti: U2 e DM... denghiu Sister !!!!
Grazie a mia sorella ho conosciuto i miei 2 gruppi preferiti: U2 e DM... denghiu Sister !!!!
- kaynagaila
- Violator

E' assolutamente normale!
Devo dirti cara Roberta che anch'io vivo la tua stessa esperienza, tutti i giorni! Ma con mia figlia tutti i giorni e' un'esperienza sempre piu' esaltante.Lei ha quasi 6 anni ed anche se di riflesso sara' sicuramente stata condizionata dal mio ascolto di sempre, io sono sicuro che tutte le volte che e' spuntata fuori una SEE YOU piuttosto che una SHAKE THE DISEASE, lei e' rimasta incredibilmente attenta ed attratta da quello che stava ascoltando. La musica, e quindi i DM suscitano tanta emotivita' (per me piu' di ogni altro gruppo al mondo) e questo e' il motivo per cui anche i bimbi spesso piu' sensibili di noi, riescono a captare quello che la musica riesce magicamente a donare ad ogniuno di noi.UN BACIO!!
RAPITO!!
1984/Gennaio casa di un mio mitico zio, 14 anni di eta' ed ascoltavo pooh,musica italiana varia e mi ero da poco affacciato ad ascoltare i Beatles.Spulciando tra i meravigliosi dischi in vinile dell'epoca me ne salta fuori uno che cattura la mia attenzione,un'uomo su una montagna con un cielo azzurro che martella chissa' cosa
.La domanda venne spontanea:ZIO ME LO FAI ASCOLTARE??
.E' durato 1 solo ascolto tutto d'un fiato di quello che per me e' il piu' gran lavoro musicale di tutti i tempi ,l'inizio di una grande storia d'amore verso una musica ed un gruppo unico e solo al mondo nonostante i numerosi CLONI.Il mio 1°pezzo ascoltato e' stato quindi LOVE IN ITSELF con tutti gli altri a seguire uno via l'altro,mi sembro' di avere scoperto qualcosa di magnifico,e non sbagliavo;sarebbero stati la colonna sonora dalla mia ad oggi VITA!! CIAO e CI VEDIAMO IN TOUR!!
Io ho emesso il mio primo urletto di vita lo stesso anno in cui i DM hanno offerto al mondo una pietra miliare dal nome Black Celebration. Sono cresciuta ignorandone completamente l'esistenza e adesso quasi me ne vergogno. Io li seguo assiduamente dal '98/'01 e volevo solo dire che mi dispiace immensamente non aver cominciato prima: ogni volta che guardo i dvd di 101 o anche solo il Devotional mi rattristo xchè sono consapevole 'di non esserci stata' (nel senso di fan). Non c'ero quando il mega concerto di Pasadena entrò nella storia della musica, non c'ero quando Violator diventò un capolavoro assoluto, non c'ero quando Dave ha rischiato la pelle e non c'ero al momento attesissimo della 'rinascita'. Ho cominciato subito dopo. Vi sembrerò anche patetica o paranoica, ma quando vedo i vecchi concerti o sento le vecchie songs mi viene un leggero moto d'invidia x quelli che già li seguivano con lo stesso affetto che io provo oggi. Scusate lo sfogo, ma volevo chiarire questo aspetto che mi frulla in testa da parecchio
Francy
Francy
robydm ha scritto:CI VEDIAMO IN TOUR!!
made4DM ha scritto:Cara Francy, io che pur li adoro dal 1985, sono con te nel provare dispiacere per essermi persa tanti avvenimenti...concerti...ecc. ....ma non ti angosciare la loro musica è LI', a portata di mano...oggi ci sono i mitici DVD ..lo so non è come ESSERCI però....CIO' CHE IMPORTA E' LA MUSICA!!!!!!Io ho emesso il mio primo urletto di vita lo stesso anno in cui i DM hanno offerto al mondo una pietra miliare dal nome Black Celebration. Sono cresciuta ignorandone completamente l'esistenza e adesso quasi me ne vergogno. Io li seguo assiduamente dal '98/'01 e volevo solo dire che mi dispiace immensamente non aver cominciato prima: ogni volta che guardo i dvd di 101 o anche solo il Devotional mi rattristo xchè sono consapevole 'di non esserci stata' (nel senso di fan). Vi sembrerò anche patetica o paranoica, ma quando vedo i vecchi concerti o sento le vecchie songs mi viene un leggero moto d'invidia x quelli che già li seguivano con lo stesso affetto che io provo oggi. Scusate lo sfogo, ma volevo chiarire questo aspetto che mi frulla in testa da parecchio![]()
Francy
Sia che tu la ascolti su CD, su una stazione radio che prende male, su MTV o (forse non capita più, a me sì, un tempo..) su un vecchio mangianastri con cassetta ai limiti dello sfacelo......la musica entra in te ed è lì che tu la SENTI....ovunque e in ogni momento tu lo voglia.....
non importa quando è stata fatta .... C'E!!!!! E tu la puoi cogliere a tuo piacimento QUANDO TU LO VUOI.
Non è forse vero che un giorno ti puoi sentire Violator, un altro SOFAD..a seconda di cosa provi in quel momento...della situazione che stai vivendo...OK PTA è nuovo , era atteso ma pensa un pò , oggi mi va EXCITER...... CAN YOU FEEL A LITTLE LOVE????
Sii fiera di essere "fatta per i Depeche Mode"....non è da tutti....ed è anche una bella fortuna..... Ciao WWWWW i DEPESCHHH!!!!!!
Perbacco che parole...anele-72 ha scritto:......la musica entra in te ed è lì che tu la SENTI....ovunque e in ogni momento tu lo voglia.....
non importa quando è stata fatta .... C'E!!!!! E tu la puoi cogliere a tuo piacimento QUANDO TU LO VUOI.
Sii fiera di essere "fatta per i Depeche Mode"....non è da tutti....ed è anche una bella fortuna.....
Grazie anele!!!!!!
La prima che ho ascoltato io è stata It's called a heart, all'inizio non avevo la minima idea di chi la cantasse, avevo + o - dieci anni e di cultura musicale non è che potessi essermene fatta molta...Un'altra delle prime è stata Shake the disease, ma ero convinta che si intitolasse Understand me...
Un'altra delle prime è stata Get the balance right...bella, troppo bella
Un'altra delle prime è stata Get the balance right...bella, troppo bella
- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
I primi ricordi ce l'ho di Shake the Disease,con la telecamera che girava e io mi chiedevo:" ma come fa?"
Mi piace ricordare quando Linus nel deejay time mandava a fine trasmissione il video di NLMDA,era un momento molto atteso.
Mi piace ricordare quando Linus nel deejay time mandava a fine trasmissione il video di NLMDA,era un momento molto atteso.
Ultima modifica di gibbox il mer dic 21, 2005 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.