Placebo - Sleeping with ghosts

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

Dani e Massimiliano non mi menate, ma io sta Plasticine non riesco a digerirla....Non so come spiegare, ma mi sembra che la melodia sia un pò sacrificata ai suoni filtrati (l'effetto metallico "oltretomba" del coro, per intenderci), nel senso che con un tipo di coro così strano la musica forse necessitava di più atmosfera, di malinconia....Immagino che i Placebo abbiano invece volutamente creato il contrasto tra suoni e cori in questa canzone. Che non riesce a piacermi, vabeh.

Ho riascoltato il cd, ma quanto è bella Special Needs? E l'inizio struggente al pianoforte di Centrefolds?

Dimenticavo, plauso alla bellissima copertina del disco. Quando la copertina fa davvero un contenuto.

Questo disco è veramente bello, bello, bello.
Littletreasure
Devoted
Devoted

Messaggio da Littletreasure »

da anni seguo e amo i Pla, da anni sono ammaliata dalla voce di Brian e dalla bellezza di Stef (Steve..invece non m'ispira ..stia a là a suonar la beatteria..)
WYIN è insuperabile..SWG è meglio di BMM ma non si avvicina a WYIN
La mia preferita al momento è English summer rain, la meno preerita Somethig Rotten

Non vedo l'ora di vederli a milano :P
Per gli interessati i Placebo faranno anche una data a bassano il 12.06 per essere poi il 13 a Imola.

per le traduzioni visitate www.placeboitalia.com

LT
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bassano del grappa?little ci andiamo insieme?che poi a fine concerto ci facciano un grappino.ops
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the thingbanned »

blackcrow70 ha scritto:Dani e Massimiliano non mi menate, ma io sta Plasticine non riesco a digerirla....Dimenticavo, plauso alla bellissima copertina del disco. Quando la copertina fa davvero un contenuto.
Ammmore mio...non posso certo farti cambiare idea. A me è piaciuta dal primo ascolto :wink:
In quanto alla copertina...sono un pò in disaccordo: mi ricorda la pubblicità della Levi's...non è un granchè...
Con un altro tipo di pantalone forse era riuscita al 100% :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

forza placebo spacca tutto...distruggi ogni cosa...a tutto volumeeeee!!!!!
......yeeeeehhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Dani, te l'ho mai detto che ti amo? :wink:

Superati i problemi con l'arancione? Io no. Hahaha.

W il dormire con i fantasmi
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ho!!....sto ascoltando english summer rain...ma quanto è forte..con sta batteria che ti schiaffeggia nella faccia..le casse si muovono....e picchiano nella schiena...una gioia...e vedo che si spostano dalla loro posizione ..ste casse...sono vive ...e la canzone spacca di brutto..già la batteria iniziale di taste in man..mi fracassava alla grande....ueeeè!!...ma senti sta figata di batteria di sta canzone di un certo livello....mi sento in una botte di ferro...spaccami...distruggi la mia camera....ops!sberla di mamma.....

hho!!...ragazz!!!....ieri mamma io e mia sorella e bianca eravamo a pranzo ...ad un certo punto si spacca una gamba della sedia dovè seduta mamma....caspitaaaa!!..la vedo rotolare piano piano....cede..non riesce a farcela.e BUUUOOMM!!...mamma per terra con la testa da una parte..le braccia attorcigliate..le gambe dall'altra parte del pavimento...patty preoccupata..bianca ad occhi aperti (non capiva bene..)..io sono scappato in camera con le mani nella bocca....mi scappava troppo da ridere...cmq tutta rotta.....azz!!
vabbhè...adesso per dimenticare mi ascolto in cuffie (grado-snob) english....fa tremare i muri.....

w
i lividi

zaodan
chinese whispers
Ultra member
Ultra member

Messaggio da chinese whispers »

Questo disco è meraviglioso. Come al solito, i Placebo riescono ad omaggiare miti musicali del passato in modo egregio e perfetto, rivelando un talento e una maturità artistica eccelse.

Un grande album davvero :wink:
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the thingbanned »

Sono d'accordo con te Anna! Sono bravi! Mi sono sempre piaciuti a parte lo scivolone di Black music market che per stessa ammissione di Molko presenta grosse lacune.
ULTRAdark
Devoted
Devoted

Messaggio da ULTRAdark »

Ciao thing! Non dimentichiamo però che un cd come BMM contiene un capolavoro del calibro di Black Eyed.

Ma dico: l'avete ascoltata bene Centrefolds? Mammamamma! E quel campanaccio che suona quasi a voler dire: ricordati che tutto volge irrimediabilmente alla fine, per quanto tu possa fare.

I plasibo 'so grandi, altro che zwan&company!

Ciao Forum!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

giusto!!!

anche la prima è fantastica...taste in man......

e gli zwan li ho buttati nel rusco!!!!
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Sapete, ci sarebbe da fare un bel discorso solo sulla copertina, di Sleeping with ghosts...Thing diceva giustamente che sembra una copertina da pubblicità di jeans, e secondo i miei bizzarri scavi filologici mica è tanto azzardata, come opinione.

Voglio dire, leggendo i testi dell'album, si scorge una difficoltà tipica della nostra generazione di instaurare dei veri rapporti con gli altri, troppo presi e bloccati dai nostri fantasmi, appunto, i nostri demoni personali e le nostre disillusioni...
La donna della copertina è quasi un fantasma, appunto. Ciò che invece si vede bene sono il ragazzo e i suoi jeans. Quasi a voler dire che a volte diamo al nostro ego, agli oggetti, ai vestiti, e a tutto ciò che è effimero il potere di fare da "surrogato" (assai misero, squallido e davvero deprimente) delle persone, di quanto non riusciamo a costruire con gli altri, e quando magari ci riusciamo, già pensiamo alla fine di tutto, senza godere veramente dei momenti belli della vita...

E' un disco assai amaro, che fa riflettere davvero sui nostri ideali perduti, sul bisogno disperato di amore che poi non troviamo o non riusciamo a dare e su tutto ciò che non ha vero valore in sè, ma cui noi attribuiamo fin troppa importanza.
chinese whispers
Ultra member
Ultra member

Ebbene sì, i Placebo sono una realtà davvero molto interessante e feconda.
Tra l'altro, sebbene le affermazioni di Molko, a me piace molto pure BMM. Sinceramente, non so a cosa si possa riferire quando dice che in BBM, i suoni non sarebbero stati "sviluppati" a dovere a causa dell'inesperienza. E' un ottimo album, con canzoni splendide, sicuramente più commerciali e orecchiabili rispetto a quelle incluse negli altri album.

Bravi, bravi, bravi questi Placebo hanno talento da vendere. I video, poi sono davvero bellissimi e spettacolari.

Per quanto riguarda Corgan, sinceramente, mi spiace che abbia perso lo smalto di un tempo.
ULTRAdark
Devoted
Devoted

Messaggio da ULTRAdark »

Blackcrow, non ti conosco di persona, ma é da tanto che ti leggo sul forum. Ebbene, hai detto sempre tanto, ma questa sulla copertina é da oscar. Ti ringrazio, hai scritto cose belle, davvero belle, da mettere in risalto. Non guarderò mai più la copertina di Sleeping come prima. Ciao.
chinese whispers
Ultra member
Ultra member

Sì, infatti l'immagine evanescente della donna nuda è un fantasma. Molko, ieri a Mono su Viva, ha spiegato il senso del disco: ognuno di noi vive costantemente con i fantasmi del passato e del presente e ognuno di noi, conferisce ad essi un particolare significato che può variare a seconda dei momenti.
Le due figure sulla copertina, impattano e quasi si compenetrano, potrebbe essere anche un riferimento alla ambiguità sessuale di Molko.
Belli e dannati i testi di Brian...........
Rispondi