Max Pezzali ( ?!!!) e i DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

World In My Eyes 73
Master
Master

Max Pezzali ( ?!!!) e i DM

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Da una recente intervista di Max Pezzali: " Sono folgorato dalla spregiudicatezza con cui i Depeche Mode hanno fatto Precous, con auticitazioni a livelli perfino eccesivi. Sono suoni che pensi di conoscere ma se provi a rifarli non verranno mai uguali. Pur avendo fatto canzoni elettroniche quando l'elettronica cominciava a essere alla portata di tutti, hanno un suono che non invecchia mai. Da quel puto di vista sono straordinari e unici, Kraftwerk a parte" . Toh che dietro l'animo da cantautore da supermarket si nasconda un ottimo intenditore di musica?
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

...nek ha detto di essersi ispirato ai depeche mode per l'ultimo album.... :roll: ...boh...meglio che io non commenti.... :roll:

...invece Elisa ha detto di adorare i DM, in particolare Ultra

riguardo alle auto-citazioni, mi pare che Pezzali sia un maestro!!!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Beh, poveraccio, perchè sparargli addosso? ne avesse detto peste e corna, e invece me li ha quasi accumunati ai padri dell'elettronica!
Il fatto che certa gente (Pezzali, Nek, appunto) facciano musica da noi lontana mille miglia, non vuol dire che non possano apprezzare quello a noi più vicino, o no? :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Re: Max Pezzali ( ?!!!) e i DM

Messaggio da Freestate »

World In My Eyes 73 ha scritto:che dietro l'animo da cantautore da supermarket si nasconda un ottimo intenditore di musica?
Max conosce molto bene l'argomento musica.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Lettera 22 ha scritto:Beh, poveraccio, perchè sparargli addosso? ne avesse detto peste e corna, e invece me li ha quasi accumunati ai padri dell'elettronica!

...non so a chi tu ti riferisca..ma mi rendo conto di non essere stata chiara, allora mi spiego meglio:
Elisa mi piace abbastanza, soprattutto l'album Then comes the sun
Nek non lo sopporto proprio, non ci riesco, mi spiace
Per quanto riguarda Max Pezzali...beh, farà ridere, ma da piccola mi piaceva l'uomo ragno!!!...e ad es., non me ne vergogno, Ti sento vivere mi piace molto, davvero....Ciò non vuol dire che io lo ascolti, non possiedo nessun disco di Pezzali, mai avuto

Io non scarto niente a priori...per farti un esempio, ora confesso tutto, Cesare Cremonini non lo posso proprio vedere, in particolare per le cavolate che fa e che spara...ma alcuni pezzi dei lunapop non erano da buttare!..Vorrei mi piaceva talmente tanto che mi sono fatta prestare il disco, l'ho ricostruita da sola come potevo al pianoforte, cantandoci pure sopra!

ma quello che volevo dire é che:
1)anche Pezzali si auto-cita, seppure le sue capacità compositive, sia che mi piaccia sia che non mi piaccia, siano innegabili, così come (tranne alcune recenti schifezze) quelle di cremonini
2) vorrei proprio sapere dove sarebbero queste influenze depechiane nel disco di nek....mah :roll:

sono stata chiara ora?? :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Chiarissima, ragazza, grazie per aver confessato i tuoi peccati! :wink:

Ti assolvo! 8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Lettera 22 ha scritto: Ti assolvo! 8)
beh...se c'é uno che non potrebbe stare dall'altra parte del confessionale..quello sei tu!!!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

whiterose ha scritto:beh...se c'é uno che non potrebbe stare dall'altra parte del confessionale..quello sei tu!!!
Posizionarsi dall'altra parte della barricata spesso fa capire meglio le cose, in tutti i campi! :wink:

Tranne in quello femminile, ovviamente! :lol: Casablanca la vedo molto lontana...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Lettera 22 ha scritto: Posizionarsi dall'altra parte della barricata spesso fa capire meglio le cose, in tutti i campi! :wink:
... through the barricades...
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

whiterose ha scritto:...nek ha detto di essersi ispirato ai depeche mode per l'ultimo album.... :roll:
ù

Stai mo' attento che mo' pure la LECCISO si è ispirata molto ai DM per il suo meraviglioso singolo..... Che colgo l'occasione per segnalare a tutti gli utenti del forum questo disco meraviglioso che diventerà una pietra migliare della discografia mondiale!!!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Shine for me, grazie di avermelo detto!!!!
...ora corro a prenotarlo e...quando i vicini danno fastidio...compro uno di quei diffusori da parete, orientati verso casa loro....e sparo a tutto volume!!!...dopodiché, Albano Carrisi!!!

...penso che dopo un po' diverrebbero subito docili...
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

whiterose ha scritto:Shine for me, grazie di avermelo detto!!!!
...ora corro a prenotarlo e...quando i vicini danno fastidio...compro uno di quei diffusori da parete, orientati verso casa loro....e sparo a tutto volume!!!...dopodiché, Albano Carrisi!!!

...penso che dopo un po' diverrebbero subito docili...
Figurati era un dovere, se non ci consigliamo fra noi......
santa man
Devoted
Devoted

Messaggio da santa man »

io ero un grande fan degli 883, ora lo sono un pò meno di max pezzali. mi ricordo che in un'intervista disse di essere un'appassionato estimatore della new wave-pop anni 80, tra cui gli ultravox e i tears for fears, per cui non metto in dubbio queste affermazioni.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ricordatevi che tutti tentano ad imitare i depeche e, siccome non gli riesce a nessuno di farlo bene, non viene sventolato ai 4 venti.
Anche molti gruppi heavy metal devono molto alle composizioni di Gore!!
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

L'ultimo singolo di Nek mi piace abbastanza.
Pezzali l'ho visto in concerto, per motivi di famiglia, 2 anni fà...caliamo un velo pietoso...era pure influenzato...
L'ultimo video, quello che passano il continuazione, è uno dei più belli che abbia mai visto.....
Rispondi