L' importanza degli anni80

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

il primo disco degli anni 80 che ho preso è stato BC, comprato assieme a MFTM, ma ho ascoltato BC per primo.
non è detto che sia l'idea migliore, comunque rimane quello che preferisco di quel periodo
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Cara Nicole bisogna vedere quanti soldini vuoi spendere...se non hai problemi comprali tutti...ovviamente ascoltali in ordine cronologico dall'81 in poi...I cd ormai li trovi a buon prezzo...
Se non puoi spendere molto allora potresti comprarti la raccolta "Singles 81->85", "Black Celebration" e "Music for thr masses".....Se ti resta ancora qualcosina comprati anche "Some great reward".....
Ciao... :wink:
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

io comprerei Black Celebration, senza pensarci un attimo!
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

kjria ha scritto:Black Celebration e Music for the Masses (insieme).

StratratratratratratraQuoto, indispensabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

kjria ha scritto:Black Celebration e Music for the Masses (insieme).

StratratratratratratraQuoto, indispensabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
rosarossa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rosarossa »

black celebration & a broken frame (questi giorni non riesco a togliermi MONUMENT dalla testa..servirà un'operazione chirurgica? :roll: ) ma mi rendo conto ke questo genere di consigli è troppo personale quindi...
o te li fai prestare o ti conviene raggiungere il primo bancomat disponibile!

ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

secondo me Some Great Reward ne sa, ne sa :wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Per me "Black celebration" e "Music for the masses": eccezionali brani come "Stripped", "Never let me down again" e proprio "Black celebration".
Ma bisogna dire che sono album più da anni '90 che da anni '80: si sente il cambio di rotta dei Depeche. Decidi tu se vuoi rimanere nell'atmosfera dance o in quella un po' più "dark".

Enjoy
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

maggio 1986 ( credo..) ho comprato il primo disco dei depeche mode: black celebration. ma se vuoi capire più a fondo la loro evoluzione devi seguire l'ordine cronologico partendo da speak and spell e via via tutti gli altri sino a music for the masses.
daniel Gahan
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da daniel Gahan »

ti consiglio "Music for the masses".... prendi una cotta - assuefazione irripetibile per i DM....dopodichè non potrai fare a meno di prendere tutti gli altri album, perchè un'innamorato - assuefatto non ha mezze misure!!!! :oops:
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

mi raccomando,black celebration.
Mont Ventoux
Excited
Excited

Messaggio da Mont Ventoux »

Anch'io mi sono avvicinato ai DM solo da qualche anno, comprando per curiosità il conosciutissimo Violator. Poi ho preso Music for the masses che è l'album che più mi piace dei DM insieme a Ultra, e quindi lo consiglierei per i dischi degli anni '80. Comunque per gli album vecchi sono andato in ordine cronologico, partendo dal primo, così si apprezza l'evoluzione di una band nel corso degli anni. L'ho fatto con tutti i gruppi che ho conosciuto dopo molti, anzi troppi, anni.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

per farti una minima idea, :arrow: the singles 81>85

AASOLUTAMENTE MUSIC FOR THE MASSES (occhio a "strangelove" che è meno dance ma più di atmosfera rispetto alla single version). :D Se sei capace di sciare portati dietro quel disco in una bella gionata soleggiata e ascoltatelo per bene durante viaggio e risalite in seggiovia. Non ti deluderà. Non può. :D
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

GRAZIE ! :D
per tutti i pareri che avete espresso, ma una minima idea io già me l'ero fatta perchè già avevo le due raccolte dei singoli , e visto che le vostre opinioni più o meno concordano con quello che già avevo pensato, credo proprio che comincerò con Black celebration. Ma visto che ora sto molto al verde aspetto il momento giusto!!!!

PS:
appena posso li compro tutti, visto che mi piacciono troppo.
darkboy80
Violator
Violator

Messaggio da darkboy80 »

Visto che hai già le raccolte dei singoli, io se fossi in te andrei in ordine rigorosamente cronologico. anche io ho cominciato ascoltando la raccolta dei singoli, poi ho deciso di comprarmi tutti i cd, e sono andato in ordine cronologico, così vedi come si è evoluta la loro musica. oltretutto alla mediaworld i cd vecchi dei depeche costano 10 euro quindi non è una grande spesa...
cmq se proprio non resisti, gli album più rappresentativi degli anni 80 secondo me sono some great reward e black celebration, ma anche gli altri non puoi perderli.
speak and spell è un album dei depeche particolare perchè è stato scritto quasi tutto da vince clarke, che poi ha lasciato la band, a me piace molto e se cominci da quello stai tranquilla che non sbagli.
ciao
Rispondi