(OT) Una Champions da incubo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Lettera 22 ha scritto:
PS. Sempre per Leave. Di Materazzi puoi dire quello che vuoi, ma nelle due semifinali ha fatto benissimo. Il fatto che sia troppo irruento non lo si scopre certo oggi, ma i fallacci che ogni tanto fa non sono dovuti alla cattiveria, bensì alla troppa foga. perchè Baresi, per esempio, non era uno che entrava come un killer a volte? D'altra parte, pensando alle semifinali, Coco non si è quasi fratturato l'anca da solo...
Infatti che Materazzi sia uno zappatore non l'ho scoperto certo l'altra sera, sono anni che lo dico. Poi dai, non farti accecare dalla tua fede. Certe entrate tipo quella su Sheva nel derby di campionato oppure il calcio che gli ha rifilato nelle palle l'altra sera non si possono giustificare con l'irruenza o la trance agonistica. Quelli sono gesti di pura, gratuita violenza che non sono giustificabili per un giocatore di calcio di qualunque categoria. Figurarsi per un professionista, che per di più gioca nell'Inter e si trova a disputare partite internazionali, sotto gli occhi di milioni di persone. E questo non lo dico solo io, ma anche tanti interisti, i quali infatti non vedono l'ora di disfarsene. Anche perché un tipo del genere è un pericolo non solo per gli avversari, ma anche per la stessa Inter, che corre sempre il rischio di ritrovarsi in 10 da un momento all'altro, ammesso che l'arbitro non abbia la vista offuscata come quello di martedì sera. D'accordo, nel primo tempo ha giocato bene. Nell'andata ha giocato bene. Ma, puntualmente, quando le cose si mettono male in campo, lui dimostra tutti i suoi limiti caratteriali e comincia a picchiare come un fabbro. Che razza di calciatore è quello che perde la testa non appena la sua squadra va sotto o è in difficoltà, specie nelle partite più importanti?
Quanto a Baresi, beh, non confondiamo la cacca col caviale, per favore. Difensori come Maldini, Baresi, Ferrara, Nesta e tanti altri hanno dimostrato di essere campioni di classe, stile e correttezza, cosa che il tuo Materazzi non sarà mai. Talvolta, certo, entrano duro, ma fa parte del gioco. Il modo di giocare di Materazzi invece col gioco del pallone non ha nulla a che fare, credimi.

Un saluto, Leave
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Tornando a parlare di calcio, ammetto che la Juve di ieri sera è stata impressionante (invero lo è stata anche per gran parte del campionato).
Il Real è stato sostanzialmente umiliato, spesso completamente in balia dei bianconeri. Come sospettavo, la difesa ha dimostrato tutti i suoi limiti, e in effetti se c'era un motivo per cui mi auguravo che in finale ci andasse il Real è prorprio in virtù della loro "allegra" retroguardia.
La Juve invece è potenzialmente meno esplosiva davanti, ma decisamente più squadra, più grintosa, più compatta, più organizzata in tutti i reparti. Penso pertanto che abbia ottime chances di vincere la coppa, anche in confronto allo spettacolo che hanno offerto i due derby. Va detto che il derby è una partita che già in sé è molto particolare, figurarsi questo dove era in gioco tutta la stagione, oltre al consueto prestigio cittadino. Quindi che non potesse essere una partita spettacolare era abbastanza prevedibile. Troppe pressioni (anche sugli allenatori), troppa tensione, troppo importante non sbagliare una mossa. Però, certo, il confronto con la sfida di ieri sera e, per quanto ci riguarda, la prova dei bianconeri, è abbastanza scoraggiante. Come vedi, Mauro, è vero che sono stato contento per l'esito della semifinale, ma non mi esalto troppo in vista della finale. Anche perchè, in fondo, se per voi la conquista della finale era già in sé un miracolo, per noi è un fatto abbstanza abitudinario. :lol: :lol:
Penso, come dicevo, che la Juve parta favorita (auguri Wilder, e non iniziare già a toccarti, che hai ancora due settimane per farlo :wink: :wink: :lol: ), ma ammetto che con l'assenza di Nedved la Signora perda molto del suo potenziale offensivo. Sul piano umano mi dispiace che un giocatore simile manchi in una partita tanto importante, anche perché avevo letto che è sempre stato il suo sogno disputare una finale di Champions. Sul piano del tifo, però, la sua mancanza è un indubbio vantaggio, anche se ricordo che il Milan di Capello strapazzò l'allora temibilissimo Barcellona, facendo a meno dei difensori più forti al mondo all'epoca, cioè Baresi e Maldini. Quindi, bando alle scuse. :lol:

Un saluto, Leave
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Ho perso due anni di vita...

E mo' so' ccazzi!

Carletto non ti vendicare!!!
lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

Tanto di cappello alla Vecchia Signora vista ieri sera...
se giocano (aiutata anche dalla scarsa difesa delle merengues) così anche in finale noi non vediano neanche il pallone...
anche se, con fuori Nedved, abbiamo qualche piccola chances in più..

sulla carta sono nettamente favoriti....però la finale è sempre una partita strana (la nostra di atene 94 e il manchester qualche anno fa lo dimostrano), quindi non mi fascerei la testa prima di essermela rotta...
il calcio è strano: ieri sera avete dominato la partita e meritato indiscutibilmente, ma se quel cadavere di Figo avesse messo dentro il rigore adesso ci sarebbe il Real in finale...
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Da rossonero devo fare i complimenti alla Juve...arrivederci a Manchester!!
Peccato che non ci sia Nedved... :lol: :lol: :roll: :lol: :lol: ahahahahahhaha!!!!!

Materazzi altro che semplice irruento...è un cane
La grinta e l'agonismo sono una cosa, lui è un lurido vero...si merita veramente tutte le delusioni che ha avuto...
Ma vi ricordate il 5 maggio quando piangeva in faccia ai giocatori della Lazio rimproverandogli l'agoismo che avevano messo in campo...
LURIDO!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Beh, anche se Raul appoggiava meglio il colpo di testa nel recupero, passava il Real.

D'altra parte, se Del Piero infilava il colpo di testa nel finale, eravamo 4-0 e tutti a casa.

Ieri la Juve ha meritato ampiamente la finale, per tattica, volume di gioco e occasioni per segnare. Il rigore di Figo me lo sentivo che glielo prendeva. In certi momenti, l'errore si fa prevedibile, palpabilissimo. Semplicemente, non era giusto che il Real rimettesse in equilibrio una partita in cui, per almeno 70', è stato surclassato.

Ora, speriamo che Ciro ci aiuti a tenere l'area sgombra: su palle sporche Pippo e Sheva non perdonano.

Immagine
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Sorry, ma questo è doveroso...

Immagine
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Gia' , in effetti io ci andrei cauto ad esaltare troppo la Juve.
Abbiamo fatto il nostro dovere. Punto. Solo una prestazione del genere poteva garantirci il passaggio in finale. E ci sono voluti ben 3 gol per avere un minimo di sicurezza. Ma proprio un minimo.
Come hai ricordato giustamente Andy , se solo il rigore entrava eravamo messi male. Oltretutto nel primo tempo Guti si era trovato solo davanti a Buffon e gli aveva tirato in bocca per nostra fortuna...
Il nostro portierone ha praticamente salvato il risultato un paio di volte , oltre che sul rigore , anche su un tiro (non ricordo di chi) velenossissimo indirizzato a fil di palo alla sua sinistra. E poi ha dato sicurezza a tutta la retroguardia andando a togliere le castagne dal fuoco molte volte. Ottime uscite in presa alta e provvidenziali rinvii.
E comunque , come dice Dep , si e' sofferto fino all'ultimo secondo , grazie anche ad un maxirecupero (5 minuti!!!) che avra' fatto la felicita' di tutti coloro che dicono che se vince la Juve non danno mai recuperi del genere.
Il Real e' sempre pericoloso. Non devi mollare un attimo , non ti devi mai distrarre. E possibilmente devi sfruttare tutte le occasioni che ti capitano altrimenti stai sicuro che il loro gol puntualmente arriva.
Ed anche stavolta una l'hanno comunque messa dentro. Non sa nemmeno Zidane come abbia fatto a far passare quella palla tra Tudor e Buffon.
Il francese e' stato praticamente nullo , come gli accade spesso. Bello ma inutile , come diceva argutamente l'Avvocato. (Pace all'anima sua).
Un immenso Pavel NEDVED lo ha sovrastato dall'inizio alla fine. Per non parlare di Davids , Tacchinardi e Thuram , che non gli hanno concesso mai nulla.
Non c'e' niente da fare , seppur bravo tecnicamente Zizou e' stato ampiamente sopravvalutato da pubblico e critica.
E' un buon centrocampista , tiene palla e fa salire la squadra , combina sempre bene coi compagni ma non e' (quasi) mai decisivo. Non e' il leader ed il trascinatore che ci si aspetterebbe che fosse un giocatore della sua caratura. In sostanza lo vedo davvero alla grande solo quando gioca con la sua Francia.
Dal lato Juve vedo un Montero ormai prossimo al capolinea. Con chi lo sostituiremo visto che anche Ciro il Grande ormai e' vecchiarello?
Grandi comunque Birindelli , che non ha concesso nulla a Figo e Tudor , molto piu' arretrato rispetto all'andata ma sempre prezioso.
Prestazione maiuscola per Del Piero , tornato ai suoi livelli.
Sempre puntuale Trezeguet all'appuntamento con il gol. Se non ci fosse lui...
Comunque che sofferenza ragazzi... e chissa' la finale ... sara' molto peggio , visto come si pestano Juve e Milan gia' a partire dalla Coppa Berlusconi in agosto...
Vebbe' , per adesso godiamoci questa bella semifinale e gridiamo in coro:

GRAZIE RAGAZZI!!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Depescmòd ha scritto: Ora, speriamo che Ciro ci aiuti a tenere l'area sgombra: su palle sporche Pippo e Sheva non perdonano.
daje Depè... non mi sembra il caso di cominciare già con la lacrimuccia....

Piuttosto, quando Zinedino l'ha buttata dentro non ti è venuto in mente..... SATURNO??? :wink:

freesco
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...eeeehhhh... io me lo sentivo troppo... il classico gol dell'ex... e che ex... meno male che e' andata va'...
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Macché lacrimuccia, me sto a cacà sotto... Lo sai come segnano quei due...

Sat, nel tuo commento dimentichi quello che, secondo me, ha fatto più male di tutti agli spagnoli ed è stato il migliore in campo: ZAMBROTTA. Grandissimo.
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

Infatti, Dep! Mi hai tolto le parole dalla tastiera. Grandissimo Zambrotta!
L15
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mah... io Zambro l'avevo visto meglio col Barca... mi sembra un po' in calo , soprattutto nel finale.. ho l'impressione che abbia finito la benzina.

Comunque ha fatto una buona partita. Ottime azioni offensive ed attento dietro.

Qualche dribbling in meno me lo farebbe preferire un po' di piu'...
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Gian, secondo me la partita l'hanno vinta soprattutto Birindelli, Zambrotta, Thuram e Tacchinardi.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Massi' , dai , tutti e 11 sono stati grandi... certo , i gol di Del Piero e di Nedved sono stati proprio belli!
Bloccato

Torna a “Off-topic”