Come hai conosciuto i DM??
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Quando frequentavo gli ultimi anni del liceo, ci aggiornavamo costantemente su tutta la musica che arrivava da oltremanica... avevamo cominciato - dopo il punk - con i Joy Division e dei vari gruppi che allora stavano esordendo cercavamo di procurarci tutto: Cure, Siouxsie, Soft Cell, Human League, Depeche Mode, ecc.
La prima canzone in assoluto che mi avvicinò ai DM fu Just can't get enough, di cui trasmettevano il video su una tv locale. Successivamente ricordo l'uscita di A broken Frame e i clip di Leave in silence e See you.
A quei tempi i DM erano per così dire mescolati e mimetizzati in mezzo alla folta schiera di band wave e tecnopop che proliferavano. Tuttavia furono, assieme ai Soft Cell e ai Tears for Fears tra i primi ad attirarmi particolarmente.
Nel 1983, con l'uscita di Everything counts, ricordo che esplosero definitivamente: canzone trasmessa da tutte le radio e programmata nelle discoteche.... un grande hit che, nonostante fosse osteggiato dalla stampa musicale (dureranno poco, dicevano!!), aprì la strada a Gore e soci.
La prima canzone in assoluto che mi avvicinò ai DM fu Just can't get enough, di cui trasmettevano il video su una tv locale. Successivamente ricordo l'uscita di A broken Frame e i clip di Leave in silence e See you.
A quei tempi i DM erano per così dire mescolati e mimetizzati in mezzo alla folta schiera di band wave e tecnopop che proliferavano. Tuttavia furono, assieme ai Soft Cell e ai Tears for Fears tra i primi ad attirarmi particolarmente.
Nel 1983, con l'uscita di Everything counts, ricordo che esplosero definitivamente: canzone trasmessa da tutte le radio e programmata nelle discoteche.... un grande hit che, nonostante fosse osteggiato dalla stampa musicale (dureranno poco, dicevano!!), aprì la strada a Gore e soci.
yauuhn....solita storia la mia.....1998...esce the singles...mio fratello (30enne che alla faccia di ash, mi ha cresciuto a pane e queen!!
e me so pure fregata un paio di vinili della Regina) e me mette su il disco...al che io "ah!ma tutte ste belle canzoni che sento da na decina d'anni sono di sto gruppo??! a Massy...molla n'po sto ciddì!".
poi il suddetto parente è parito alla volta di londra lasciandomi con una pessima registrazione su cassetta, e per 6 mesi mi son sentita everythingcounts TAGLIATA dopo i primi 30 secondi.
poi un incontro fortuito con due ragazze che prestavan gentil orecchio allo stesso gruppo mi ha portato a una fede maggiore (a Paoooo! se ci sei, fatti senti'! almeno una mail, non dico tanto, eccheca'...)
poi il suddetto parente è parito alla volta di londra lasciandomi con una pessima registrazione su cassetta, e per 6 mesi mi son sentita everythingcounts TAGLIATA dopo i primi 30 secondi.
poi un incontro fortuito con due ragazze che prestavan gentil orecchio allo stesso gruppo mi ha portato a una fede maggiore (a Paoooo! se ci sei, fatti senti'! almeno una mail, non dico tanto, eccheca'...)
Io li sentivo quando andavo al Rolling Stone a ballare, mi piacevano, ma all'epoca ( intorno fine 80 inizio 90) ascoltavo altro, ogni tanto in compagnia usciva mestamesta una cassettina dei dep che si ascoltava volentieri e poi punto!
L'estate scorsa, (complice il mio ex che mi ha piantata!) ero in giro a mi x i cavoli miei intristita e un pò abbacchiata x i citati motivi e sn entrata alla ricordi presa da un attacco di "... e adesso spendo tutto!" e ho preso la raccolta 86-98, poi 81-85....ebbene ho passato l'estate in spiaggia a sentirmeli e risentirmeli, nn riuscivo + a togliere gli auricolari dalle orecchie continuavo a dirmi "ma dove erano nascosti? ma che bella è stà canzone!?!" praticamente a tutte le canzoni che sentivo, è passato quasi un anno, quindi nn è molto che li ascolto, ma grazie ai miei amici (tra Natale e compleanno E regali dopo i concerti
bacio!) e anche alle mie tasche mi ritengo abbastanza a buon punto!
Si vede che la mia età per apprezzare, contagiare gli altri e (semi)capire i DM era questa!
Grazie al cielo è arrivata!
come si dice... meglio tardi che mai!
troppo vero!
Bac
Black c ommossa dal ricordo!
L'estate scorsa, (complice il mio ex che mi ha piantata!) ero in giro a mi x i cavoli miei intristita e un pò abbacchiata x i citati motivi e sn entrata alla ricordi presa da un attacco di "... e adesso spendo tutto!" e ho preso la raccolta 86-98, poi 81-85....ebbene ho passato l'estate in spiaggia a sentirmeli e risentirmeli, nn riuscivo + a togliere gli auricolari dalle orecchie continuavo a dirmi "ma dove erano nascosti? ma che bella è stà canzone!?!" praticamente a tutte le canzoni che sentivo, è passato quasi un anno, quindi nn è molto che li ascolto, ma grazie ai miei amici (tra Natale e compleanno E regali dopo i concerti
Si vede che la mia età per apprezzare, contagiare gli altri e (semi)capire i DM era questa!
Grazie al cielo è arrivata!
come si dice... meglio tardi che mai!
troppo vero!
Bac
Black c ommossa dal ricordo!
- Highlander
- Devoted

Il primo contatto uditivo coi depeche l'ebbi un pomeriggio estivo...Stavo cercando di studiare mate, per poter riparare a settembre. La radio passò ETS. Fu subito amore per questa canzone perfetta....Ma non per il resto....Il mio sentimento per tutto ciò che sono i Dm nasce con SOFAD nel 1993. Ero a cena con il ragazzo del concerto di Martin a Milano....Parlavamo di musica, tanto per cambiare, e io gli stavo spiegando i motivi della mia passione per il gospel....Lui, mentre mi riaccompagna a casa, mi dice:" Ascolta un pò questa..." Una meravigliosa Condemnation live avvolge per sempre le mie orecchie! Da allora ho cominciato ad ascoltarli con attenzione, con una passione che non ho mai dedicato a nessun altro gruppo in vita mia.
Complice, ovviamente, il timbro di voce di Dave. Sia prima che dopo gli stupefacenti, lo trovo meravigliosamente coinvolgente, sensuale, emozionante.
L15
Complice, ovviamente, il timbro di voce di Dave. Sia prima che dopo gli stupefacenti, lo trovo meravigliosamente coinvolgente, sensuale, emozionante.
L15
- Ashi Waza
- Moderatore

Io stavo là sul divano, che mi gingillavo come un minollo delle Ande.......quando, nel bel mezzo dei miei 13 anni (gli ormoni cominciavano ad esibirsi nelle prime esecuzioni della cavalcata delle Valchirie
) dalla televisione sbucano quattro tizi che girano.......girano.......girano........girano.......sottosopra........girano......
anderstend miiiii..........anderstend miiiiiiii
sceic de disis.......
resto incantato.......
il cuore manda segnali sgangherati......
gli ormoni provano a dirmi qualcosa......
io vado in sollucchero......
poi vado a chiedere in giro, chi siano quei tizi.........che girano in un video che fa......anderstend miiiiiii........
Il fratello di un mio amico mi registra una cassetta che si sente una ciofeca..........ma sono loro!!!!!!
"Non li mollo più" -mi sono detto, allora!!!!!

anderstend miiiii..........anderstend miiiiiiii
sceic de disis.......
resto incantato.......
il cuore manda segnali sgangherati......
gli ormoni provano a dirmi qualcosa......
io vado in sollucchero......
poi vado a chiedere in giro, chi siano quei tizi.........che girano in un video che fa......anderstend miiiiiii........
Il fratello di un mio amico mi registra una cassetta che si sente una ciofeca..........ma sono loro!!!!!!
"Non li mollo più" -mi sono detto, allora!!!!!