Eeeh la Madonna, il topico della Ciccone

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

whiterose ha scritto:a me colpì Frozen a suo tempo...lo ammetto
su mtv e su molti siti dicono che frozen è un plagio...vi riporto uno dei tanti articoli dove riportano la notizia

Frozen" è un plagio
Madonna continua a vincere nelle classifiche... ma le cose non vanno altrettanto bene in tribunale. Sì, perchè la regina del pop è stata giudicata colpevole di plagio: "Frozen", pezzo del '98 estratto da "Ray Of Light", è stato copiato da una canzone di un autore belga, tale Salvatore Acquaviva... Entro 15 giorni Madge dovrà far ritirare dal Belgio tutte le copie di "Frozen" in vendita... ma non finisce qui, perchè il signor Acquaviva, a quanto pare, ha intenzione di farsi risarcire del valore della sua canzone

mah! sarà la solita trovata pubblicitaria...vi pare che una come lei va a rubare la canzone? mah! avrebbe se non altro chiesto il permesso come ha fatto con gli ABBA (gimme gimme gimme--->hang up)
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

Studio54 ha scritto:Oggi ho ascoltato un po' l'album di Madonna e devo dire......non mi pare un granchè :roll: , tolta Hang Up il resto mi sembra un miscuglio di roba commerciale/tamarra e alcuni pezzi ricordano delle canzoni dei Daft Punk nei video quelli stile cartone animato/manga ambientati nello spazio(scusate ma non mi vengono i titoli delle canzoni :roll: )
Forse dovrò ascoltarlo meglio....... :roll:
si studio...ascoltalo meglio, a me piace molto, per carità...si ispira a cose già sentite, sonorità disco 70/primi 80 ma non l'ha nascosto a nessuno, c'è un pezzo che è molto Donna Summer. COmunque Madonna non sbaglia quasi mai...merito suo e dei suoi collaboratori è logico.

Comunque mi fa tristezza a pensare che i "nostri idoli" intendo quelli degli anni 80 stanno invecchiando...
forse aprirò una discussione su questo però mi viene da pensare che comunque pur essendo sempre fortissimi, e carichi...stanno inevitabilmente invecchiando...e io mi sto comprando tutti i dischi dei "grandi" degli anni 80 e credo che seguirò anche i tour che passano per l'italia
non vorrei un giorno dire...Madonna non l'ho mai vista dal vivo, oppure i Cure...a dire il vero almeno una volta i Cure li ho visti boh! comunque ce ne sono tanti...

BlackCelebrationNostalgica
toniz
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da toniz »

E' un bel disco per carità ma... A dire il vero sto ascoltando molto spesso "Unsound Methods" di Recoil (strepitoso! - anche se non c'entra nulla). Tornando a Madonna è vero, i protagonisti degli 80 stanno invecchiando ma... chi c'è a sostituirli? I nuovi gruppi non hanno spazio per uscire fuori, è pieno di band costruite e sciolte per l'occasione (vedi take that, backstreet boys, blue e ki + ne ha + ne metta).
P.s. x me non si può paragonare il lavoro di Madonna con PTA, il concetto di album in primis e le tecniche di produzione sono completamente diverse (pur avendo in comune entrambi i lavori livelli di compressione della dinamica molto alti)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

BlackCelebration ha scritto: Comunque mi fa tristezza a pensare che i "nostri idoli" intendo quelli degli anni 80 stanno invecchiando...
forse aprirò una discussione su questo però mi viene da pensare che comunque pur essendo sempre fortissimi, e carichi...stanno inevitabilmente invecchiando...e io mi sto comprando tutti i dischi dei "grandi" degli anni 80 e credo che seguirò anche i tour che passano per l'italia
non vorrei un giorno dire...Madonna non l'ho mai vista dal vivo, oppure i Cure...a dire il vero almeno una volta i Cure li ho visti boh! comunque ce ne sono tanti...

BlackCelebrationNostalgica
:cry:
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

Every little things that you say or do I' m hung up I' m hung up on you!!!!! :lol: :D
Troooooooppo forte! Mi rincretinisce!
Eh sì, però il cd no, mica me lo compro, Madonna dopo un po' mi stufa! Anche se stavolta il singolo promette bene......
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Io ho sentito PUSH.

Non so se l'ha notato qualcuno: è identica a EVERY BREATH YOU TAKE dei POLICE...

Proprio brava a rifare le canzoni a suo modo senza che se accorga nessuno...

L'ho notato solo io?
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

beh, trovo che "get together" (traccia 2) non sia niente male. :D
Ho sentito qualcosa al Lingotto oggi pomeriggio. Tra l'altro, i DM sono a 10 euro, come anche...

LA VOCE DEL PADRONE di Battiato.

Mannaggia non avevo soldi. Stavo male :cry:
sonyp900
Devoted
Devoted

Messaggio da sonyp900 »

Il Piccolo Dave ha scritto:Io ho sentito PUSH.

Non so se l'ha notato qualcuno: è identica a EVERY BREATH YOU TAKE dei POLICE...

Proprio brava a rifare le canzoni a suo modo senza che se accorga nessuno...

L'ho notato solo io?
Tutte le canzoni di quest' album sono "ispirate" a brani famosi degli anni 70-80 ....una in particolare (ora mi sfugge il titolo) ricorda subito "I fell love" di Donna Summer ..... questo album di Madonna non è altro che un tributo alla dance degli anni di Tony Manero :lol:

ciao,
sonyp900
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Se vi piace anche la dance un pò più sofisticata, ascoltatevi Impressive Instant, sempre di Madonna...
E' in Music.
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

ascoltate l'ultima canzone dell'album..like it or not..cosa v ricorda??
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

itscalledaheart ha scritto:ascoltate l'ultima canzone dell'album..like it or not..cosa v ricorda??
Una canzone dei Depeche Mode! Personal Jesus? Sì, c'è qualcosa di Personal Jesus... :shock:
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Indovinato!!!cm premio t bekki una copia d Confessions on a dancefloor!
ce l'hai già??sti craxi! :D
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

itscalledaheart ha scritto:Indovinato!!!cm premio t bekki una copia d Confessions on a dancefloor!
ce l'hai già??sti craxi! :D
Ce l'ho solo in mp3, mandami pure il CD grazie! :lol:
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

e tu ke mi mandi???
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

itscalledaheart ha scritto:e tu ke mi mandi???

Fai questa domanda a daniemt e io ti regalo un biglietto x milano.

(lui ti risponderà: un bacio)
Rispondi