(OT) Gli insopportabili sopravvalutati

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

whiterose ha scritto:Lettera, butta tutto, e tieni solo Marlene Kuntz!!!! :wink:
Riferirò all'erede (proprietario di tutto quell'armamentario), sarà contento del tuo consiglio! :lol:
Lore1807
Violator
Violator

Messaggio da Lore1807 »

sara' un luogo comune ma la musica anni 80 e' impareggiabile
ormai tutti gli artisti devono fare i conti con gli stessi problemi......zero idee...niente fantasia....ormai fanno successo solo cover di pezzi anni 80
chi e' che riesce di sti tempi a fare musica innovativa?

e poi e' facile dire che per fare successo occorre fare un disco commercale....ma cosa significa commerciale? che vende? beh ...vendi se piaci....
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

whiterose ha scritto:
il quarto uomo ha scritto: molti di questi gruppi non li conosco però mi farebbe piacere sentire qualcosa di "simile" ai talking heads o verlaine.. peccato che a quanto dici tu ci riescano male..
franz ferdinand e kaiser chiefs NON riescono male :wink:

...ma io non la chiamerei new wave

in particolare consiglio il primo album dei FF, é una bomba!!! :wink:
ho visto uno degli ultimi video e ricordano molto i TH, permettimi di ricambiare consigliandoti turn on the bright light degli interpol
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

il quarto uomo ha scritto: ho visto uno degli ultimi video e ricordano molto i TH, permettimi di ricambiare consigliandoti turn on the bright light degli interpol
vero, ma é solo apparenza :wink:, ed esigenza di video, ora più che mai non si sa che immagine inventarsi, ma ciò che conta é la bravura, e ciò che parla é solo la musica

seguirò il consiglio :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Nella mia (attualmente deficitaria) conoscenza dei FF, devo ammettere che l'ultimo singolo in questione mi pare un'ottimo omaggio ai Talking Heads, movenze comprese! (nel relativo video, chiaramente).

Approfondirò
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Lettera 22 ha scritto:.. mi pare un'ottimo omaggio ai Talking Heads, movenze comprese! ..
cosa non darei per rivedere quelle movenze...

ps spero di riuscire ad andare al concerto di m.almond, pare che saremo in tanti del forum..
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ecchissenefrega delle movenze!!! io per molti mesi non avevo manco visto che faccia avesse Kapranos!!!

ascoltatevi una Darts of pleasure, e poi ne parliamo 8)

consigliatissima :wink:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

whiterose ha scritto:ecchissenefrega delle movenze!!! io per molti mesi non avevo manco visto che faccia avesse Kapranos!!!

ascoltatevi una Darts of pleasure, e poi ne parliamo 8)

consigliatissima :wink:
intendevo rivedere le movenze di David Byrne (il suo nevrotico non ballo)quand'era ancora nei TH ossia rivedere ancora insieme i TH in futuro,
dei FF e di come si muovono non importa poi molto neanche a me.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Ma io mi riferivo a lettera :wink:
aaaaaaaaa....

w movenze
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

whiterose ha scritto:Ma io mi riferivo a lettera..
no problem
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

il quarto uomo ha scritto:
no problem
Beh, sempre sardi siamo! 8)
haze
Excited
Excited

Messaggio da haze »

e babyshambles? c'e' qualcuno che li ha mai ascoltati o sono solo note le dipendenze di quel giuggiolone del doherty?
i libertines li ho visti dal vivo un paio di volta e sono stati una noia mortale
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Giacomo ha scritto: Parliamo di un grandissimo gruppo, che contrariamente ai Depeche si degna di stare sul palco per 2 ore e mezzo.
Senza contare il non trascurabile dettaglio che dal vivo non ha veti su nessun brano del proprio repertorio (contrariamente ai Depeche :evil: )

Monument ha scritto:Copiatori spudorati!
Nel '97 la loro "Mofo" si rivelò essere una totale scopiazzatura della nostra Rush!!!!
Questa mi sembra un'immane sciocchezza. Dove la vedi sta somiglianza, lo vorrei capire. Forse nelle sonorità? Mah...
Ho ascoltato Mofo sia in versione studio che live, e sta copiatura proprio non ce la vedo.

Gli U2 sono un grandissimo gruppo. Come del resto ha spesso affermato Dave, che regolarmente li va a vedere dal vivo. Sono un punto di riferimento per tanti gruppi, e vantano uno zoccolo duro di fans da fare invidia. Questo perché non sono una moda, ma sicuramente un gruppo che fa musica VERA.
A te non piaceranno, ma se da anni possono vantare un seguito oceanico che non è passato nè col tempo nè con le mode, é perché la loro musica é valida.
Caro Giacomo, ora ti rispondo io:

1) Sul primo punto, non posso darti torto: magari i nostri mitici DM suonassero The Sun & the rainfall!
Quindi tanto di cappello agli U2 che suonano anche il loro vecchio repertorio e che, sempre rispetto ai nostri mitici, fanno concerti di 2h 30' come dici tu.

2) Questione MOFO.
Sciocchezze hai detto? Leggi con attenzione quanto segue.

Il produttore di quel brano, come ben saprai da buon fan degli u2, è il già noto Flood, guardacaso produttore assieme ad Alan di SOFAD.
Le sonorità e lo stile di MOFO sono molto, molto simili a quelle di Rush, lo ripeto. Facci attenzione e magari riascoltale entrambe.
Stessa impostazione e struttura del brano, sequencer che portano avanti la struttura del brano stesso, voci campionate etc. In tutto e per tutto simile a Rush.
Probabilmente la storia sarà stata questa: gli u2 avranno detto a Flood: "ci piace molto quella canzone dei DM, Rush, e noi vorremmo fare qualcosa di simile con un nostro brano che abbiamo chiamato MOFO".
E chi meglio di Flood poteva fare qualcosa di Simile?
Ma certo che Flood stesso.
Però, mentre i DM hanno si fatto successo son SOFAD, nessuno all'epoca (1993) aveva espresso appieno la potenzialità del brano Rush...anche perchèsi pensava solo alla svolta del suono "rock" di I feel You.
Invece, all'epoca dell'uscita di Pop (97), tutti avevano detto "che grandi che sono gli u2 a fare anche cose elettroniche", elogiando il brano MOFO.

Ma la farina, da quale sacco proviene?!?!?!?
Ma certamente....dagli u2, e da chi sennò? :evil: :evil:

Spero di essermi spiegato, se non fosse così, avrò piacere a risponderti nuovamente su questo benedetto MOFO, che come potrai immaginare non sopporto minimamente.

3) "Gli u2 grandissimo gruppo, che fa musica vera"

Quindi la musica "finta" dei DM non ti piace, perchè e finta?
Perchè a differenza degli u2 usano batterie elettroniche?
Mah...queste tue mi sembrano opinioni molto "opinabili".
Cmq, contento te...

Io sinceramente in un live preferirei ascoltare un bel basso sequencerizzato, che so, di una Leave in silence, che un basso suonato "dal vivo" per una "new years day" o una "one"...mia modestissima opinione.

4) "Dave che va a vedere spesso gli u2 live e che afferma che gli u2 sono un grandissimo gruppo".
Forniscimi le prove di queste tue affermazioni: scansioni etc. Poi ne riparleremo.

Saluti
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

Lore1807 ha scritto:sara' un luogo comune ma la musica anni 80 e' impareggiabile
ormai tutti gli artisti devono fare i conti con gli stessi problemi......zero idee...niente fantasia....ormai fanno successo solo cover di pezzi anni 80
chi e' che riesce di sti tempi a fare musica innovativa?

e poi e' facile dire che per fare successo occorre fare un disco commercale....ma cosa significa commerciale? che vende? beh ...vendi se piaci....
non hai tutti i torti, però bisogna stare attenti, la musica anni 80 dopo essere stata bistrattata e spazzata via dal grunge ora è stata presa in considerazione dalla critica da un nuovo punto di vista, aprezzando quello che c'era di buono (ed è parecchio) e lascaindo nel cesso dove merita stare molte ciofeche in voga all'epoca.
però attenzione, è un fenomeno di rivalutazione temporaneo, tra qualche anno verrà nuovamente ricordato il grunge e riaccantonati (non dimenticati) gli anni 80, anche in questo caso l'attenzione sarà indirizzata alla potenza ed alla qualità di molte proposte senza più dover fare il conto con le storie di droga, degrado e protesta di seattle che si portava dietro.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Lettera 22 ha scritto:
il quarto uomo ha scritto:
no problem
Beh, sempre sardi siamo! 8)
e che sardi..... :lol:
Rispondi

Torna a “Off-topic”