mi pare che admin sia stato abbastanza chiaro, no??? che timori hai?? io credo ingiustificati! i criteri del contest sono stati sommariamente introdotti...il resto sono sicuro che sara' fatto con equilibrio.mi auguro solo che x ogni utente vincitore ci sia la disponibilita' di un solo ( e non due ) biglietti...tanto x non " premiare " chi col forum non ha " confidenza "Giacomo ha scritto:Innanzitutto,
plaudo all'iniziativa di Fab, anche se dubito che porti serenità per i prossimi due mesi (immagino la delusione di chi perderà quella che potrebbe essere l'ultima chance)
Comunque, é più che necessaria l'implementazione di un criterio che eviti che i biglietti finiscano nelle mani di bagarini, o comunque di chi nel forum ci viene solo per i biglietti.
I fans storici, o comunque quelli che per i DM nutrono una devozione VERA, non possono essere messi alla stregua di convertiti dell'ultimo minuto![]()
Last but not least, vorrei partecipare, ma solo per amici che sono Fans con la F maiuscola ma sono rimasti senza biglietto.
Boh, vedremo se sarà il caso.
Ciao a tutti
Contest - Biglietti per i concerti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
bertoicemachine
- Ultra member

Ti quoto perchè hai ragione!!!bertoicemachine ha scritto: mi sembra comunque allo stesso tempo poco rispettoso definire " convertiti dell ultim ora " chi, solo x il fatto che si e' iscritto da poco a 013, ha la stessa passione che accomuna me, te, e chi, nel forum , scrive da + tempo( bagarini esclusi )
worldfullofnothing ha scritto: Mi AVANZA un biglietto!!!
Ehm..
Non so perchè..ma ho la sensazione che non sia vero..
Ora faccio la seria: so che non potrò partecipare al contest perchè la data in cui mi sono iscritta coincide con quella dell'uscita dell'album di PTA, ma non mi sono certo iscritta per il biglietto...neanche ci avevo pensato sinceramente anche perchè i DM sono nel mio cuore da sempre per cui...
In bocca al lupo gente!! E pensatemi al concerto!!!!
kiss
Sara
Forse non hai capito molto del mio messaggio; magari se rimanessi più coolbertoicemachine ha scritto: mi pare che admin sia stato abbastanza chiaro, no??? che timori hai?? io credo ingiustificati! i criteri del contest sono stati sommariamente introdotti...il resto sono sicuro che sara' fatto con equilibrio.mi auguro solo che x ogni utente vincitore ci sia la disponibilita' di un solo ( e non due ) biglietti...tanto x non " premiare " chi col forum non ha " confidenza "mi sembra comunque allo stesso tempo poco rispettoso definire " convertiti dell ultim ora " chi, solo x il fatto che si e' iscritto da poco a 013, ha la stessa passione che accomuna me, te, e chi, nel forum , scrive da + tempo
( bagarini esclusi )
Io non ho timori perché sono tra i fortunati che potranno farsi entrambe le sere. Ma a quanto pare, anche te hai qualcosa da ridire visto che i criteri di distribuzione (2 biglietti) non ti garbano.
Quanto alla mia frase che tu definisci "poco rispettosa", ti consiglierei di leggere bene e non giungere a conclusioni affrettate oltretutto assolutamente sbagliate dall'inizio alla fine.
Checché tu ne dica, é praticamente certo che a Milano ci voglia venire gente che di Depeche conosce 3 o 4 brani al più. C'é chi vuole portare il fratello della ragazza del cugino per fargli piacere, o il cognato della ragazza del collega di lavoro.
Ho avuto una chiamata perfino da una persona che non sentivo da 8 anni o più (!), casomai "avessi un paio di biglietti in più per lei più l'amica"! E chi sono io, Ticketmaster??? Oltretutto la persona non mi chiede un biglietto per se, ne vuole pure due perché deve andarci con l'amica: oh, ma stiamo messi male?
Non sarai così ingenuo da credere che tutta questa gente che da ieri a oggi ha scoperto i Depeche sia meritevole quanto un fan di vecchia data. Beh, era a questa gente che mi riferivo.
Ma posso andare anche oltre: perché privileggiare qualcuno che sul forum é venuto il 12 settembre giusto in concomitanza con la prevendita (e per insultare SchifezzOne) a discapito di chi sta da queste parti da mesi se non anni?
La passione sarà anche la stessa come dici te (ma é tutto da appurare), però se questo forum é cresciuto e vive, é grazie a chi ci é venuto prima della prevendita, vi ha partecipato e l'ha aiutato a crescere.
Tu la chiamerai "mancanza di rispetto", io lo chiamo rispetto per la passione e la costanza. Passione e costanza che vanno tutelate e premiate.
Poi vedi te...
Vi riferisco qualche aggiornamento, mentre in regìa stiamo febbrilmente cercando di rendere le cose quanto piu' giuste possibile.
- i biglietti in palio per l'acquisto dovrebbero salire a poco meno di 30
- chi nel corso dei mesi ha dichiarato qui sul forum di essere già in possesso dei biglietti non puo' prendere parte al contest
- i partecipanti verrano suddivisi in fasce per anzianità sul forum. Alla fascia piu' "datata" va il numero di biglietti maggiore, e poi a scalare.
Stiamo studiando un meccanismo che unisca ad una estrazione casuale la risposta ad una semplice domanda.
Fab
p.s. è possibile corrompere moderatori ed admin con proposte di varia natura. Astenersi perditempo e suorine.
- i biglietti in palio per l'acquisto dovrebbero salire a poco meno di 30
- chi nel corso dei mesi ha dichiarato qui sul forum di essere già in possesso dei biglietti non puo' prendere parte al contest
- i partecipanti verrano suddivisi in fasce per anzianità sul forum. Alla fascia piu' "datata" va il numero di biglietti maggiore, e poi a scalare.
Stiamo studiando un meccanismo che unisca ad una estrazione casuale la risposta ad una semplice domanda.
Fab
p.s. è possibile corrompere moderatori ed admin con proposte di varia natura. Astenersi perditempo e suorine.
-
bertoicemachine
- Ultra member

-
Irene
allora io faccio parte di quelli che sono su questo forum più o meno da quel periodo. sinceramente le tue parole non le trovo adatte, anche perchè non hai contato il fattore età: non tutti possono seguire un forum e i depeche da anni come dici tu! credo che la mia passione non sia inferiore alla tua solo perchè tu sei quì da molto più di me!!! ovvio che i biglietti li vorrebbero tutti, sia che siano appassionati da più o meno tempo! non credo che una persone che segue i depeche dall'inizio della loro carriera meriti i biglietti più di me o altri che li seguono da meno solo perchè più piccoli! io non ero neanche nata a quel tempo!Giacomo ha scritto:
Ma posso andare anche oltre: perché privileggiare qualcuno che sul forum é venuto il 12 settembre giusto in concomitanza con la prevendita (e per insultare SchifezzOne) a discapito di chi sta da queste parti da mesi se non anni?
La passione sarà anche la stessa come dici te (ma é tutto da appurare), però se questo forum é cresciuto e vive, é grazie a chi ci é venuto prima della prevendita, vi ha partecipato e l'ha aiutato a crescere.
Tu la chiamerai "mancanza di rispetto", io lo chiamo rispetto per la passione e la costanza. Passione e costanza che vanno tutelate e premiate.
Poi vedi te...
Ma guarda un pò,bertoicemachine ha scritto:giacomo mi spiace ma la tua la considero una gaffe...
del mio intervento invece hai capito ben poco.
chiuso.
io ribadisco quanto ho scritto (nessuna gaffe, e l'ho già detto), e penso che neanche te abbia capito granché di quanto ho scritto se la consideri una gaffe.
Che ci vuoi fare, c'est la vie
E chiudo anch'io
Ps Vedo che almeno Fab ha recepito cosa volessi dire, visto che l'anzianità verrà tutelata. Qui non si discute la passione, ma a me i turisti che si spacciano per fan meritevoli non sono mai piaciuti.
Per questo mi sono rifiutato di aiutare amici "turisti" preferendo gente che conosco di meno ma la cui passione é fuori discussione.
Irene,Irene ha scritto:allora io faccio parte di quelli che sono su questo forum più o meno da quel periodo. sinceramente le tue parole non le trovo adatte, anche perchè non hai contato il fattore età: non tutti possono seguire un forum e i depeche da anni come dici tu! credo che la mia passione non sia inferiore alla tua solo perchè tu sei quì da molto più di me!!! ovvio che i biglietti li vorrebbero tutti, sia che siano appassionati da più o meno tempo! non credo che una persone che segue i depeche dall'inizio della loro carriera meriti i biglietti più di me o altri che li seguono da meno solo perchè più piccoli! io non ero neanche nata a quel tempo!
io conosco gente qui che ha 18 o 19 anni, che il forum lo segue da mesi e mesi (forse da anni), che non é arrivata ieri e la cui passione per i Depeche é testata oltre ogni legittimo dubbio.
Come puoi pretendere che se io avessi un biglietto in più lo darei a te piuttosto che a questa persona?
Forse non avete afferrato, o non volete afferrare, il messaggio che voglio passare: dappertutto si tende a tutelare chi si conosce, la cui passione va oltre ogni ragionevole dubbio.
Su questo forum girano bagarini, ed é una cosa purtroppo inequivocabilmente dimostrata (ti é sfuggito il relativo post?).
E allora, per quale ragione si dovrebbe dare una chance uguale a tutti rischiando di favorire gente che ci va perché i DM sono alla moda (quelli che io chiamo i turisti) o magari un bagarino che poi mi mette il biglietto su Ebay?
Quanto al fattore età, lo ripeto: é un dato statistico che in periodo di prevendita le file di nuovi iscritti crescano. Va benissimo, ma pretendere che questa gente sia tutelata come chi ha dato tanto a questo forum, mi sembra davvero presuntuoso.
Del resto, lo stesso ragionamento é ora adottato dagli U2 ed altri gruppi per garantire che i fan di vecchia data non rimangano più senza biglietti come é successo qualche mese fa (dora in poi, conterà la DATA d'iscrizione a Propaganda nell'attribuzione dei posti nelle presale): questo perché anche i gruppi apprezzano più i fan di vecchia data che quelli che saltano sul carro dei vincitori.
Perché se i DM sono diventati grandi, lo devono soprattutto a quelli che hanno creduto in loro anche quando facevano roba come Speak and Spell o A Broken Frame, e Violator era ancora una chimera: a me sta bene che quei fan, quelli a cui il gruppo deve DAVVERO dire grazie, vengano tutelati.
-
Irene
io ti rispondo idem con patate! perchè se io non ero nata non ci posso fare nulla.... allora la tua è discriminazione! credi di essere più meritevole solo per i tuoi anni! mi spiace ma sbagli di grosso! se poi vuoi mettere in dubbio la passione di gente che come me ha meno anni rispetto a te questa cosa è ancora più discutibile!!!!
Vabbé va,Irene ha scritto:io ti rispondo idem con patate! perchè se io non ero nata non ci posso fare nulla.... allora la tua è discriminazione! credi di essere più meritevole solo per i tuoi anni! mi spiace ma sbagli di grosso!
qui non si vuole proprio capire nulla, eh?
Innanzitutto, se leggi la mia firma e il post di Fab, con un semplice 2+2 capirai (o meglio: capirete) che io sono out in partenza: non posso prendere parte al contest. Quindi il mio discorso non é finalizzato a tutelare me, ma altre persone, chiaro?
E non faccio discriminazione, ma penso a quelli di lunga data che oggi, contrariamente alle vecchie tournée, sono rimasti fuori perché improvvisamente i DM sono diventati alla moda. Forse non sai che MAI PRIMA AD ORA i DM avevano riempito un concerto in Italia in meno di 3 settimane. Questo vuol dire che qualcosa é cambiato, e PTA non c'entra nulla perché al momento della prevendita non era manco uscito.
Se poi per te tutelare chi per anni ha seguito il gruppo aiutandolo (con soldi e passione) a crescere è discriminazione, allora si, faccio discriminazione: come la fanno gli U2, come la fanno i Duran, come la fa pure Ligabue, come la fanno tanti altri gruppi "razzisti" rei di privilegiare i fan di vecchia data come segno di riconoscimento per essere stati fedeli per anni, anche nei momenti peggiori (e tutti i gruppi ce li hanno, pure i DM, che oggi vendono la metà rispetto ai tempi di Violator).
E comunque, forse non hai colto un altro grosso problema che ho sollevato: dando le stesse chance a tutti, un bagarino può iscriversi, tentare la sorte, magari vincere 2 biglietti e venderli a 150 euro l'uno sui Ebay.
Evviva, almeno avremmo dato una chance a tutti, no?
Ma se ti ho perfino dato l'esempio di 18enni che sono qui da mesi se non da anni!Irene ha scritto:se poi vuoi mettere in dubbio la passione di gente che come me ha meno anni rispetto a te questa cosa è ancora più discutibile!!!!
E ti faccio pure il nome: Akemi101, che potrà confermarti una piccola cosa: mi ero informato se avesse trovato un biglietto; e quello che non sa è che se non l'avesse trovato glielo avrei dato io (e manco la conosco di persona).
Alla stessa persona ho pure copiato dei bootleg, perché so quanto sia appassionata e so pure che a 18 non abbiamo tutti i soldi per comprare i bootleg.
Come vedi, quando parlo di gente storica sul forum, non parlo di anagrafe, ma di persone che pure a 16 o 17 anni si prendono la briga di cercare questo forum e di parteparvi attivamente.
E speriamo di non doverci tornare più su..
Ultima modifica di Giacomo il lun nov 21, 2005 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bertoicemachine
- Ultra member