(OT) Gli insopportabili sopravvalutati

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

strangelove74 ha scritto:
Gabo ha scritto: e poi....che palle l'ultimo pezzo dei Rolling.....mannaggia la Vodafone!!! :?
straquoto!!!
:wink:

gabo 8)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Monument ha scritto:Urlo solo perchè li ODIO, come avrete capito tutti!
Si,
però tu devi capire che i nostri occhi vanno tutelati :wink:
Monument ha scritto:Non ne posso più di sti U2!!!!!
Melodie del a***o!
Opinioni tue che non condivido affatto.
Parliamo di un grandissimo gruppo, che contrariamente ai Depeche si degna di stare sul palco per 2 ore e mezzo.
Senza contare il non trascurabile dettaglio che dal vivo non ha veti su nessun brano del proprio repertorio (contrariamente ai Depeche :evil: )

Quanto agli album, anche gli U2 hanno i loro alti e bassi, ma tanto, se facciamo un sondaggio su Exciter, dubito che, a parte qualche irriducibile, molti si dichiareranno "soddisfatti"...
Monument ha scritto:Copiatori spudorati!
Nel '97 la loro "Mofo" si rivelò essere una totale scopiazzatura della nostra Rush!!!!
Questa mi sembra un'immane sciocchezza. Dove la vedi sta somiglianza, lo vorrei capire. Forse nelle sonorità? Mah...
Ho ascoltato Mofo sia in versione studio che live, e sta copiatura proprio non ce la vedo.

Gli U2 sono un grandissimo gruppo. Come del resto ha spesso affermato Dave, che regolarmente li va a vedere dal vivo. Sono un punto di riferimento per tanti gruppi, e vantano uno zoccolo duro di fans da fare invidia. Questo perché non sono una moda, ma sicuramente un gruppo che fa musica VERA.
A te non piaceranno, ma se da anni possono vantare un seguito oceanico che non è passato nè col tempo nè con le mode, é perché la loro musica é valida.

Tornando in topic, mi allineo moltissimo sul pensiero di Freestate:
- trovo i primi 2 Cd degli Oasis notevoli, ma il resto é davvero tristissimo;
- a me i ColdPlay piacciono e non poco, anche se l'ultimo album, con qualche eccezione, delude rispetto ai primi due.

Trovo chiaramente sopravvalutate le boysband che non portanno nulla al panorama musicale.
Però onore a Robbie Williams, che oltre a fare musica gradevole, é uno showman straordinario.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

il fatto che non condividi comunque non cambia le opinioni altrui.
gli u2 sfornano roba da oramai 15 anni che non corrisponde a ciò che gli viene attribuito e lodato e questo è ingiusto e insopportabile.

io invece non sopporto i perl jam.
e le cadute orribili dei red hot c.p.
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

parole sante daniemt! monument hai tutto il mio appoggio. abbasso gli u2 !!!!!!!!!! :lol:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

per me non si tratta di "abbassare", si tratta di essere realisti
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

abbasso le vetrinette 8)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

:? un tantinello sopravvalutato da certa critica è anche il disco di Ferry "boys and girls", 1985. Le canzoni sono buone, ma gli manca qualcosa in fase di arrangiamento che fa apparire troppo "lunghi" certi pezzi.
:) Ciò non toglie nulla a "don't stop the dance", o "sensation", o "stone woman".
:shock: "slave to love" ricorda "senza una donna" di zucchero, che se ricordo bene è posteriore...

:arrow: Il successore di questo disco, e cioè "bete noire" del 1987 mi sembra superiore, più vario. Pezzi migliori, sicuramente "kiss and tell" (il singolo), "new town" (soprattutto il finale), per non parlare dell'incedere di "the right stuff" o "day for night". Persino "zamba" m'intriga. Ma soprattutto, devo citare
"seven deadly sins" per la quale stravedo :D :D :D
Ultima modifica di halo in reverse il lun nov 21, 2005 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

halo in reverse ha scritto: :shock: "slave to love" ricorda "senza una donna" di zucchero, che se ricordo bene è posteriore...
:shock:
naaaaa....... :wink:
tutta un'altra cosa :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

oddio...qualche assonanza ce la vedo.

Comunque nulla a che vedere con quella de "the korgis" e le gocce di mercurio... 8)
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

"slave to love" ricorda "senza una donna" di zucchero, che se ricordo bene è posteriore...

azz... è vero!!! non ci avevo mai fatto caso!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

le somiglianze ci potrebbero essere....
ma
1) il tempo/ritmica é diverso
2) slave to love é raffinatezza, senza una donna mi pare un po' "tracagnotta", non c'é proprio paragone

e le strofe sono completamente diverse :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

whiterose ha scritto: e le strofe sono completamente diverse :wink:
in effetti, quello che ricordo io è limitato al ritornello.

ot - White, ma hai una connessione adsl? io no, e non sempre riesco a rispondere in tempo utile! scusa i ritardi :D
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

@halo: no, l'adsl la sto ancora aspettando...e il pc fa i capricci, sto scrivendo da un vecchio mac...anch'io sono in ritardo..fine OT
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

Giacomo ha scritto: Parliamo di un grandissimo gruppo, che contrariamente ai Depeche si degna di stare sul palco per 2 ore e mezzo.
Senza contare il non trascurabile dettaglio che dal vivo non ha veti su nessun brano del proprio repertorio (contrariamente ai Depeche :evil: )

Quanto agli album, anche gli U2 hanno i loro alti e bassi, ma tanto, se facciamo un sondaggio su Exciter, dubito che, a parte qualche irriducibile, molti si dichiareranno "soddisfatti"...
Monument ha scritto:Copiatori spudorati!
Nel '97 la loro "Mofo" si rivelò essere una totale scopiazzatura della nostra Rush!!!!
Questa mi sembra un'immane sciocchezza. Dove la vedi sta somiglianza, lo vorrei capire. Forse nelle sonorità? Mah...
Ho ascoltato Mofo sia in versione studio che live, e sta copiatura proprio non ce la vedo.

Gli U2 sono un grandissimo gruppo. Come del resto ha spesso affermato Dave, che regolarmente li va a vedere dal vivo. Sono un punto di riferimento per tanti gruppi, e vantano uno zoccolo duro di fans da fare invidia. Questo perché non sono una moda, ma sicuramente un gruppo che fa musica VERA.
A te non piaceranno, ma se da anni possono vantare un seguito oceanico che non è passato nè col tempo nè con le mode, é perché la loro musica é valida.

Tornando in topic, mi allineo moltissimo sul pensiero di Freestate:
- trovo i primi 2 Cd degli Oasis notevoli, ma il resto é davvero tristissimo;
- a me i ColdPlay piacciono e non poco, anche se l'ultimo album, con qualche eccezione, delude rispetto ai primi due.

Trovo chiaramente sopravvalutate le boysband che non portanno nulla al panorama musicale.
Però onore a Robbie Williams, che oltre a fare musica gradevole, é uno showman straordinario.
straquoto in pieno, proprio tutto quanto...
in particolare le tue considerazioni su mofo, trovo che sia una canzone travolgente e se l'avessero fatta i nostri ne sarei stato molto felice.
concordo con te sugli oasis, ma anche l'ultimo è rispettabile.
onore a robbie williams perchè anche se non mi piace in modo particolare devo ammettere che lui è un grande.
concordo con le tue perplessità sull'ultimo album dei coldplay ma ti chiedo, nelle b-side di a rush...l'hai sentita la cover live di hunting high and low degli a-ha?...da brividi
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

daniemt ha scritto:il fatto che non condividi comunque non cambia le opinioni altrui.
Vero,
ma l'accusa di plagio non é un'opinione Danielì :wink: E poi, ti é forse sfuggito che questo un topic dedicato ai gruppi sopravvalutati, non un elogio al puffo brontolone che ci ripete "io odio questo, codesto e quello..."
daniemt ha scritto:gli u2 sfornano roba da oramai 15 anni che non corrisponde a ciò che gli viene attribuito e lodato e questo è ingiusto e insopportabile.
Ma questo é un'opinione tua, che non condivido neanche lontanamente. Album come Achtung Baby restano una pietra miliare nella storia della musica per la qualità straordinaria dei sui brani.
Una qualità paragonabile a quella di SOFAD per importanza nella storia degli U2 (perché secondo me, il capolavoro degli U2 è The Joshua Tree che, come nel caso di Violator con i D.M., chiude definitivamente un ciclo)
Ultima modifica di Giacomo il mar nov 22, 2005 11:41 am, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Off-topic”