Come hai conosciuto i DM??

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mode
Violator
Violator
Contatta:

Come hai conosciuto i DM??

Messaggio da Mode »

Ragazzi in questa discussione volevo raccogliere un racconto per ognuno di voi nel quale si descrive brevemente in che modo avete conosciuto i mitici DepecheMode!!! A me la cosa sembra carina...che ne dite? Comincio Io!!

Il mio MIGLIORE amico fin dalla nascita ha sempre ascoltato i DM grazie alla passione del fratello.
Lo conosco da circa vent'anni e frequentandolo ho sempre sentito parlare di questo gruppo.
Ogni volta che entravo in casa sua sentivo sempre la melodia dei DM...ascolta ascolta (circa sei anni fa) mi sono fatto duplicare da lui qualche cassetta e da allora non posso più farne a meno!!!
Adesso devo ringraziare questo amico che ho sempre considerato un fratello...anche lui frequenta il forum...scusate se adesso scrivo due righe personali rivolte solo a lui che ormai solo grazie a questo forum posso raggiungerlo...Frat grazie per tutta la vita, senza di te non avrei mai lodato lo sclero di Dave waiehhhhaaaaaa!!!
Spero solo di tornare ai vecchi tempi e che tu riesca prima o poi a rivolgermi ancora la parola grazie di tutto...tvb...speravo di vedere il concerto di Martin con te...se vuoi sono sempre qui...incrocio le dita per il concerto di Dave! Ciao

Adesso tocca a voi ragazzi!! :wink:
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

Una domenica mattina, non avevo nulla da fare e giravo per casa. mio fratello stava ascoltanto come al solito la musica allora stereo. come fa sempre, mi chiama e mi disse "che ne dici se ti faccio ascoltare qualcosa?" io sono sempre abbastanza disponibile, ma raramente quello che mi fa ascoltare mi colpisce. si avvicinò allo scaffale dei cd e prende Speak & Spell. mi chiese: "ti ricordi dei Depeche Mode?"
io: "Si, me li facevate ascoltare da piccola, ma mi ricordo bene solo il nome"
lui: "ok allora ti faccio ascoltare un po' di canzoni in generale, sono fantastici"

mise speak and spell, New Life... e io ci rimasi come una fessa... perchè da quello che mi ricordavo mi sembravano noiosi, invece quella canzone mi piaceva. mi fece ascoltare anche altre canzoni, ma io ormai ero fissata su New Life.
il giorno dopo andai a prendere quell'album, giusto per riascoltare quella canzone, e alla fine me la sentivo anche 20 volte al giorno :shock: :shock:
mi ricordai che mio fratello mi aveva consigliato MFTM, mi era rimasta impressa la copertina, così ascoltai anche NLMDA.
alla fine ho cominciato a scaricare le canzoni che mi consigliavano mio padre e mio fratello, e sono finita nel tunnel dei devoti.
There's no doubt, I'm one of the dovout
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Anairë ha scritto:alla fine ho cominciato a scaricare le canzoni che mi consigliavano mio padre e mio fratello...
Scaricare?
SCARICARE???
Scaricare?????
SCARICARE????????

Scaricare???????????
SCARICARE??????????????

Abbella... i DM si comprano, non si scaricano... Che devozione è sennò?
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ero piccolo, ed era il 1981-82, circa.
Ai tempi mio fratello era un disc jockey amatoriale radiofonico (io seguii le sue orme una decade più in là): bazzicando in radio (le allora "radio libere") aveva l'opportunità di procurarsi vario materiale che poi finivano nella "cassetta registrata" (c'erano le Maxell e le Basf fra le più note, dette "Compact Cassette", che tempi - oggi ci sono i cidìerre).
Insomma, fra un pezzo dei Righeira ("Kon Tiky"), uno dei GazNevada ("I.C. Love Affair") saltavano fuori anche i Vision, Heaven 17, Human League, Sharon Reed, Patrick Cowley (con i vari Sylvester e Paul Parker) e i Depeche Mode.
"Dreaming Of Me" e "New Life" erano le cose che, per forza, si ascoltavano in quei primi anni '80.
Oltre a questa, reputo, fortuna, avevo anche un vicino di casa che aveva la "Fiat-650-modello-Discoteca" (accessoriata, da lui, con un impianto audio da paura): erano gli anni della new wave, per cui mi sono ascoltato tante cose, ricordo bene che su questa 650 "viaggiavano" spesso i Classic Nouveaux. Tra le altre cose, questo mio vicino di casa mi fece sentire l'allora nuovo "Combination Mix" di "Get The Balance Right", spiegandomi come lo "vedeva" lui. Fu un fulmine a ciel sereno, durato per buona parte degli anni '80 - mi facevo prestare i disschi da lui. Il bello è che me li dava, così, anni dopo, mi presto il mix di "Strangelove", unitamente a quello di "Success" dei Picnic At The Whitehouse (ricordo perfettamente).

Poi, mi dedicai ad altro: fui fulminato dal Rock'n'Roll anni '50, e fu una passione che tutt'oggi perdura.
Nel 1991 partii militare, ed ebbi la fortuna di trascorrere 10 mesi degli 11 e mezzo previsti a Bologna.
In questa città trovai un negozio che ancora oggi è un top, il "Disco D'Oro" - entrai, vidi i mix dei Depeche Mode e da lì, nel giro di 5 minuti, decisi che avrei cominciato a collezionare tutto il materiale ufficiale, in vinile. Scoprìì delle cose interessanti, e ritornò con prepotenza un amore apparentemente addormentato.
Un amore che permane ancora oggi: colleziono, possibilmente, ancora vinile. E amo la loro musica, ancora.
Un amore più che ventennale!
E ne sono orgoglioso.

E dei Depeche Mode non ho scaricato mai nulla dalla Rete. Tutto (o quasi) acquistato.
Anche di questo sono orgoglioso, se dobbiamo confrontarci col modo di fruire la musica oggi...

Bye!

>Frank<
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Forti i GAZ NEVADA! I.C. Love affair.....

Uhhh, she's got me heaven! 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

frank!!!!!!
allora eri tu che mi fregasti il mix colorato di people are people al disco d'oro??eri tuuuuu?????!!!!!

grrrr......
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

Depescmòd ha scritto:
Anairë ha scritto:alla fine ho cominciato a scaricare le canzoni che mi consigliavano mio padre e mio fratello...
Scaricare?
SCARICARE???
Scaricare?????
SCARICARE????????

Scaricare???????????
SCARICARE??????????????

Abbella... i DM si comprano, non si scaricano... Che devozione è sennò?
guarda che ho tutti gli album originali, solo che erano impacchettati nella casa nuova e non li potevo ascoltare, ma per chi mi hai presa???
perchè non chiediamo prima di "accusare"? io sono una vera devota, da poco, ma sono una devota.
Ultima modifica di Anairë il lun mag 12, 2003 10:17 pm, modificato 3 volte in totale.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Nel 1981 spesso mentre studiavo ascoltavo la radio.

Una bella sera, in mezzo a Bowie, Ultravox e Devo mi capitò di ascoltare New Life di certi Dipech Mood.

Stupenda.

Andai a cercare sul vocabolario d'inglese il significato di quelle due strane parole ma non trovai nulla. :?

Qualche mese dopo vidi con enorme soddisfazione il video di See You su una tv locale, in una trasmissione presentata da Franz Di Cioccio se ricordo bene, e in seguito Leave in silence in un'altra trasmissione con conduttore Carlo Massarini.

Una mattina del febbraio 83 comprai finalmente il mio primo impianto stereo e nel stesso pomeriggio mi fiondai a comprare il 33 di A Broken Frame da Ricordi in via Berchet. Allora, a dir la verità, ancora non capivo chi fosse Martin e chi Dave, e perchè nella copertina di ABF ci fossero tre foto e tre nomi mentre nei video erano in quattro. Chi era il quarto :?:

Comunque da allora iniziai a collezionare tutto; Supporti Fonografici di via Coni Zugna divenne una meta regolare. Era fornitissimo.

Ciao
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

daniemt ha scritto:frank!!!!!!
allora eri tu che mi fregasti il mix colorato di people are people al disco d'oro??eri tuuuuu?????!!!!!

grrrr......
???? :?: ????

No, davvero, Dan... :wink:
Tra l'altro, ho a casa pochissimi "colorati": solo qualche picture disc.
Anzi, ti dirò di più: la "Casa Del Disco", in quegli anni (1991/92) aveva il "Tsangarides Mix" di Never Let Me down Again in versione "marmorizzata " ("marbled") ma lo lasciai lì perchè chiedevano troppo...
Un pò di anni più tardi (circa 3 anni fa) ero di passaggio davanti a questo stesso negozio, con amici, e chiedemmo di farci vedere i vinili dei Depeche: tra tutti, chiesi il prezzo di "Dreaming Of Me", singolo originale MUTE a 45 giri, con copertina generica bianca - 150 mila lire!
L'ultima volta che son passato da lì il negozio non esisteva più....bah!

Veramente, non sono stato io a prendertelo...

"Non è stata colpa mia, NON E' STATA COLPA MIAAAA AAAAAHAAAA...." [cit]

>Frank<
stripped
Devoted
Devoted

Messaggio da stripped »

Ok! Torniamo indietro di 15 anni ( :( sigh! ne avevo solo 12!) era un afoso pomeriggio di piena estate (gennaio, abitavo a Buenos Aires) ed insieme al mio fratellino (lui appena 8 anni!) guardavamo un tipico film americano anni '80, di quelli tipo college, ragazzi che fanno le feste quando i genitori non sono a casa, ecc. ad un certo punto, in una di queste scene si sente Blasphemous rumours ed è comprensibile che a 12 anni non puoi rimanere totalmente indifferente di fronte a tanta bellezza;da quel momento non li abbiamo (io e mio fratello) mai più mollati e per me sono diventati la mia filosofia di vita. La cosa buffa è che questo film non compare da nessuna parte nella storia "ufficiale" delle loro partecipazioni a colonne sonore (solo BNT...) ma sta di fatto che l'ho sentita e da quel momento la mia vita è cambiata. Loro sono (e saranno sempre) i miei migliori amici, e non posso che ringraziarli per avermi accompagnato nella mia crescita...
Io ho il "Tsangarides Mix" di Never Let Me down Again in versione "marmorizzata " ("marbled") ed anche Shake the disease sempre in versione "marmorizzata " acquistati a Berlino!!!! Spero non averli fregati a nessuno...
shame
Devoted
Devoted

Messaggio da shame »

Il mio primo contatto risale al 1983 con Everything Counts, ma è l'anno dopo che scoppia l'amore vero e proprio per i DM. Infatti allora acquistai una compilation che conteneva People are people e complice DJ television che iniziava a passare con una certa frequenza tutti i loro video del '84, non ho potuto fare a meno di smettere di ascoltare la loro musica. Poi è stato tutto un crescendo di emozioni e gioie (oltre che qualche piccola delusione), che mi hanno accompagnato per questi 20 anni.
Ciao a tutti!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...se ti va di fare un salto nel passato...

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 63&idd=648
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

marò.... sprofondato nel pozzo dei ricordi..... del vecchissimo forum BLU.

Ciavevo ancora il mio glorioso nik, prima che me lo zottasse quel burlone di Uàilder.... li mortè.... ma perché, poi, me lo rubasti? :shock:

hammer
Violator
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da Violator »

Beh...
come qualcuno accennava, fin dai primi anni di vita ascolto i DEPECHE, in casa mia è una specie di eredità.. che si estende non solo ai famigliari, ma a chiunque passi in casa (amici, vicini, fidanzate)...

Cosa volete che vi dica, è una sorta di vocazione... un servizio socio-culturale innato.... :D

Infondo come qualcuno diceva... MUSIC FOR THE MASSES...!!!!

Un'abbraccio...!!!!
-----------------------------

See You...
[--PuscH--]
ULTRAdark
Devoted
Devoted

Messaggio da ULTRAdark »

Ciao a tutti, vi seguo da tanto, veramente tanto, saturn, curem, black c, depescmod, quasi come se vi conoscessi. Ora, registrata, dico la mia.

Ho conosciuto i depesche leggendo un'intervista ai pet shop boys sul giornale, nella quale si parlava dei basildon boys. Ciò é accaduto nel lontano 1998, dopodichè ho acquistato il the singles ed é scoppiata la passione. Da allora non ho perso neanche un concert o un party. E' vero amore. E' devozione pura.[/code]
Rispondi