ONE CARESS...il video...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
ONE CARESS...il video...
Oggi lo stavo guardando e mi ha fatto riflettere...è veramente angosciante!
In sostanza si tratta di "morti" o defunti", bambini, vecchi, che attraversando una foresta arrivano nei pressi di un fiume (probabilmente l'Acheronte della mitologia greca) e consegnano una moneta d'argento nelle mani di un vecchio traghettatore, il mitologico Caronte!
Il video è darkissimo, le immagini durano poco e sono prese in ombra.
Nella parte iniziale, girata in una foresta, si vede un insetto il cui nome mi sfugge, che infatti era ritenuto simbolo di morte...
E ancora più angoscianti sono le immagini dei nostri 4 Mode (cera ancora Alan...) che sembrano disperati perchè...sono morti (nel video, ovviamente)!
Davvero brutte ed angoscianti quelle immagini!
E Martino, con qel cappello in testa e col mantello poi, dà l'impressione di essere tornati indietro di qualche secolo...
Secondo me, le immagini del video di One caress assomigliano molto quelle dei movies "the blair wirch project" e il più recente "the village", per i quali i rispettivi registi forse hanno assunto qualche idea proprio dal video di One caress..
..cupo e dark...
Voi cosa ne pensate?
In sostanza si tratta di "morti" o defunti", bambini, vecchi, che attraversando una foresta arrivano nei pressi di un fiume (probabilmente l'Acheronte della mitologia greca) e consegnano una moneta d'argento nelle mani di un vecchio traghettatore, il mitologico Caronte!
Il video è darkissimo, le immagini durano poco e sono prese in ombra.
Nella parte iniziale, girata in una foresta, si vede un insetto il cui nome mi sfugge, che infatti era ritenuto simbolo di morte...
E ancora più angoscianti sono le immagini dei nostri 4 Mode (cera ancora Alan...) che sembrano disperati perchè...sono morti (nel video, ovviamente)!
Davvero brutte ed angoscianti quelle immagini!
E Martino, con qel cappello in testa e col mantello poi, dà l'impressione di essere tornati indietro di qualche secolo...
Secondo me, le immagini del video di One caress assomigliano molto quelle dei movies "the blair wirch project" e il più recente "the village", per i quali i rispettivi registi forse hanno assunto qualche idea proprio dal video di One caress..
..cupo e dark...
Voi cosa ne pensate?
- worldinmyeyes86
- Master

-
halo in reverse
- Angel

Intanto puoi cominciare col vedere un estratto di circa 30 secondi QUI.halo in reverse ha scritto:![]()
non l'ho mai visto! ma dove posso trovarlo? Grazie in anticipo!
Il full video lo trovi all'interno del DVD "The Videos 86>98 +".
Caronte c'è anche in Dante, Inferno 3°canto(che incubo!)Marco ha scritto:La leggenda narra che Caronte, il traghettatore delle anime, pretendesse qualcosa in cambio per trasportare le anime... Per questo si vede la scena della moneta d'argento.
il video di OneCaress è uno dei miei preferiti
oscuro e tragico, e martino per quel poco che si vede è espressivissimo