QUANTI ANNI AVEVATE...LA PRIMA CANZONE...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

halo in reverse ha scritto: "black celebration" e "music for the masses" in piena stagione sciistica e il sottoscritto che canta "strangelove" a squarciagola in seggiovia! :shock: :lol: :lol:...
dài!!!!
voglio sentirti anch'io :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

ehm... :oops: purtroppo "strangelove" non mi è mai venuta granchè!
"pleasure little treasure" già avrebbe cambiato le cose! :lol: invece mi zittirono. E poi era freddo ed ero più giovane, ehm, acerbo.

Poi in pullman dovetti ascoltarmi un ragazzino che rappava su un cd degli art31.

Eppure sono ancora vivo :shock:

:idea: e se il mio vocione si trovasse a metà tra il Dave e il Martin :?:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

halo in reverse ha scritto: :idea: e se il mio vocione si trovasse a metà tra il Dave e il Martin :?:
beh, sarebbe un po' strano, ma interessante!, voglio dire, se parti da due voci meravigliose non dovrebbe venir fuori qlcs di brutto, o no?? :roll:
ok, OT :wink:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

1993, avevo 13 anni e mi "folgorò" il video di Walking in my shoes...anche se conoscevo già Enjoy the silence...
AlyGahan
Devoted
Devoted

Messaggio da AlyGahan »

non saprei dire qnt anni avevo la prima volta che ho ascoltato i depeche, so di conoscerli da sempre, ma ricordo perfettamente qnd è scoccato l'amore... avevo 14-15anni e la canzone era I FEEL YOU nella versione live di devotional...stupenda, mi ricordo ancora l'immagine di mio padre che mette su il cd e me li fa ascoltare per la prima volta...ora ho 19 anni... e senza di loro non vivrei un secondo!
Bong !
Devoted
Devoted

Messaggio da Bong ! »

16 anni, 1989 con Personal Jesus. Mi ricordo che all'epoca ascoltavo Albertino e la Deejay Parade, e PJ era una nuova entrata e mi colpì per la diversità della musica rispetto a ciò che andava allora.
Corsi subito a comprare il mix (che naturalmente ho ancora e conservo come una reliquia), e poi grazie ad un mio amico (che purtroppo adesso ha un po' abbandonato la fede per i dM) li scoprii a pieno innamorandomene perdutamente con Violator.
Cmq, già li conoscevo prima, perchè già nel'87 muovevo già i miei primi passi nelle radio locali (erano i tempi di Strangelove al festivalbar, che mi piaceva, si, però non fece scattare subito quell'amore).
Ora sono passati quasi 15 anni e sono ancora cotto !!
(Pensate che al mio matrimonio ho chiesto al ragazzo che suonava al piano bar di imparare lo spartito di Somebody, e poi l'ho cantata a mia moglie :oops: SCUSA MARTINO !)

PAIN AND SUFFERING IN VARIOUS TEMPOS
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

1987 avevo 15 anni........Music for the masses ha cambiato la mia vita!!!
DAVEGAHAM
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da DAVEGAHAM »

ciao, mi chiamo mirco 39 anni di belluno...io la prima volta che ho ascoltato i dm, ..nel lontano 1983, ero nella piazza del mio paese e dalle finestre di un mio amico ho sentito il ritornello di ..every th.. counts..e da allora non ho mai perso una sola canzone... ho visto 4 concerti, 3 a milano e 1 a lione in francia, per questo tour credo che li andro' a vedere a tallin in estonia o a san pietroburgo in russia , visto che in quel periodo saro' da quelle parti.
ciao e tanti bacioni.
www.est-west.net
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

sariri ha scritto:Rieccomi qui a infiltrarmi tra tutti i vostri msg....
Visto che tanti di voi hanni ri-risposto con le proprie storie allora anche io, per non essere da meno, ri-ripropongo la mia....

Violator: un amore scattato 18 anni fa: giravo abbracciata la vinile perchè mia mamma lo adorava e io non mi addormentavo senza Waiting for the Night: mi rassicurava e mi faceva sentire protetta dopo che mio padre uscì di case per non tornare più. oi il programma "il Telegattone"...Enjoy the Silence: io a bocca aperta a guardare il tipo che andava in giro con la sdraio vestito da re :wink: ....ho amato i depeche fin da piccolina, a 13 anni tempestavo il diario di "DM" e fu proprio ETS che mi aiutò a superare uno dei periodi più brutti della mia vita: una crisi, l'anoressia (un mese solo fortunatamente) la solitudine... Poi tutto tornò a girare e alle superiori, durante una lezione di economia aziendale mi sono dipinta le unghie di nero con l'indelebile perchè mi piaceva tanto Barrel of a Gun!! :shock: 8) ...un amore lungo una vita....

:oops: AMO I DEPECHE e LI AMERO' SEMPRE :oops:
...E IO AMO TE!
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

gahan69 ha scritto:Avrò risposto a questa domanda almeno 5 volte comunque ripropongo la mia risposta
1985. Avevo 13 anni. Shake the disease per radio. Ed è stato amore al primo ascolto. Ma non ho approfondito: non avevo né i mezzi, né le conoscenze giuste. Mi limitavo a riascoltare all'infinito STD sulla cassetta dove ero riuscita a registrarla. Non conoscevo l'inglese e mi ero fatta ricopiare il testo da una mia amica su un foglio di carta stropicciato (che sono sicura di avere conservato ancora da qualche parte :roll: ). Poi, sempre per radio, But Not Tonight mi ha fatto definitivamente partire il cuore per le stelle... E, finalmente, a 15 anni sono riuscita a comprare Black Celebration. Di lì in poi, la passione è diventata intensa e definitiva. Ha bruciato con alti e bassi a dire il vero, ma costante nel tempo. 8)
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Bigdave ha scritto: ...E IO AMO TE!

... :shock: .... chi ama me è un pazzo :wink:
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

azz dichiarazione in diretta sara :shock: ...quasi quasi chiamo cucuzza... :shock:
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

kjria ha scritto:
gahan69 ha scritto:Avrò risposto a questa domanda almeno 5 volte comunque ripropongo la mia risposta
Se avete già risposto 5 volte mi dispiace per le vostre dita...
Cmq come me che sono da poco qui, ci sono altre persone che hanno piacere nel conoscervi meglio e questo è un thread creato proprio per questo motivo.

Cmq...ritorniamo alla discussione del thread e rispondo:

Il mio amore per loro è nato mooooolto lentamente.
Alla radio alla fine degli anni '90 mi sarà capitato di sentire enjoy the silence, ma anche tante altre canzoni alla radio..per me nessuna era differente dall'altra, quando ero piccola le song per me erano tutte uguali...poi nel 2001 sento Dream on e Freelove..quest'ultima mi piaceva un sacco!! La sentivo e risentivo però non scoccava quel qualcosa in più, non avevo la maturità per chiedermi "fammi vedere questi che cantano chi sono"...sapevo che si chiamavano Depeche Mode ma nulla di più...però ricordo che a rete A venne trasmesso un loro concerto dove Dave era come sempre senza maglietta...quello mi colpì però ehehe :shock: :oops:
Nel 2003 mi fidanzo e il mio ragazzo tra le sue passioni dice di essere un fan dei depeche mode e di avere tutta la discografia...nello stesso anno comincio a lavorare nella musica e a farmi un pò di cultura sana musicale..e prometto a me stessa che "studierò" anche i Depeche Mode.
Nel 2004 per caso sento altre canzoni, Strangelove, Personal Jesus (Già sentite negli anni passati) e devo ammettere che quelle canzoni risentite mi piacevano da impazzire...ma non era ancora arrivato il momento del fulmine...
Esce THE REMIXES 81 - 04 e io continuo ad affezionarmi sempre più a quelle canzoni che conoscevo...ma senza ancora studiare la storia vera e lunga dei DM.
A primavera 2005 mi giunge la notizia che i DM stanno preparando il nuovo album....e allora, a quel punto dico fra me e me "ora è il momento" :mrgreen:
Leggo, Spulcio, Ascolto ogni cosa che trovo sui DM, imparo in pochi giorni tutta la loro storia e sto ad ascoltarmi i cd negli ordini in cui sono usciti dall'81 al 2004...corro a comprare tutti i DVD, leggo le recensioni, vado in un forum (non questo) a loro dedicato, conosco un ragazzo che poi è diventato il mio maestro di depechemologia....insomma alla fine scoppia un grande amore a tratti anche morboso..sono così contenta di aver conosciuto i DM che ne parlo con tutti di loro, con le mie amiche, con il mio collega, con la vicina di casa :mrgreen:
Sono pochi mesi...ma sono stati veramente intensi di devozione vera....quanto mi dispiace non essere nata prima...mi sono resa conto di aver perso parecchie cose...ma sto recuperando :mrgreen:
Adesso ho 20 anni e le emozioni, la giornata, le passeggiate in giro, le sofferenze, tutto, dico tutto ha come colonna i DM...
Sono un punto di riferimento...
A loro il mio grazie. :roll:
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

Io avevo 15 anni, il mio amore è scoccato con enjoy the silence
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Bong ! ha scritto:(Pensate che al mio matrimonio ho chiesto al ragazzo che suonava al piano bar di imparare lo spartito di Somebody, e poi l'ho cantata a mia moglie :oops: SCUSA MARTINO !)
QUESTE SON COSE CHE FAN PIACERE!!!!! :D :D
Anch'io quando mi sposerò esigerò che il mio uomo mi canti qualche songs dei DM... ma sul serio!!! :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”