(ot) la sposa turca
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

(ot) la sposa turca
bello...un pochino surreale..ai confini dell'irragionevole esasperazione..
con una colonna sonora da MINI ....una I FEEL YOU che mi ha fatto saltare dalla poltrona....
per me i turchi sono pazzi per i depeche mode!, l'attore pareva ganzo in periodo di devotional.....con un bel pò di vene sanguinolenti e portaceneri mortali..carezze erotiche..e....notte!
con una colonna sonora da MINI ....una I FEEL YOU che mi ha fatto saltare dalla poltrona....
per me i turchi sono pazzi per i depeche mode!, l'attore pareva ganzo in periodo di devotional.....con un bel pò di vene sanguinolenti e portaceneri mortali..carezze erotiche..e....notte!
- Ashi Waza
- Moderatore

Vado a ripescare questo vecchio post di del dan per sottolineare questa bellissima storia di amore e dolore.
La Turchia fa da sfondo al tema delle integrazioni e disintegrazioni culturali, alle misture di tradizioni e spinte verso il "nuovo".
Anch'io ho avuto un sussulto quando m'è arrivata addosso I Feel You....
e poi la bella cover dei sempre troppo poco osannati Talk Talk (ridatemi i talk talk) "Life's what you make it"!
Ne approfitto per mettere in relazione questa pellicola con altri due film che consiglio e che con ritmi e colori diversi raccontano la relazione fra passione e morte.
Si tratta di INTIMACY, che comincia ad avere qualche anno, ed il più recente CONFIDENZE TROPPO INTIME.
Narrazioni diverse, simili aromi......
La Turchia fa da sfondo al tema delle integrazioni e disintegrazioni culturali, alle misture di tradizioni e spinte verso il "nuovo".
Anch'io ho avuto un sussulto quando m'è arrivata addosso I Feel You....
e poi la bella cover dei sempre troppo poco osannati Talk Talk (ridatemi i talk talk) "Life's what you make it"!
Ne approfitto per mettere in relazione questa pellicola con altri due film che consiglio e che con ritmi e colori diversi raccontano la relazione fra passione e morte.
Si tratta di INTIMACY, che comincia ad avere qualche anno, ed il più recente CONFIDENZE TROPPO INTIME.
Narrazioni diverse, simili aromi......
-
clementina
- Excited

- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Ho visto questo bellissimo film l'anno scorso al cinema.
Lo trovo di un'intensità dolorosa e palpabile. Non so se riuscirei a rivederlo. Mi ha fatto già molto male la prima volta...
Ho visto anche Intimacy, sempre al cinema, ma lo trovo di tono minore rispetto a La sposa turca (il titolo originale del film, Gegen Die Wand, Contro il muro, mi piace di più).
Finally, anch'io ho avuto un colpo al cuore quando ho riconosciuto le note di I Feel You!
Lo trovo di un'intensità dolorosa e palpabile. Non so se riuscirei a rivederlo. Mi ha fatto già molto male la prima volta...
Ho visto anche Intimacy, sempre al cinema, ma lo trovo di tono minore rispetto a La sposa turca (il titolo originale del film, Gegen Die Wand, Contro il muro, mi piace di più).
Finally, anch'io ho avuto un colpo al cuore quando ho riconosciuto le note di I Feel You!
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Noioso? No, non lo definirei affatto noioso...Steelrose ha scritto:Ho Sky e ancora non sono riuscita a vederlo (ho visto solo un pezzetto di 5 min.) Quindi me lo consigliate? E' bello? Non è noioso (da come viene presentato pare di sì..)?
Ma sì tanto prima o poi lo vedrò..
Sai, però, a volte, a me capita di vedere un film nel "momento sbagliato" e così quel film mi sembra noioso o soporifero. Ad ogni modo, non credo che possa capitare con La sposa turca.
- alexandra
- Ultra member

Steelrose,io sono capitata per caso su questo film,non riuscivo a dormire e ho gironzolato fra i canali di sky....mi ha subito colpito anche se è particolare.Un film intenso che mi ha tenuta sveglissima fino alle 2 di notte!!!(e credimi ce ne vuole visto che sono una dormigliona!!!).
BUONA VISIONE...
BUONA VISIONE...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- easy.tiger
- Ultra member