(ot) la sposa turca

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

(ot) la sposa turca

Messaggio da daniemt »

bello...un pochino surreale..ai confini dell'irragionevole esasperazione..

con una colonna sonora da MINI ....una I FEEL YOU che mi ha fatto saltare dalla poltrona....

per me i turchi sono pazzi per i depeche mode!, l'attore pareva ganzo in periodo di devotional.....con un bel pò di vene sanguinolenti e portaceneri mortali..carezze erotiche..e....notte!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Vado a ripescare questo vecchio post di del dan per sottolineare questa bellissima storia di amore e dolore.
La Turchia fa da sfondo al tema delle integrazioni e disintegrazioni culturali, alle misture di tradizioni e spinte verso il "nuovo".
Anch'io ho avuto un sussulto quando m'è arrivata addosso I Feel You....
e poi la bella cover dei sempre troppo poco osannati Talk Talk (ridatemi i talk talk) "Life's what you make it"!

Ne approfitto per mettere in relazione questa pellicola con altri due film che consiglio e che con ritmi e colori diversi raccontano la relazione fra passione e morte.
Si tratta di INTIMACY, che comincia ad avere qualche anno, ed il più recente CONFIDENZE TROPPO INTIME.

Narrazioni diverse, simili aromi......
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

HO visto questo film poche settimane fa e anche io ho fatto un salto dal divano quando ho sentito I FEEL YOU....cmq per chi ha sky,lo rifaranno il 22,23,25,26 novembre....è da vedere....
clementina
Excited
Excited

Messaggio da clementina »

non era male, anche se un po' troppo calcato sul melodramma

certo che lei è una gran bella figliola eh?

però visto cosa le succede SUBITO DOPO la scena con I Feel You, diciamo che mi ci è voluto un po' per levarmi l'associazione mentale ogni volta che riascolto quel pezzo. :shock:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

diciamo che mi ci è voluto un po' per levarmi l'associazione mentale ogni volta che riascolto quel pezzo. .....già...anche per me è dura dimenticare quella scena... :?
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Ho visto questo bellissimo film l'anno scorso al cinema.
Lo trovo di un'intensità dolorosa e palpabile. Non so se riuscirei a rivederlo. Mi ha fatto già molto male la prima volta...

Ho visto anche Intimacy, sempre al cinema, ma lo trovo di tono minore rispetto a La sposa turca (il titolo originale del film, Gegen Die Wand, Contro il muro, mi piace di più).

Finally, anch'io ho avuto un colpo al cuore quando ho riconosciuto le note di I Feel You!
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Ho Sky e ancora non sono riuscita a vederlo (ho visto solo un pezzetto di 5 min.) Quindi me lo consigliate? E' bello? Non è noioso (da come viene presentato pare di sì..)?
Ma sì tanto prima o poi lo vedrò..
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Steelrose ha scritto:Ho Sky e ancora non sono riuscita a vederlo (ho visto solo un pezzetto di 5 min.) Quindi me lo consigliate? E' bello? Non è noioso (da come viene presentato pare di sì..)?
Ma sì tanto prima o poi lo vedrò..
Noioso? No, non lo definirei affatto noioso...
Sai, però, a volte, a me capita di vedere un film nel "momento sbagliato" e così quel film mi sembra noioso o soporifero. Ad ogni modo, non credo che possa capitare con La sposa turca.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

L'ho scritto perchè leggendo le recensioni sulle guide tv mi ero fatta quell'impressione. Mai fidarsi delle guide tv :lol:
Tuttavia è un film che mi incuriosisce da quando ho visto le locandine per strada quando è uscito, non so neanche perchè..fa parte del lungo elenco di film ancora da vedere.. :wink:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Steelrose,io sono capitata per caso su questo film,non riuscivo a dormire e ho gironzolato fra i canali di sky....mi ha subito colpito anche se è particolare.Un film intenso che mi ha tenuta sveglissima fino alle 2 di notte!!!(e credimi ce ne vuole visto che sono una dormigliona!!!).
BUONA VISIONE... :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ale se ti fossi presa la camomilla avresti dormito!!!
easy.tiger
Ultra member
Ultra member

Messaggio da easy.tiger »

Questo titolo me ne ricorda un altro.....La sposa sulla turca , ma ha almeno una 15na d'anni 8)
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

salvodepeche ha scritto:Ale se ti fossi presa la camomilla avresti dormito!!!
mannaggia..l'avevo finita quella sera...
Rispondi

Torna a “Off-topic”