DM LYRICS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

franz crack
Devoted
Devoted

Messaggio da franz crack »

*Francy* ha scritto:Adoro le parole di SOMEBODY
quando Martin l' ha scritta era ancora ragazzino ma era già molto maturo
per certi versi............
...............................ma quando sono addormentato
voglio qualcuno
che metterà le sue braccia attorno a me
e mi bacerà teneramente....... 8) 8) 8)
SOMEBODY!
Quoto!Quotissimo!Straquoto! É uno dei miei testi preferiti, rappresenta il mio concetto di amore, con tutte le mie debolezze....
E poi, ovviamente, anche BLASPHEMOUS RUMOURS.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

franz crack ha scritto: rappresenta il mio concetto di amore, con tutte le mie debolezze....
..è vero, è stupendo nella sua semplicità, ed è anche il mio concetto di amore, non potrebbe essere altrimenti
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Devo dire che in effetti non è semplice sta domanda, xchè se c'è una cosa che dei DM non è mai scontata sono prorpio i testi (vedi Martin Gore) e devo dire che tutti (magari tranne What's your name... Hey you're such a pretty boy ect.ect. e quelle del priomo periodo) sono decisamente bellissimi.
Soprattuto Somebody e Only When I lose myself, ma anche Surrender, Clean.... insomma tutti.
Per quanto riguarda la discussione su IFY, devo dire che l'interpretazione di Iamyou mi giunge nuova, ma cio non significa che sia sbagliata, solo non ne avevo mai sentito parlare... io propendevo per l'interpretazione data anche da Clementina... qualcuno dia un colpo di telefono a Martino e ci faccia sapere
luca71
Master
Master

Messaggio da luca71 »

made4DM ha scritto:Ad esempio: quando ho cominciato a seguire i DM il primo testo a colpirmi è stato senza dubbio BR. Mi veniva da piangere quando ho letto la traduzione... :( Mi aspettavo di tutto, ma non di certo una tematica così 'triste' e toccante. Altro testo che mi ha colpito: Precious. Lo trovo semplicemente bellissimo, e se davvero Martin l'ha scritta pensando ai suoi figli è doppiamente bellissimo. Il bello è che basta che ti dicano una cosa che i testi cambiano totalmente prospettiva....
Ti straquoto alla grande, dalla prima all'ultima parola, a me hanno toccato molto anche Sister of night e Clean.....Per quanto riguarda IFY anch'io propendo per l'interpretazione di clementina, se non ricordo male avevano chiesto a dave cosa significasse "feeling unknown and you're all alone - flesh and bone by the telephone" e lui si era messo a ridere facendo intuire, in quella strofa, qualcosa di non molto religioso....cmq ogni interpretazione può essere, effettivamente, corretta. :roll: ...anzi, tutto sommato quella di iamyou è veramente profonda e bella :wink: .
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Pensa solo ad un esempio luca, per capire perchè son valide tutt'e due
"I feel you, your precious soul..
..and I am whole..."

in genere, in ambito religioso..non si dice forse "la mia anima è piena di dio??"

sono valide entrambe,perchè infatti il significato è ambiguo, e volutamente, è proprio la sua forza
"Songs of faith and devotion...", ma la "devotion" è verso dio o verso lei? oppure la devotion verso dio passa attraverso lei? oppure il contrario?....
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Per quanto riguarda IFY anch'io propendo per l'interpretazione di clementina, se non ricordo male avevano chiesto a dave cosa significasse "feeling unknown and you're all alone - flesh and bone by the telephone"
Ma questa non è Personal Jesus ?

Comunque mo so curioso di sapere questa storia di IFY..io la vedevo come clementina...ma come sempre iamyou mi ha aperto gli occhi su una nuova dimensione..se davvero avesse quel significato religioso allora varrebbe ancora di più....ci può stare...si ne sono convinto ora.....Songh of faith and Devotion.....e si... :shock:
luca71
Master
Master

Messaggio da luca71 »

Hai ragione whiterose....è per quello che ho scritto che anche l'interpretazione di iamyou mi piace, è che io non avevo dato ad IFY questa chiave di lettura.....effettivamente.....pensandoci meglio..... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: . Baci.
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Ammazza che diatriba su IFY.... :lol: Anch'io avevo chiesto delucidazioni in merito, ma non xchè non ci credessi, solo x avere qualche info in più... E ringrazio iamyou e clementina x le spiegazioni dettagliate!! :wink: Cmq se fate un pò di conti... Songs Of Faith And Devotion... qualcosa vorrà pur dire!!! :shock: O no...?

PS: Mitico Luca71... BR x me è uno dei testi in assoluto più stupefacenti. Ci sono rimasta a bocca aperta :wink:
luca71
Master
Master

Messaggio da luca71 »

x Made4DM: nell'87 al concerto quando l'hanno fatta ho pianto, non aggiungo altro.... :wink:

Ma è vero che Martin ha scritto BR x sua sorella, protagonista della triste storia ? Qualcuno ne sa qualcosa in più ?
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

alexmasterj ha scritto:
Per quanto riguarda IFY anch'io propendo per l'interpretazione di clementina, se non ricordo male avevano chiesto a dave cosa significasse "feeling unknown and you're all alone - flesh and bone by the telephone"
Ma questa non è Personal Jesus ?
:lol: :lol: :lol:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Ma vogliamo parlare anche di Damaged People? Anche lì Martino non scherza.... :shock:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Sinceramente non credevo ci fossero dubbi sull'interpretazione di i feel you... mi sembrava talmente ovvia ke mai mi era neppure passato x la testa di affrontare una simile discussione. :shock: :roll:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Quindi confermi la tua traduzione ? :!:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

iamyou ha scritto:Sinceramente non credevo ci fossero dubbi sull'interpretazione di i feel you... mi sembrava talmente ovvia ke mai mi era neppure passato x la testa di affrontare una simile discussione. :shock: :roll:
Non prendertela iamyou... Secondo me si è 'scatenata' xchè nessuno aveva pensato a questo tipo di versione, ma ciò non significa che non la condividiamo :wink: Anzi, secondo il mio modesto parere devo dire che mi ha colpito molto!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alexmasterj ha scritto:Quindi confermi la tua traduzione ? :!:
Ma certo ke confermo è talmente lampante! SOFAD è una sorta di album di riconciliazione con la chiesa x i DM dopo le censure di BR e PJ, e IFY è la canzone dal testo + fortemente religioso di Martin, non per niente è stata scelta come singolo di lancio dell'album.
Rispondi

Torna a “Discussioni”