Comeback... Si poteva fare di meglio?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Viser
Ultra member
Ultra member

Comeback... Si poteva fare di meglio?

Messaggio da Viser »

Comeback è uno dei tre "nuovi" pezzi di Dave inseriti in Sounds Of The Universe, insieme a Hole To Feed e Miles Away (Scusate la banale formalità ma almeno do un po' di decoro al topic).
Perchè apro un topic su questo pezzo? Perchè a mio avviso costituisce a livello di testo sicuramente uno dei migliori brani proposti dal nostro Gahan nell'album ma allo stesso tempo è uno dei brani su cui si discute di più riguardo soprattutto l'arrangiamento Album version e non.

E' anche uno dei brani di cui ci è pervenuto un Clip Studio version prima che uscisse l'album così che uno si potesse fare un' idea ma la versione Album è particolarmente diversa.

Lo scopo di questo Thread è sapere se il brano piace ai vari utenti del forum, sicuramente già parecchi giudizi si sono trovati in altri topic ma lo scopo di questo è di riunirli in maniera definitva soprattutto a vari mesi di distanza dell'uscita del disco.
Insomma si discuta riguardo Comeback e la domanda che si pone anche in modo provocatorio è... si poteva fare di meglio???

Per quanto mi riguarda Comeback è un buon pezzo ma l'arrangiamento album version mi appesantisce nettamente il disco... ci sono momenti in cui Ho voglia di ascoltarla mentre altri proprio mi rallentano lo scorrere del cd.
La resa live a Milano mi ha soddisfatto parecchio ma nonostante ciò è un brano che nn mi è mai salito più di una certa soglia.
La risposta è per me Si quindi... poteva essere fatta meglio.

Aggiungo anche che questo topic ha maggiore senso creato adesso perchè credo proprio che Comeback sia proprio uno di quei pezzi che ci voglia del tempo ad assimilarlo e quindi sarebbe stato un po' precoce crearlo prima...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

D'accordo con te su tutto! E' un bel pezzo, ma poteva essere arrangiato un pò meglio. Troppo rumoroso! La resa live però mi piace parecchio e la studio-version è meravigliosa...
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Già detto ma lo ripeto, l'album version mi garba ma se penso alla studio version mi viene da piangere...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

carino il demo, una schifezza la verione finale. IMHO :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Si poteva fare di meglio? La risposta è "studio version/bare version".
Mithrandir79
Angel
Angel

Re: Comeback... Si poteva fare di meglio?

Messaggio da Mithrandir79 »

Viser ha scritto:Per quanto mi riguarda Comeback è un buon pezzo ma l'arrangiamento album version mi appesantisce nettamente il disco... ci sono momenti in cui Ho voglia di ascoltarla mentre altri proprio mi rallentano lo scorrere del cd.
La resa live a Milano mi ha soddisfatto parecchio ma nonostante ciò è un brano che nn mi è mai salito più di una certa soglia.
La risposta è per me Si quindi... poteva essere fatta meglio.
Praticamente come la penso io..aggiungo che vista e ascoltata la studio version ci sarebbe il potenziale per renderla una gran canzone, purtroppo invece è stata un'occasione sprecata.. :(
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Come Back mi piace parecchio.
Poteva venire meglio e poteva venire peggio.
Questa dietrologia è forse dovuta al titolo del brano?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Freestate ha scritto:Poteva venire meglio ,poteva venire peggio.Poteva non venire.
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

a me piace parecchio, e devo dire in tutte le versioni...

poi nel live l'ho apprezzata ancora di più
ovviamente IMHO
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Se invece di "tornare" fosse restata dov'era (nel cervello di chi l'ha poi partorita) sarebbe stato meglio.

Al di là degli arrangiamenti, un polpettone melenso e ripetitivo.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

la versione presente nell'album la trovo francamente inascoltabile, fastidiosa per via di quel rumore assordante.

l'altra che avevo ascoltato da qualche parte (non so se fosse il demo o altro), era decisamente molto ma molto meglio.

Niente di particolare ovviamente, però almeno l'ascoltavi :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

anch'io d'accordo sul fatto che la demo fosse piu' interessante del prodotto finito!
stop!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Freestate ha scritto:Come Back mi piace parecchio.
Poteva venire meglio e poteva venire peggio.
Questa dietrologia è forse dovuta al titolo del brano?
A me piace, specialmente Live. Forse è un po' troppo lunga, fosse stata sui 3-4 minuti scarsi, sarebbe stata certamente un singolo.
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

a me piace parecchio la primissima leak che è uscita insieme a Fragile Tension ed Hole To Feed (anche quest'ultima molto diversa dalla definitiva).
Praticamente non ha nulla a che fare con la definitiva se non le parole e l'intonazione delle stesse.
Per altro è anche "abbastanza" diversa dalla demo presente nel cofanetto che ritengo sia la versione intermedia tra la prima leak (di cui riprende qualche tonalità) e la definitiva (di cui si comincia a sentire la pesantezza del piano ossessivo).
In definitiva: ascolto molto meglio la prima leak.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ottima la demo, ottima la resa live, bella la bare version...

Pessima, inascoltabile e fastidiosa la versione cd..il punto più basso dell'albo....
Peccato....
Rispondi