la canzone in assoluto più brutta?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Suonata una data? Non mi pare. E anche qui parliamo di ben altro spessore compositivo/sonoro/musicale.
Rispetto a cosa scusa?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depeche Boy ha scritto:Pensa te che io lo ritengo il peggior singolo della loro carriera ma non per questo dico che è la canzone peggiore oppure mi fisso su cose che non stanno ne in cielo ne in terra cercando di denigrarlo a tutti i costi
Non esageriamo. Ricordiamoci che hanno avuto il coraggio di lanciare Hole to feed... Anche Peace e Fragile tension sono nettamente inferiori a dream on imo
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

iamyou ha scritto:Rispetto a cosa scusa?
Rispetto sempre a Martyr che ripeto: a me non dispiace.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

iamyou ha scritto:Direi che Martyr è meglio :P
Mmmh, secondo me no :P
Anche It's no good ha un testo molto semplice, troppo per i miei gusti; però almeno i DM l'hanno presentato come un brano buffo e ironico, si sono presi in giro. E musicalmente parlando, alle mie orecchie suona che è una meraviglia. Per quello lo apprezzo, perché altrimenti mi sarebbe scaduto molto.
Non è che mi diverta a demonizzare Martyr: semplicemente penso che ci sia di peggio, ma anche molto, molto di meglio.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Rispetto sempre a Martyr che ripeto: a me non dispiace.
Ah beh allora... Ci dovresti sempre mettere un bel IMHO o un secondo me, perchè x quel che mi riguarda Peace è assolutamente imbarazzante :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Mmmh, secondo me no :P
Anche It's no good ha un testo molto semplice, troppo per i miei gusti; però almeno i DM l'hanno presentato come un brano buffo e ironico, si sono presi in giro. E musicalmente parlando, alle mie orecchie suona che è una meraviglia. Per quello lo apprezzo, perché altrimenti mi sarebbe scaduto molto.
Non è che mi diverta a demonizzare Martyr: semplicemente penso che ci sia di peggio, ma anche molto, molto di meglio.
La mia è da considerarsi una battuta al simpatico post di Lettera... Io le metto sullo stesso piano, anche se ora come ora ascolto più volentieri Martyr xke it's no good l'ho consumata ;)

Ad ogni modo affermare che i DM l'hanno presentato come un brano buffo ed ironico a mio avviso è assolutamente sbagliato. Il video è buffo, il brano in sè è stato concepito in modo molto serio. Il primo video che doveva essere mandato era anch'esso meno goliardico di quello che poi fu scelto. It's no good è un brano serio con un video che spezzava la seriosità di tutti i video che li caratterizzavano. A meno che non ci siano testimonianze a riguardo ma non mi risulta affatto
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou ha scritto: Ad ogni modo affermare che i DM l'hanno presentato come un brano buffo ed ironico a mio avviso è assolutamente sbagliato. Il video è buffo, il brano in sè è stato concepito in modo molto serio.
"Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza. Le questioni di minore gravità vanno trattate seriamente."

Hagakura - Il Libro del Samurai
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

iamyou ha scritto:Non esageriamo. Ricordiamoci che hanno avuto il coraggio di lanciare Hole to feed... Anche Peace e Fragile tension sono nettamente inferiori a dream on imo
Hole to Feed ! è vero me ne ero dimenticato poichè la ritengo più una B-Side visto che è in doppio A side con Fragile Tension.
Hole to Feed si, è vero, per me è peggio di Dream On
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

iamyou ha scritto:Ad ogni modo affermare che i DM l'hanno presentato come un brano buffo ed ironico a mio avviso è assolutamente sbagliato.
Non ho detto che il testo fa ridere; è il contrasto tra il video ironico e le liriche che fornisce una chiave di lettura interessante, secondo me. Un'ironia che fa pensare, che dà spessore. Ma dire che non hanno presentato al mondo quel singolo con un bel tocco di autoironia non mi pare realistico: pensa anche alla videoproiezione che avevano mostrato all'Exciter tour, un'altra sfumatura di ironia, in quel caso venata di amarezza, no? Come poi Martin abbia concepito il brano in origine, penso lo possa affermare solo lui...
Il primo video che doveva essere mandato era anch'esso meno goliardico di quello che poi fu scelto.
Mai sentito niente del genere: se non è troppo OT, dove hai tratto l'informazione che il video che tutti conosciamo di It's no good è stata una seconda scelta?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Non ho detto che il testo fa ridere; è il contrasto tra il video ironico e le liriche che fornisce una chiave di lettura interessante, secondo me. Un'ironia che fa pensare, che dà spessore. Ma dire che non hanno presentato al mondo quel singolo con un bel tocco di autoironia non mi pare realistico: pensa anche alla videoproiezione che avevano mostrato all'Exciter tour, un'altra sfumatura di ironia, in quel caso venata di amarezza, no? Come poi Martin abbia concepito il brano in origine, penso lo possa affermare solo lui....................?
Capisco ma rimaniamo on topic nell'offtopic :P, qui si parla di canzoni non di video, e io it's no good la giudico come canzone. il video è una cosa secondaria che nulla c'entra con la musica. Il brano io l'ho ascoltato mesi e mesi prima di vedere il video e l'ho giudicato con le orecchie non con gli occhi. Così l'ho metabolizzato. Il video è molto autoironico come dici tu, ma nulla c'entra con quello di cui si parla.
Miss Kaleid ha scritto:Mai sentito niente del genere: se non è troppo OT, dove hai tratto l'informazione che il video che tutti conosciamo di It's no good è stata una seconda scelta?
Sinceramente non ricordo dove l'ho letto... Beh prima di tutto il video che conosciamo è stata una prima scelta ;)... io so che la proiezione in bianco e nero di cui parlavi tu, di loro che entrano nel bar e del flirt di Dave con la cameriera doveva essere il video di it's no good, poi scartato a favore dell'altro, e infine proposto come proiezione di supporto al live. Se Freestate sa qualcosa a riguardo potrebbe illuminarci. Nel caso mi sbagli scusa
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Cmq se vuoi andiamo in privato xke parlare di Martyr e it's no good nel topic che x me dovrebbe riguardare what's your name the dead of night miles away hole tofeed ecc non è cosa buona ;)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

iamyou ha scritto:Cmq se vuoi andiamo in privato xke parlare di Martyr e it's no good nel topic che x me dovrebbe riguardare what's your name the dead of night miles away hole tofeed ecc non è cosa buona ;)
E' un topic per masochisti questo, eh! :lol:

(In ogni caso, mai e poi mai ING potrebbe finire tra le peggiori canzoni, e direi che su questo siamo tutti d'accordo :D La videoproiezione in bianco e nero mi sembra che fu girata proprio per l'Exciter tour e non prima - vedi anche l'aspetto dei DM dell'epoca. Martin nel '97 disse che Anton stava lavorando al video di ING, e che temeva che molte inquadrature sarebbero state a favore del batterista... magari l'idea era stata vagliata e poi ripresentata e attuata nel 2001 - non so. Comunque grazie per lo spunto, cercherò di saperne di più :) )
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

dreamon22 ha scritto:Ora vorrei capire,dato che stiamo parlando di un singolo con doppia A-side, come fa a raggiungere la prima posizione solo una di esse...
I lituani forse tagliano in due i cd singoli e ne buttano metà ascoltandosi solo l'altra con dei speciali lettori cd? O ancora forse rifilano i 45 giri togliendo la A-side che piace di meno?
.......
Tralasciando la tediosa ironia sui cd tagliati in 2,
è da un pò che si usano diverse tecniche per capire cosa va e cosa non va per compilare le classifiche. Tra queste ci sono l'airplay in radio, le classifiche compilate dai DJ su cosa passano maggiormente, le richieste, etc.
E, non so più in che lingua scrivertelo (in lituano o lettone magari?), Lilian è stata (con mio sommo sconcerto) numero uno in uno di quei paesi secondo quanto mi è stato detto da fans del posto che penso ne sappiano più di me e te che sul posto non ci viviamo...
Poi se non ci vuoi credere, me ne farò una ragione, tranquillo. E il mio parere sulla "qualità" di Lilian mi pare chiaro; ed è pure fiato sprecato continuare a parlarne.
dreamon22 ha scritto:Forse potrai anche non prescindere dai testi, ma dovresti forse rispettare le opinioni degli altri senza andare oltre perchè qui dentro "potresti" incontrare anche pensieri che siano leggermente diversi dai tuoi....
A sto punto la domanda s'impone: ma sai leggere o mi prendi in giro, Luca? No perché ho scritto molto chiaramente che PER QUANTO MI RIGUARDA ho tutta una serie di ragioni per pensare che Lilian sia di gran lunga il peggior pezzo dell'album.
E siccome tu hai un'opinione contraria, non posso scriverlo? Ma cambia thread allora, perché ho sempre esplicitato che trattasi di opinione personale che non pretende di convincere nessuno. Semmai, sul testo ridicolo, pensi che sia stato il primo a questo mondo a ridicolizzare (oltre alla parte già citata sui "precious jewels") una perla di ritornello che dice :
Pain and misery always hit the spot.
Knowing you can't lose what you haven't got

Se hai un inglese sufficiente, vedi su Home i post in merito. Io condivido il loro parere e lo scrivo.
A te non sta bene? Amen, apprezzala quanto vuoi. Ma di grazia non venire a dire cosa devo scrivere o pensare.

Ps IMHO Lilian e LMartyr hanno due testi ben più ridicoli della frivola It's no good (ragion per cui fu scelto un video trash che ridicolizzasse tutto). Ma soprattutto, le melodie non sono manco lontanamente paragonabili, dai... Siamo seri
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Lilian non avrà un testo granchè, ma la sua malinconia si unisce a meraviglia con l'elettronica.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

A Giacomì, se stiamo a ponderare la qualità di una canzone in base alla profondità delle liriche (stabilita da chi, poi?), allora per fare un esempio, dovremmo buttare giù dal cesso il 99% di Battiato, compresa La Voce del Padrone.
E in merito, io avrei qualche dubbio...
Rispondi

Torna a “Discussioni”