la canzone in assoluto più brutta?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Giacomo ha scritto:Ti pare male, eh.
Super fan come ti professi, ma proprio guardare le scalette no. Peace è stata suonata per TUTTA la prima leg europea (che non era una data).

L'unico brano suonato una sola volta del nuovo album è stata Fragile Tension a Toronto; mentre In Sympathy due volte (Lussemburgo, dove noi scarsissimi fan siamo andati sbattendoci 1.600 km circa in macchina in meno di 24 ore pur di esserci alla prima mondiale, e a Tel Aviv)
Vedi che sei te che provochi, io non ho mai detto che sono il sommo devoto, una volta non mi ricordo quale utente mi accusò di conoscere solo alcune cose dei DM solo perchè non avevo visto il video di una canzone (l'unico che mi mancava) e io gli risposi che la mia conoscenza dei DM è accettabile e ho tutto di loro parlando di discografia , se ti attacchi a questo non lo so.
Che la scaletta la guardo o no mi pare chiaro che Peace è state comunque eliminata.
Invece di attaccarvi a questo mio errore attaccatevi al fatto che te hai detto che Martyr non ha ritornello detto con spocchiosità come se te fossi Mozart.
Ma non voglio continuare, che se continuiamo così un ban sarà prossimo ad'arrivare.
Ma se devo dire che mi piace di più Dream On di Martyr per apparire figo agli occhi di qualcuno allora che mi bannassero pure.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Depeche Boy ha scritto:Vedi che sei te che provochi
Rileggiti;
ne hai bisogno (sopratutto in certi interventi spocchiosi ed arroganti in cui inviti "a non parlare senza sapere": bene, ti rigiro calorosamente l'invito che di arroganza e presunzione ne mostri davvero tanta : anche ad altri affibbi l'etichetta di fan secondo il tuo insindacabile giudizio, ma alla fine chi credi di essere?)

Detto per inciso, Peace è stata segata dopo una leg intera non per volontà della band ma perché purtroppo il pubblico non reagiva come ci si aspettava: in Italia andò bene, altrove lo spettacolo fu avvilente (ricordo la tristezza in Lussemburgo..).
Doveva essere segata molto prima, la band fece un tentativo dietro le pressioni di uno dei 3 membri (penso Dave, ma non ricordo chi me l'abbia detto) e fino alle date spagnole fu tenuta. Poi fu tagliata (con mio sommo dispiacere)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Depeche Boy ha scritto:L'ho detto nel post che non ero sicuro ma il discorso non cambia, anche quest'ultima è stata eliminata avendo quasi lo stesso trattamento di Martyr.
Un po' (tanto) tirata per i capelli, eh ;)
Ma capito cosa? cioè veramente qua possiamo dare per cose assolute dei gusti personali?
Ho capito il tuo gusto personale: mi sembra così ovvio, l'hai scritto chiaramente tu. Ma se non ti va, dirò che non lo capisco :P
cioè questo fa di me uno non meritevole di attenzione quando posta?
E io dove l'avrei scritto questo, scusa? se non fossi meritevole di attenzione, non ti avrei quotato e risposto ;)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Miss Kaleid ha scritto:E io dove l'avrei scritto questo, scusa? se non fossi meritevole di attenzione, non ti avrei quotato e risposto ;)
Niente, ho messo le mani avanti onde evitare incomprensioni :wink: . E' che mi piace talmente tanto il synthpop e i DM, anche se anche io preferisco i DM "dark" però i sintetizzatori mi mandano in brodo di giuggiole <3

@Gi acomo Io mi son riletto. Ma quel discorso l'ho fatto perchè ti sei attaccato al fatto che te hai detto che non ha ritornello e che fa schifo detto con spocchia. Ma te hai insistito, l'ha detto pure un utente che compone! (non che bisogna saper comporre per capire che un ritornello ce l'ha) .
Perciò ripeto per l'ennesima e ultima volta che ovviamente è giusto e sacrosanto disgustare una canzone ma dire cose false atte solo al denigramento della stessa no, come fosse una chiusura.
Tutto qua.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Hey depeche boy, qui l unico che la miss non fuma e' il sottoscritto!...e me la tiro!

Pero io al posto di meaning of love, che anche se disprezzata perché canzone datata, ci avrei messo a photograph of you come secondo singolo....troppo bella!..con quel fringuellino strumentale a meta canzone, con il, non il ritornello ma l'altro, insomma, che parte in picchiata e cambia tonalità col feel blue, nel ritornello...dai...pezzone!
troppo datata pure questa?
Best the meaningoftime!

Qui ho scoperto quanto non piacciano queste due canzoni....non ci voglio credere
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

daniemt ha scritto:Hey depeche boy, qui l unico che la miss non fuma e' il sottoscritto!...e me la tiro!
Ora ti deludo... :mrgreen:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Guardami negli occhi miss

Concentrati

Guardami intensamente,....aaaauuuuhmmm....

Meaning of loooooveeeee....photograph of youuuuuu....photoooo....meaniiiingg.....looooveeeee.....theeee meaaaniiiing.....oooffff youuuuuuuu.....sono dueeee splendideeeee canzoniiiiiiiiiii........meeeeeaniiiinggggg....feeellll blueeeee.....

Ciao mizz! :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

daniemt ha scritto: Ciao mizz! :lol:
Heilà danz :lol: :lol:

Ok, ci può stare, mi fido e mi concentro: basta che non mi freghi a tradimento con The dead of night e Mails Auei :!:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

No no..io quei due pezzi non li riesco nemmeno a scrivere!

Stanno facendo i fuochi d artificio in piazza maggiore (festa di San petronio), li vedo dalla finestra di casa...io dico, ma porco canederlo...perché i fuochi d artificio li vedo sempre lontano e mai sotto??perché???....casso! Mettete un calendario sulle date e io me li becco sotto!!....ma senti che roba!!che nervoso!!
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

che dispiacere che mi sono preso per peace. io l'ho sempre adorata,ma non ha subito altro che bocciature sia come chart position che nel live. Miles away a me piace, ma ricordo che all'inizio non l'avevo compresa subito.The Sweetest Condition e Dead of night fanno sicuramente peggio.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

daniemt ha scritto:No no..io quei due pezzi non li riesco nemmeno a scrivere!
Allora stanotte posso dormire tranquilla :mrgreen:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Giacomo ha scritto:Se ti dico che era Lilian ad essere al numero 1,
ci puoi credere (senza scomodare la doppia A-side con JTR).
:roll: Dovrei crederci? Beh, se me lo spieghi magari si...
E prima che tu faccia ancora confusione ti sottolineo che avevo scritto che Martyr è stato primo in Italia come vendite e anche ben trasmesso nelle radio, per lo meno,all'epoca io la sentivo diverse volte e su varie radio, più di Wrong ad esempio, ma questo non importa.
Ora vorrei capire,dato che stiamo parlando di un singolo con doppia A-side, come fa a raggiungere la prima posizione solo una di esse... :roll:
I lituani forse tagliano in due i cd singoli e ne buttano metà ascoltandosi solo l'altra con dei speciali lettori cd? O ancora forse rifilano i 45 giri togliendo la A-side che piace di meno?
.......
Io parlavo di vendite Giacomo...ora se tu mi dici che Lilian è stato primo (NELLE VENDITE) in Lituania, ribadisco, il merito sarà stato quanto meno anche dell'altra A-side JTR... A meno che tu ora non mi dica che parlavi di brano più trasmesso, ma in questo caso con quello che avevo detto io, c'entra ben poco....
Giacomo ha scritto: Poi certo che può piacere, ma (perdonami se ahimé non riesco a prescindere dai testi) quando sento:
Oh Lilian
I'm a poor man's son
And precious jewels
Weren't found in schools
ho veramente le convulsioni.. Davvero, è più forte di me. E (penso siamo davvero in tanti a pensarlo) Free e soprattutto Newborn gli sono un'autostrada sopra qualitativamente parlando (anche se Free è un pò leggera).
Forse potrai anche non prescindere dai testi, ma dovresti forse rispettare le opinioni degli altri senza andare oltre perchè qui dentro "potresti" incontrare anche pensieri che siano leggermente diversi dai tuoi....
A te Lilian non piace? Bene...a me, parlo di me in questo caso, si. Non la ritengo tra le peggiori di PTA e nemmeno tra le peggiori canzoni della storia trentennale dei DM.
Free e Newborn sono brani molto migliori, ma che c'entra? Chi ha mai detto il contrario? La scelta di tenerli fuori da PTA è inaccettabile per parecchi, compresi te e me!
La melodia di Lilian a mio parere è ben fatta e a livello sonoro è stata ben prodotta da Hillier, senza alcuna distorsione come invece è stato per altri brani di PTA. Il testo per me passa in secondo piano, per lo meno in questo caso. Un brano è fatto di suoni e parole, a volte predomina una delle due cose, trovare poi l'alchimia perfetta è cosa rara.

Tu che non riesci a prescindere dai testi, come mai allora non hai risposto su It's no good? :roll:
I versi non sono poi granchè, come ha sottolineato Lettera...ma per me (e difficilmente credo solo per me....) è uno dei migliori 5-10 brani del repertorio Depeche....

Siamo seri, va (op. cit.)

Per quanto mi riguarda il discorso su Martyr, è chiuso.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:mi piacerebbe però sapere quando mai IL singolo che ha lanciato un album non è MAI stato portato in tour, nè mai si è pensato di portarlo (a parte gli album di remix, ovviamente).

Per il futuro vederemo, ma francamente spero che non accada mai e che privilegino ben altri pezzi che hanno trascurato. Paradossalmente, per riagganciarmi a una nota di Gidan, io preferisco un brano come Flexible, perché quello era un divertissement musicale, un esperimento uscito dalle sessioni in studio in cui si sperimentava e si forgiavano le versioni extended e cose simili. Bizzarra creatività a briglia sciolta. Mentre Martyr mi suona come l'esatto opposto.
Mi spiace che non ti piaccia Martyr e il suo testo. Io non lo bistratto come fai tu, e me lo tengo così com'è. Un sofferto sfogo di un amante deluso. E sinceramente non vedo genialate ma nemmeno banalità così gravi in esso. Io quando la ascolto riesco ad emozionarmi. Mi dispiace x te che non lo fai con martyr e mi dispiaccio x me che non lo faccio con dream on che pure mi diletto a suonare con la chitarra di tanto in tanto, come puro esercizio di stile. Sinceramente io flexible preferisco lasciarla lì dov'è xke martyr me la ascolto molto più volentieri ;)
X quel che riguarda il live non lo sapremo mai xke non l'hanno fatta, ma non si può dare x certo che il motivo sia un disprezzo da parte loro. Anzi secondo me è sbagliato ance sospettarlo come fate voi. Io non lo credo affatto.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:Beh, Giacomo, se per questo, anche una signora canzone (in pieno DM style) come It's no good, non è che avesse un testo filosofico eh? :wink:

Così, giusto per rinfrescare:

È scritto nelle stelle lassù,
decretato dagli dei
tu starai qui al mio fianco,
proprio vicina a me.
Puoi scappare, ma non puoi nasconderlo.

Non dire che mi vuoi,
non dire che hai bisogno di me,
non dire che mi ami,
è chiaro.
Non dire che sei felice
là fuori senza di me,
so che non può essere così
perché non è giusto

non è che siamo su cime tempestose eh? :lol: :wink:
Direi che Martyr è meglio :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

daniemt ha scritto:Dream on e' anche il primo singolo nettamente inferiore a cui mi ero abituato per ogni uscita di un loro album....imo eeh!!!
E lo è rimasto direi imho
Rispondi

Torna a “Discussioni”