TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

eleonora85
Ultra member
Ultra member

Messaggio da eleonora85 »

_Coco_ ha scritto:tra parentesi io è tutta mattina che tento di acquistare i tickets su ticketmaster.
niente. mi sto alquanto innervosendo.
qualcuno di voi ce l'ha fatta?
una mia amica è riuscita nell'impresa...
invidiaaaaaaaaaaaaaa
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Ma cosa pretende Dave?

Di fronte all'ennesima scaletta scontatissima, il pubblico deve per forza strapparsi le vesti e saltare a oltranza? Oppure, magari, può anche mettersi tranquillo a sbadigliare?
Non è per questo, non fare finta di non saperlo. Il pubblico londinese (e per estensione inglese) si addormenterebbe anche di fronte a un Freddie Mercury resuscitato. Uno dei peggiori pubblici, notoriamente... i DM dovrebbero giocare in casa, e invece c'è sempre stato parecchio gelo. Mica è un caso che non ci siano film ufficiali girati in madrepatria...
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Miss Kaleid ha scritto: Il pubblico londinese (e per estensione inglese) si addormenterebbe anche di fronte a un Freddie Mercury resuscitato. Uno dei peggiori pubblici, notoriamente...
semi-ot
è vera la storia del nemo propheta in patria, dm in particolare. però questa cosa degli inglesi mosci sempre e comunque, nella mia limitatissima esperienza, non l'ho riscontrata: a londra, dagli human league, l'hammersmith era in piedi sulle poltroncine (e considerata l'età media del pubblico mi ha fatto particolarmente impressione, oltre che preoccupazione per le anziane rotule). a manchester, dagli yazoo, altre mummie anagrafiche scarmigliate ed urlanti. sarà stata la gioia provocata dalle reunion? o il fatto che nei due teatri non si potessero fumare cannoni?
Ultima modifica di tayfun il gio dic 17, 2009 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Depeche Mind ha scritto:secondo me, se uno deve andare ad un concerto per spaccarsi i marroni o per stare fermo ed assorto come se stesse vedendo un'opera lirica, bè può anche restare a casa.
Sempre secondo me eh :wink:
anche secondo me però i marroni sarebbero le castagne...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

tayfun ha scritto:semi-ot
Forse a vedere i DM ci vanno troppe poche mummie :lol: comunque dubito che in generale il pubblico britannico si possa annoverare tra i più "caldi". Peccato per i DM, che non a caso si sentono più a casa a Berlino piuttosto che a Londra...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Depeche Mind ha scritto:secondo me, se uno deve andare ad un concerto per spaccarsi i marroni o per stare fermo ed assorto come se stesse vedendo un'opera lirica, bè può anche restare a casa.
Sempre secondo me eh :wink:
La persona che nel 1987 mi diede la dritta per andare il giorno dopo all'Hilton a conoscerli, oltre ad aver presenziato al soundcheck e compagnia bella, rimase per tutto il concerto in piedi, nella gradinata davanti a me del Palatrussardi, impassibile e a braccia conserte....

Forse lui era meno fan di te?

Ma fammi ridere! Lo stabilisci tu che in un concerto uno deve per forza lasciarci le cosde vocali? E perché, di grazia? Se uno scglie di concentrarsi sull'Evento, e sintonizzarsi senza distrazioni su quanto gli sta accadendo davanti, è forse un "morto". Non è che siete voi, invece, che dopo due ore di sbattimento vi accorgete che lo spettacolo lo avete visto fino a un certo punto, presi come eravate a lasciarci le penne?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:dubito che in generale il pubblico britannico si possa annoverare tra i più "caldi".
Ho appena visto il DVD dei Killers alla Royal Albert Hall: data per scontata la multinazionalità dell'audience, mi pare però evidente che lì si scatena una bolgia...!

Alla fine, credo che gli inglesi siano freddini nei riguardi dei DM... Con tutta l'offerta di "tanta robba" che hanno, ci può anche stare...
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Tufkad ha scritto:Ho appena visto il DVD dei Killers alla Royal Albert Hall: data per scontata la multinazionalità dell'audience, mi pare però evidente che lì si scatena una bolgia...!

Alla fine, credo che gli inglesi siano freddini nei riguardi dei DM... Con tutta l'offerta di "tanta robba" che hanno, ci può anche stare...

i DVD lasciano un po il tempo che trovano...nel senso che magari si vede il pubblico ripreso nei nomenti più "caldi" o magari potenziato l'audio del pubblico che grida,ecc..ecc.... per dire...

comunque penso che oramai i DM se ne siano fatti + che una ragione!
Ultima modifica di DM87 il ven dic 18, 2009 12:17 am, modificato 1 volta in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:Ho appena visto il DVD dei Killers alla Royal Albert Hall: data per scontata la multinazionalità dell'audience, mi pare però evidente che lì si scatena una bolgia...!
Guarda Ale, lasciando un istante da parte la nazionalità dell'audience, forse i Killers sono un esempio poco calzante. Non so, tu puoi dirlo meglio di me perché li hai visti svariate volte e io solo ad Assago qualche mese fa, ma giuro che mi sono stupita di come l'intero Filaforum, traboccante di minorenni urlanti, è da sottolinearlo, cantasse a squaciagola ogni singola parola di ogni canzone. Sono uscita con i timpani a pezzi anche per quello, e non solo per l'acustica :P cioè, mi spiego meglio, il loro pubblico è forsennatissimo o sbaglio? se poi c'è di mezzo la registrazione di un dvd ufficiale, c'è sicuramente più eccitazione. Ho visto anche io svariati spezzoni e sono molto d'impatto.
Ma a parte questo, alla RAH coi DM ci sarà di certo un'accoglienza degna dell'eccezionalità dell'evento. E poi pullulerà di stranieri da ogni parte del mondo... l'entusiasmo non mancherà.
eleonora85
Ultra member
Ultra member

Messaggio da eleonora85 »

Miss Kaleid ha scritto:Guarda Ale, lasciando un istante da parte la nazionalità dell'audience, forse i Killers sono un esempio poco calzante. Non so, tu puoi dirlo meglio di me perché li hai visti svariate volte e io solo ad Assago qualche mese fa, ma giuro che mi sono stupita di come l'intero Filaforum, traboccante di minorenni urlanti, è da sottolinearlo, cantasse a squaciagola ogni singola parola di ogni canzone. Sono uscita con i timpani a pezzi anche per quello, e non solo per l'acustica :P cioè, mi spiego meglio, il loro pubblico è forsennatissimo o sbaglio?
confermo... c'ero anch'io ad Assago e per non finire travolta e schiacciata dalla bolgia (nonostante il mio 1.80 di altezza) sono dovuta retrocedere dalla prime file alle retrovie...
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

A londra lo 02 Arena e' troppo bello....sto li alle 19.00, giostre, montagne russe, musica, bambini, bar e ristoranti "attaccati" ( 5 mt) all'entrata dell'arena, tutti con musica dm, mangio e bevo, fila per 2, nessuno corre,nessuno spinge, arrivo tranquillo alla passerella,mi potrei sdraiare. Durante il concerto passava pure quello a riempire i bicchieri di birra.........ao 2 palle! Meglio la bolgia.

Un saluto agli sposi !!!
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

Rientrato da Londra dopo il concerto all'O2 Arena, beh, ambiente spettacolare, concerto super come sempre, pubblico un pò "freddino" però emozione fantastica ed esperienza sicuramente da ripetere.

Scaletta identica a Bologna con l'eliminazione di FOTW

Organizzazione meravigliosa, concerto finito alle 23e10, mezzora dopo senza intoppi ne colonne già subito a Chelsea in hotel.

Bellissimo !!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Miss Kaleid ha scritto:forse i Killers sono un esempio poco calzante.
togli pure il forse.
Audience giovane per un gruppo giovane.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Ma a parte questo, alla RAH coi DM ci sarà di certo un'accoglienza degna dell'eccezionalità dell'evento. E poi pullulerà di stranieri da ogni parte del mondo... l'entusiasmo non mancherà.
Infatti, per come lo vedo io, sarebbe un Evento imperdibile!

La RAH è un tempio pazzesco.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:togli pure il forse.
Audience giovane per un gruppo giovane.
Non è ASSOLUTAMENTE vero.

Hanno un'audience piena di over 35. Fidati di me che li ho visti 3 volte. Davanti sono tutti tineger, ma dietro c'è parecchia brizzolaggine.
Rispondi

Torna a “Discussioni”