DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

black c ha scritto: I nuovi lavori rispecchiano la nuova concezione di musica di Dave, a cui martin si deve adeguare..
(lo trovo più sensato.. ecco..)
quindi quando martin scrive canzoni,Dave dietro di lui lo frusta affinchè scriva qualcosa a cui lui va a genio...uhm...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

black c ha scritto:I nuovi lavori rispecchiano la nuova concezione di musica di Dave, a cui martin si deve adeguare..
(lo trovo più sensato.. ecco..)
Guarda, non credo proprio sia così...
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

nemmeno io

dave sarà pure più partecipe di un tempo ma le canzoni sembrano discostarsi sempre di meno dall'idea originaria di mart
il disco di demo uscito con il box set la dice lunga in questo senso
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bravo!
(gore molla tutto!!)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Certo che c'è gente qui dentro che se ne avesse il potere farebbe fermare oggi stesso la macchina Depeche Mode...mah
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

oggi stesso????vorrai dire 10 anni fa!!!! :lol:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

dan :lol: :lol: :lol:

cosa c entra dave dietro con la frusta? :shock:
ma leggete o commentate a caso? :roll:

per quanto mi riguarda dave non sarà mai all altezza di martin, quindi se dave scrive "cose" martin si deve adeguare.. altrimenti non si spiega come mai le b-side han riscosso molto più successo di quello che è l insieme dell album

quindi per quanto mi riguarda, dave scrive, martin si adegua e nelle b-side finiscono i pezzi che nell album sarebbero stati moooolto meglio..
poi pensatela come volete, ne siete liberi, come lo sono anche io

Black
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Dubito che Martin si sia mai fatto influenzare da qualcuno nel suo lavoro, tanto più da Dave, che tra l'altro non mi pare abbia un'idea precisa di stile o altro. Martin fa il suo, Dave idem, supportato da Eigner e Phillpott. La differenza tra i brani composti dall'uno e dall'altro a me pare sempre evidentissima, e se poi nell'album sembra che ci sia unifomità, beh, quello è frutto del lavoro di Hillier. Non ce lo vedo, sai, un Martin succube di Dave, che deve abbassare la sua arte ai livelli scarsini di Dave per "adeguarsi"... no, no, sarebbe un calcolo assurdo. Magari Martin è stato semplicemente male consigliato o indirizzato dal produttore, nella resa di alcuni brani... e se nel terzo cd sono finiti dei pezzi eccellenti, direi che è stato per far spazio ai tre brani "obbligatori" di Dave, e per rendere più appetibile il box set, che era molto caro. Imo :)
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ti cito
"e se nel terzo cd sono finiti dei pezzi eccellenti, direi che è stato per far spazio ai tre brani "obbligatori" di Dave"

vedi Cla? è più o meno quello che intendevo io..

con i pezzi b side inseriti nell album le "possibilità" eran due
o i pezzi di dave sfiguravan alla grande
o i pezzi di dave non ci dovevan proprio stare..

pooi ripeto, è un mio pensiero, da qui che poi me ne esco con Martin si adegua.. perchè i pezzi c erano, ma guarda caso, proprio quelli sono diventati b side..

Black ;)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

@ Blacky: Ok, ora ho capito meglio quello che intendi per adeguarsi: mi sa che avevo frainteso :) Guarda, secondo me due dei 3 brani di Dave sfigurano comunque, assolutamente, rispetto a quelli di Martin inclusi nel cd1 - mia opinione personalissima. I 3 brani di Dave sono il frutto di quel compromesso che tutti conosciamo bene, e a cui Martin si è dovuto piegare... e tant'è. Resto dell'idea che Martin non abbia volutamente messo da parte tre sue gemme nella consapevolezza che se incluse nell'album avrebbero fatto sfigurare le opere di dave; fattostà che alla fine della fiera il risultato è quello e un po' di rabbia viene eccome. Comunque penso che SOTU sarebbe potuto essere una bomba, con incluse Light, TSATMATS e Ghost, se Dave avesse portato due pezzi di migliore qualità come Kingdom e Saw something. Assieme a una Come back in versione languida e notturna sarebbe stato un signor album, seppur con 3 brani scritti da Gahan.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ma io l'unica canzone, perchè non sono proprio delle b-sides, che avrei messo nell'album sarebbe stata Oh Well al posto di Spacewalker...nel caso in cui Spacewalker dovesse starci per forza toglierei una tra Miles Away e In Sympathy...sto discorso vale solo per chi preferisce le "b-sides"
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Ma io l'unica canzone, perchè non sono proprio delle b-sides, che avrei messo nell'album sarebbe stata Oh Well al posto di Spacewalker...nel caso in cui Spacewalker dovesse starci per forza toglierei una tra Miles Away e In Sympathy...sto discorso vale solo per chi preferisce le "b-sides"
Beh, se per te Oh well è l'unico brano che valesse un posto nel cd1...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:Beh, se per te Oh well è l'unico brano che valesse un posto nel cd1...
Diciamo che è l'unico brano per il quale ne sacrificherei un altro, fosse stato per me ce li avrei messi tutti e fatto un doppio cd da paura :D
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Visto che siamo in tema di follie mentali io vi dico come avrei composto SOTU:
1."In Chains"
2."Hole to Feed"
3."Wrong" 1° singolo
4."Fragile Tension"
5."Oh Well"
6."The Sun and the Moon and the Stars"
7."Peace" 2° singolo con video tosto
8."Come Back"
9."Spacewalker"
10."Perfect"
11."Kingdom" 3° singolo
12."Jezebel"
13."Corrupt" "Interlude #5" – 0:42 (hidden track starting at 8:17) 4° singolo con Fragile Tension

Cioè vi rendete conto che disco sarebbe uscito fuori? almeno uno dei migliori 3 della loro carriera!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

per favore, continuate in uno dei topics dedicati al disco...

questo è un thread dedicato al live di Barcellona.
Rispondi

Torna a “Discussioni”