Chissà, non saprei se l'approccio cambia, mi pare che a certi interessi più il mood generale del pezzo, la resa sonora in sé, che il suo significato.Crumble to Dust ha scritto:mi chiedevo se per qualche devoto sia cambiato il gradimento del pezzo, una volta saputo che parla di amore verso una figlia e non di sentimento tra persone adulte.
Per carità, non vuole essere un giudizio, ogni approccio è lecito quando si ascolta musica.
Eh no, così è troppo facile! Due orette e viaCrumble to Dust ha scritto:Ha, ha, ha. Ma se uno non vuole leggere, vale anche il film?![]()
Anche perché il film non rende giustizia alla bellezza stratosferica del romanzo. A parte la colonna sonora...
PS - ironia della sorte, grazie a questa conversazione ho realizzato che nel programma radio che facevo diversi anni fa, proprio in questa puntata sulle distopie, c'era sia un piccolo reading da "La strada" (letta da un amico attore), sia "Black celebration" dei DM (a seguire dopo il reading da un altro libro), che pure "O Superman" che citavo in "Io confesso"...
Alla fine tutto torna
http://filrougeradio.blogspot.it/2010/1 ... i-via.html