Broken. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Broken?

Insufficiente
4
7%
Sufficiente
8
14%
Buono
14
25%
Distinto
16
28%
Ottimo
15
26%

Voti totali: 57

Son of the Universe
Devoted
Devoted

Messaggio da Son of the Universe »

Non male. Mi sembra inutile mettere a confrotno le versioni studio da quelle della'album: sono due cose diverse.
Potrebbe essere un singolo...come potrebbe esserlo SBH e Secret to the end...
Il trittico delle canzoni di Gahan in questo album è migliore rispetto ai precedenti.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

[quote="violator88"]l però.. perché non l'hanno lasciata così nell'album?!! :roll: Decisamente meglio questa versione! Ma di parecchio proprio...

Concordo in pieno! :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

... vero, l'incedere ricorda molto Precious in questa versione. ciò spiega anche le differenze tra le due versioni pubblicate. Probabilmente questa versione si avvicina molto alla demo.

Comunque per essere di Dave, a me piace davvero assai.
E' anche ruffianotta al punto giusto per essere singolo. :)
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

MERAVIGLIA
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Bella anche questa versione studio. Non mi sento sinceramente di dire che sia meglio di quella album-version (così come non l'ho detto per Heaven o altre), sono cose differenti...

Però dico che queste versioni mettono molto bene in risalto l'aspetto melodico e la valida struttura di "canzone" di molti dei pezzi di questo DM. Segno che la produzione nel disco c'è e si sente, ma c'è anche tanta sostanza sotto.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Attribuire a Broken la parola "capolavoro" è esagerato.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Studio54 ha scritto:Non mi piace, dalla preview sembra più lenta. Però con quei suonini ne esalta altri aspetti, e cioè il forte richiamo a Precious
A me da dei forti richiami a Super Mario Bros con quei suonini :lol:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Bellissima nell'album, bellissima in studio ...
Spero che la suonino live anche se temo che Sandrino il Mazzolatore potrebbe annegare tutte le sonorità che si sentono in studio sotto le sue randellate :cry:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

in questa versione per me ha davvero l'aria sognante e malinconica di cui qualcuno parlava... a me piace forse più dell'originale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

devotional ha scritto:in questa versione per me ha davvero l'aria sognante e malinconica di cui qualcuno parlava... a me piace forse più dell'originale.
Ma esiste solo quello snippet?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

a me piace più l'originale sempre e comunque, sono convinto che se avessero messo questa versione nel disco mi sarebbe sembrata un pò "sfocata"..mi piace come versione alternativa, la trovo seducente e cupa e mi piace che le due versioni siano dove si trovano adesso. più che altro spero che prima o poi esca un dvd che raccolga tutto questo materiale in studio che mi sembra decisamente più allettante di quello offerto subito nel sotu deluxe..
Starkreality
Master
Master

Dal mio punto di vista non è affatto migliore di quella dell'album. Secondo me è un'impressione che si ha con dei primi ascolti a caldo e per via del fatto che si vede Dave cantare. Sono due cose nettamente separate: se alla fine fosse stata questa la versione finale i fan avrebbero pensato che i Depeche Mode erano impazziti. Una cosa forse è vera: ed è la voce di Dave più "leggera" che rende il brano un po' più etereo, ecco, l'avrei preferito alla voce da fogna che è sull'album (voce da "fogna" in senso buono, ma secondo me Dave ha esagerato nel cercare di renderla più "profonda" rovinando un po' la melodia).

Cmq, come detto in altro topic, un Delta Machine con solo le studio version mi piacerebbe tantissimo.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

silver wing ha scritto:Ed ecco la "Studio Version" integrale di "Broken"... :)

http://bit.ly/DMtease

Ma perchè non fanno un bel tour pseudo acustico/elettronico in posti intimi con tutte le versioni riarrangiate in questa maniera e si portano appresso berg e uenala ? Cosa aspettano ... ?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Ma esiste solo quello snippet?
C'è la versione completa

http://onenation.livenation.com/shows/d ... -in-studio
Starkreality
Master
Master

stjarna15 ha scritto:Ma perchè non fanno un bel tour pseudo acustico/elettronico in posti intimi con tutte le versioni riarrangiate in questa maniera e si portano appresso berg e uenala ? Cosa aspettano ... ?

Depeche Mode UnpluggedImmagine
Rispondi

Torna a “Discussioni”