Prepariamoci al peggio

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ziodave ha scritto:...io credo che Fab non accetterà mai una sottoscrizione...(ovviamente sarei felice se mi smentisse)...in virtu' del fatto che poi qualcuno potrebbe approfittarsene...oppure si sentirebbe legittimato a comportarsi in un determinato modo non proprio ortodosso adducendo magari come scusante il fatto che abbia partecipato alla cordata salva-forum...
un Admin deve essere super-partes...

ti potrei quasi dire che lo hai letto nel pensiero :wink:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

mmm...

ma è tutto così vero come sembra qui dentro?!

dopo il post di Dev inizio a crederci... :?
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Vi ringrazio per le testimonianze di affetto. Commoventi. Vabè, del resto lo sapevo già. Qua possiamo anche azzannarci, ma stiamo tutti nella stessa nicchia (lo dice Fletch, non io), per cui alla fine è come se fossimo una sola famiglia. Cose note.

Vorrei chiarirvi alcuni punti, per rispetto a tutti coloro che danno il loro contributo proponendo soluzioni tecniche e non.

1. Ziodave ha centrato in pieno il mio punto di vista sulle donazioni. Del resto nemmeno a me verrebbe normale imporre un certo tipo di condotta a chi ha dato una mano al forum. Poichè la gestione di un forum è basata sulle imposizioni, che piaccia o no. E poi, un dettaglio che pochi ricordano. La donazione, se pure c'è, è una tantum. Il forum invece dovrebbe resistere per anni. Ammesso pure che si risolva l'emergenza, come si potrebbe pianificare il futuro? Con donazioni ripetute? No, sarebbe una tassa. E' fuori da ogni logica, innanzitutto fuori dalla mia.

2. Chiudere la consultazione ai non iscritti non mi piace. 013 è nato come punto di aggregazione. Nel momento in cui chi passa non puo' nemmeno guardare, è finita. Bloccare le nuove iscrizioni non è democratico.

3. La zavorra dei vecchi thread, degli utenti spariti o delle discussioni morte è un falso problema, semplicemente perchè sono cose che non generano traffico in sè. Stanno li'. Se nessuno le consulta non c'è flusso dati e il server non puo' andare mai giu'.

4. Le foto sono anch'esse un falso problema. Distruggono il layout delle pagine del forum distorcendone le dimensioni, ma non generano flusso di dati, poichè esso proviene dai link esterni ai siti dove le immagini risiedono.

5. Non me la sento di chiudere l'off-topic. Su questa sezione ho cambiato idea. Se è vero che cio' che succede qui è un fenomeno abnorme (50mila post in piu' della sezione Discussione è una vera aberrazione tutta nostra), è anche vero che l'off-topic cementa il concetto di gruppo, le amicizie e favorisce l'aggregazione. Se vi sentite tutti piu' amici è anche per il cazzeggio fine a se' stesso che fate insieme. Per giunta, ho avuto modo di osservare che una buona fetta di utenti (e amici) ci rimarrebbe male e io non voglio scontentare nessuno.

ma soprattutto....

6. ragazzi guardate che il tubo dell'ossigeno non lo stacco mica io. Fino a quando vedete queste pagine, il forum resiste. Questo è quanto. Io certo non sto rimanendo con le mani in mano.

Fab
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

una stretta di mano Fab. In ogni caso... Grazie.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ma chiudere momentaneamente la sezione Off-topic mettendola in stand-by per allontanare il pericolo imminente proprio alla vigilia della vendita dei biglietti del tour, per poter cercare una soluzione con un po' più di tranquillità? Penso che sarebbe un sacrificio che tutti accetterebbero di buon cuore, se evitasse il collasso definitivo.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Babylon ha scritto:una stretta di mano Fab. In ogni caso... Grazie.
sottoscrivo con forza.

Davvero lodevole l'impegno democratico a tutti i costi che hai esposto nei punti sopra, anche a costo della vita stessa del forum....onore a te...

sono convinto che la forza della passione avrà la meglio.. :wink:

(ora cercherò di contribuire anche io visitando il meno possibile queste pagine...)

Ciao a tutti :wink:
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

sicuro che tutto si risolverà per il meglio.

buon lavoro.

calo.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

alla luce dei fatti, proverò anch'io a ridurre la mia presenza online e post vari per quanto possibile.
per quanto mi riguarda parto dal concetto che mi ritroverò qui con voi ad aprile a parlare dell'album che verrà, o a giugno a ricordare i momenti che da tempo aspettiamo.

ci si legge a filippi. :)
BlackSwan
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackSwan »

Peccato davvero...

Grazie a tutti.
Grazie Fab.
LucaDM'82
Excited
Excited

Messaggio da LucaDM'82 »

Sabato ho modificato la mia mail sul profilo e purtroppo la mia password non è stata riconosciuta più dal sistema.Su consiglio di Dev mi sono iscritto di nuovo in due secondi proprio ora visti i rischi per le future iscrizioni.
Ho saputo stasera della situazione grave che si è creata...proprio in un momento di euforia paradossalmente...attendiamo e incrociamo le dita :(
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Admin ha scritto:Io certo non sto rimanendo con le mani in mano.
Lavora sereno, Fabrizio. Quel che sarà sarà, l'impegno e la passione che ci metti vanno persino oltre lo stesso futuro di queste bellissime pagine nere.

Davvero grazie di cuore.

Cristina
only for the masses
Devoted
Devoted

Messaggio da only for the masses »

tieni duro fab!!
buon lavoro!!
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

intanto grazie, per il sito ed il forum.
però sulla non fattibilità o non opportunità della sottoscrizione non sono molto d'accordo, che sia una tantum, periodica o in casi di super-emergenza come questo: chi sta in affitto in una casa paga delle spese, ma la casa resta di qualcun altro.
spero di poter continuare a fare un salto qui, ogni tanto.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Il tay ha centrato il mio pensiero di stamattina.

Io non resterei in 013 nemmeno un secondo se sapessi che regole, o l'Admin, fossero diversi o soggetti a chissà quale altra/e volontà.

Io propongo una sottoscrizione più alta a chi ha superato la soglia dei 2000 post.....una specie di scala millesimale.

:)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ma come sta per uscire il disco piu bello dei depeche mode è chiudiamo??

ma stiamo coglioneggiando? :D

dai per sdrammatizzare un po......la colpa cmq è del pessimismo di Katullo e del suo colore di testo. Il verde mette speranza ma appesantisce! :D

va be me ne vado.....ok ok
Rispondi

Torna a “Discussioni”