Spandau ballet Vs Duran duran
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

Essendo diventata in quegli anni una fan dei Japan e di David Sylvian, li ho sempre considerati come dei fratelli che hanno preso una brutta strada... però mi divertivano molto gli isterismi delle fans e tutto ciò che girava loro attorno (vedi i programmi di Red Ronnie che su 'ste robe ci ha campato per anni)... Indubbiamente entrambe le band hanno prodotto delle canzoni di ottima fattura, ma per quanto mi riguarda mai abbastanza per giustificare l'acquisto di un album...
- Fennicella
- Ultra member

Anch'io in quegli anni ero una grandissima fan di Japan e Sylvian (fra le altre cose), ma sai che non avevo mai associato gli Spands con loro/lui.. certo, negli anni ottanta c'era tanti tratti in comune, sopratutto riguardanti il look, che potevano accumunare gruppi musicalmente distanti. Comunque, un album che adoro degli Spandau e' ''Diamond'' che ascolto ancora molto volentieri.unokonomiyaki ha scritto:Essendo diventata in quegli anni una fan dei Japan e di David Sylvian, li ho sempre considerati come dei fratelli che hanno preso una brutta strada...
ps. complimenti per il nick
- neuronifolli
- Angel

Esattamente il mio pensiero di quegli anni.unokonomiyaki ha scritto:Essendo diventata in quegli anni una fan dei Japan e di David Sylvian, li ho sempre considerati come dei fratelli che hanno preso una brutta strada... però mi divertivano molto gli isterismi delle fans e tutto ciò che girava loro attorno...
- unokonomiyaki
- Angel

Beh, io sono una grandissima fan ancora adesso... ma secondo me non era solo una questione di look... diciamo che il bacino musicale da cui hanno pescato è stato lo stesso per tutti... poi i percorsi sono stati assolutamente divergenti... Sylvian ha mollato la band e si è rintanato in una dimensione "nicchiosa"... gli altri hanno collezionato fans club in tutti i continenti.Fennicella ha scritto:Anch'io in quegli anni ero una grandissima fan di Japan e Sylvian (fra le altre cose), ma sai che non avevo mai associato gli Spands con loro/lui.. certo, negli anni ottanta c'era tanti tratti in comune, sopratutto riguardanti il look, che potevano accumunare gruppi musicalmente distanti.
p.s. Piace molto anche a te l'okonomiyaki?
- Fennicella
- Ultra member

Non so.. sara' che frequentavo persone di un po' tutte le tendenze, ma di solito chi seguiva Spands e/o Duran, i Japan non li calcolava molto.. forse chi seguiva i Roxy Musicunokonomiyaki ha scritto:Beh, io sono una grandissima fan ancora adesso... ma secondo me non era solo una questione di look... diciamo che il bacino musicale da cui hanno pescato è stato lo stesso per tutti... poi i percorsi sono stati assolutamente divergenti... Sylvian ha mollato la band e si è rintanato in una dimensione "nicchiosa"... gli altri hanno collezionato fans club in tutti i continenti.
Ma stiamo andando OT.
Per quelli che ho mangiato in vari ristoranti jap, SI'.p.s. Piace molto anche a te l'okonomiyaki?
E poi, lo collego a tanti di quei manga e anime..
Sono sempre stata una duraniana !
Gli Spandau Ballet non mi hanno mai del tutto convinta: canzoni troppo lineari, senza nessun sussulto, senz'anima, direi quasi, anche se la voce di Tony Hadley risulta piuttosto possente.
Mitico l'album Arena dei Duran Duran (che conservo ancora in vinile !).
Nella produzione duraniana una canzone su tutte da segnalare: the chauffer. Un capolavoro assoluto !
Gli Spandau Ballet non mi hanno mai del tutto convinta: canzoni troppo lineari, senza nessun sussulto, senz'anima, direi quasi, anche se la voce di Tony Hadley risulta piuttosto possente.
Mitico l'album Arena dei Duran Duran (che conservo ancora in vinile !).
Nella produzione duraniana una canzone su tutte da segnalare: the chauffer. Un capolavoro assoluto !
GABRY ha scritto:Mitico l'album Arena dei Duran Duran (che conservo ancora in vinile !).
qui sfondi una porta aperta!!!
almeno un centinaio dei utenti su questo forum conserva (e,perché no,mette pure sul giradischi a volte)Arena in vinile!!!ma pero' pure Parade,True,Through the barricades...
Duran-Spandau...due diversi modi di fare musica,due gruppi che hanno reso favolosi dal punto di vista musicale gli '80...gli uni non escludono gli altri...
Sto già in transennaaaa!!!Lettera 22 ha scritto:Zinaaaaaaaaaaa!!!!!! l'hai preso il ticket SPANDAU per il Forum di Assago?![]()
Hadley sarà anche imbolsito ma ha ancora un'emozionantissima voce...
brividi al solo pensiero di poterla riascoltare dal vivo....
per quanto riguarda il fisico.....lo rimettono in forma tempo zero...vedrai!
l'ultima volta che l'ho avvistato è stato qui....
son letteralmente balzata in piedi sul divano!!
http://www.youtube.com/watch?v=HsRELIPUAJQ
son letteralmente balzata in piedi sul divano!!
http://www.youtube.com/watch?v=HsRELIPUAJQ
mi è partita la "tuboscimmia"
perdonatemi.... ma sentite un pò qui se non vale la pena andare a sentir cantare quest'uomo!
http://www.youtube.com/watch?v=4RhkNC1_RpQ
certo....bisognerà vedere come sarà l'affiatamento col resto della band....
Spandau Ballet on Jonathan Ross Show 24 April 2009
http://www.youtube.com/watch?v=u-1iD7GI7mk
madòòòòò!!
perdonatemi.... ma sentite un pò qui se non vale la pena andare a sentir cantare quest'uomo!
http://www.youtube.com/watch?v=4RhkNC1_RpQ
certo....bisognerà vedere come sarà l'affiatamento col resto della band....
Spandau Ballet on Jonathan Ross Show 24 April 2009
http://www.youtube.com/watch?v=u-1iD7GI7mk
madòòòòò!!
Ahhhhhhhhhh non ricordarmi gli anni ottanta, che mi viene una nostalgia canaglia !ziodave ha scritto:qui sfondi una porta aperta!!!
almeno un centinaio dei utenti su questo forum conserva (e,perché no,mette pure sul giradischi a volte)Arena in vinile!!!ma pero' pure Parade,True,Through the barricades...
Duran-Spandau...due diversi modi di fare musica,due gruppi che hanno reso favolosi dal punto di vista musicale gli '80...gli uni non escludono gli altri...
Sento profumo di adolescenza, di fuseax improbabili, di giacche parecchio spallate, di colori fluo, di pettinature alla "selvaggia" !
E comunque, se ben mi ricordo, all'epoca i due schieramenti Duran/Spandau erano molto definiti, divisi (almeno dalle mie parti)
E scusate le divagazioni fuori tema