Spandau ballet Vs Duran duran

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Essendo diventata in quegli anni una fan dei Japan e di David Sylvian, li ho sempre considerati come dei fratelli che hanno preso una brutta strada... però mi divertivano molto gli isterismi delle fans e tutto ciò che girava loro attorno (vedi i programmi di Red Ronnie che su 'ste robe ci ha campato per anni)... Indubbiamente entrambe le band hanno prodotto delle canzoni di ottima fattura, ma per quanto mi riguarda mai abbastanza per giustificare l'acquisto di un album...
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

unokonomiyaki ha scritto:Essendo diventata in quegli anni una fan dei Japan e di David Sylvian, li ho sempre considerati come dei fratelli che hanno preso una brutta strada...
Anch'io in quegli anni ero una grandissima fan di Japan e Sylvian (fra le altre cose), ma sai che non avevo mai associato gli Spands con loro/lui.. certo, negli anni ottanta c'era tanti tratti in comune, sopratutto riguardanti il look, che potevano accumunare gruppi musicalmente distanti. Comunque, un album che adoro degli Spandau e' ''Diamond'' che ascolto ancora molto volentieri.

ps. complimenti per il nick :D
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

unokonomiyaki ha scritto:Essendo diventata in quegli anni una fan dei Japan e di David Sylvian, li ho sempre considerati come dei fratelli che hanno preso una brutta strada... però mi divertivano molto gli isterismi delle fans e tutto ciò che girava loro attorno...
Esattamente il mio pensiero di quegli anni.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Fennicella ha scritto:Anch'io in quegli anni ero una grandissima fan di Japan e Sylvian (fra le altre cose), ma sai che non avevo mai associato gli Spands con loro/lui.. certo, negli anni ottanta c'era tanti tratti in comune, sopratutto riguardanti il look, che potevano accumunare gruppi musicalmente distanti.
Beh, io sono una grandissima fan ancora adesso... ma secondo me non era solo una questione di look... diciamo che il bacino musicale da cui hanno pescato è stato lo stesso per tutti... poi i percorsi sono stati assolutamente divergenti... Sylvian ha mollato la band e si è rintanato in una dimensione "nicchiosa"... gli altri hanno collezionato fans club in tutti i continenti.

p.s. Piace molto anche a te l'okonomiyaki?
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

unokonomiyaki ha scritto:Beh, io sono una grandissima fan ancora adesso... ma secondo me non era solo una questione di look... diciamo che il bacino musicale da cui hanno pescato è stato lo stesso per tutti... poi i percorsi sono stati assolutamente divergenti... Sylvian ha mollato la band e si è rintanato in una dimensione "nicchiosa"... gli altri hanno collezionato fans club in tutti i continenti.
Non so.. sara' che frequentavo persone di un po' tutte le tendenze, ma di solito chi seguiva Spands e/o Duran, i Japan non li calcolava molto.. forse chi seguiva i Roxy Music :) Pero', concordo poi sul destino ''nicchioso'' di Sylvian - che ho continuato comunque a seguire.

Ma stiamo andando OT.
p.s. Piace molto anche a te l'okonomiyaki?
Per quelli che ho mangiato in vari ristoranti jap, SI'.
E poi, lo collego a tanti di quei manga e anime..
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Sono sempre stata una duraniana !
Gli Spandau Ballet non mi hanno mai del tutto convinta: canzoni troppo lineari, senza nessun sussulto, senz'anima, direi quasi, anche se la voce di Tony Hadley risulta piuttosto possente.
Mitico l'album Arena dei Duran Duran (che conservo ancora in vinile !).
Nella produzione duraniana una canzone su tutte da segnalare: the chauffer. Un capolavoro assoluto ! :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

GABRY ha scritto:Mitico l'album Arena dei Duran Duran (che conservo ancora in vinile !).
Nella produzione duraniana una canzone su tutte da segnalare: the chauffer. Un capolavoro assoluto ! :wink:

qui sfondi una porta aperta!!!
almeno un centinaio dei utenti su questo forum conserva (e,perché no,mette pure sul giradischi a volte)Arena in vinile!!!ma pero' pure Parade,True,Through the barricades...
Duran-Spandau...due diversi modi di fare musica,due gruppi che hanno reso favolosi dal punto di vista musicale gli '80...gli uni non escludono gli altri...
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

Lettera 22 ha scritto:Zinaaaaaaaaaaa!!!!!! l'hai preso il ticket SPANDAU per il Forum di Assago? :lol:
Sto già in transennaaaa!!! :lol: :lol:
Hadley sarà anche imbolsito ma ha ancora un'emozionantissima voce...
brividi al solo pensiero di poterla riascoltare dal vivo....
per quanto riguarda il fisico.....lo rimettono in forma tempo zero...vedrai! :wink:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

l'ultima volta che l'ho avvistato è stato qui....
son letteralmente balzata in piedi sul divano!! :oops:

http://www.youtube.com/watch?v=HsRELIPUAJQ
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

mi è partita la "tuboscimmia" :lol:
perdonatemi.... ma sentite un pò qui se non vale la pena andare a sentir cantare quest'uomo!
http://www.youtube.com/watch?v=4RhkNC1_RpQ

certo....bisognerà vedere come sarà l'affiatamento col resto della band.... 8)

Spandau Ballet on Jonathan Ross Show 24 April 2009
http://www.youtube.com/watch?v=u-1iD7GI7mk

madòòòòò!!
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

mmm.. la vedo un pò dura.. di sicuro non eguaglieranno il concerto dei DD dell anno scorso 8)
però ammetto che vederli deve essere cmq piacevole.. d altronde con questa "rivalità" ci sono cresciuta quindi ben venga sto ritorno al passato :D
la zina già me la vedo con una transenna tatuata addosso :lol:

Black
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

ziodave ha scritto:qui sfondi una porta aperta!!!
almeno un centinaio dei utenti su questo forum conserva (e,perché no,mette pure sul giradischi a volte)Arena in vinile!!!ma pero' pure Parade,True,Through the barricades...
Duran-Spandau...due diversi modi di fare musica,due gruppi che hanno reso favolosi dal punto di vista musicale gli '80...gli uni non escludono gli altri...
Ahhhhhhhhhh non ricordarmi gli anni ottanta, che mi viene una nostalgia canaglia ! :lol: :lol: :lol:
Sento profumo di adolescenza, di fuseax improbabili, di giacche parecchio spallate, di colori fluo, di pettinature alla "selvaggia" !
E comunque, se ben mi ricordo, all'epoca i due schieramenti Duran/Spandau erano molto definiti, divisi (almeno dalle mie parti) :lol:
E scusate le divagazioni fuori tema :roll:
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

errore ====================
apfel
Devoted
Devoted

Messaggio da apfel »

qua un video di simon lebon unplugged!

http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/6622475

:lol: :lol: :lol:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

riusciamo a lasciar fuori da qualche topic ste cose?
giusto per informazione èh.. perchè ormai sono ovunque.. e sinceramente sta diventando seccante..

Black
Rispondi