I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

-CoMpLEx84- ha scritto:Non solo JTR, anche Suffer Well e Lillian. In queste tre canzoni io sento proprio timbriche del sound di Speak and Spell.

woooowwwwww semplicemente fantastico!!!

ma allora di cosa vi lamentate voi nostaligici, non ho capito....addirittura tre pezzi con timbriche di speak & spell....

complex, dimmi la verità, da siculo a siculo.....mi sta pigghiannu po culu?
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

salvodepeche ha scritto:woooowwwwww semplicemente fantastico!!!

ma allora di cosa vi lamentate voi nostaligici, non ho capito....addirittura tre pezzi con timbriche di speak & spell....

complex, dimmi la verità, da siculo a siculo.....mi sta pigghiannu po culu?
Totò... 8)

Assolutamente no! :lol:

E almeno io non sono mai stato un nostalgico del vecchio sound. Anzi tutt'altro... ho sempre desiderato che i DM forgiassero sempre e comunque un sound fresco ed originale.

A proposito... PTA sarà pure mica originale? Mi manca di sentire questa! :lol:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Glor ha scritto:L'atmosfera in PTA c'è, ma è un'atmosfera diversa da altre (data in generale dal sound, come dire,più "grezzo" e meno pulito).. Insisto nel dire che ogni disco ha la sua atmosfera particolare, da MFTM a Violator a SOFAD ecc ecc
Impossibile trovare i DM ripetitivi: nella loro musica ci sono un milione di influenze musicali: pop, rock, gotica, techno, new age, addirittura gospel (penso a Condemnation di SOFAD) o classicheggiante (penso a MFTM). Poi ovviamente lo stile DM è sempre quello e la voce di Dave è sempre quella. Poi non sono un'esperta di musica, ma di questo mi sono accorta.
...e allora saremo in due a non essere esperte, ma io ti quoto! :)
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Glor ha scritto:L'atmosfera in PTA c'è, ma è un'atmosfera diversa da altre (data in generale dal sound, come dire,più "grezzo" e meno pulito).. Insisto nel dire che ogni disco ha la sua atmosfera particolare, da MFTM a Violator a SOFAD ecc ecc
Impossibile trovare i DM ripetitivi: nella loro musica ci sono un milione di influenze musicali: pop, rock, gotica, techno, new age, addirittura gospel (penso a Condemnation di SOFAD) o classicheggiante (penso a MFTM). Poi ovviamente lo stile DM è sempre quello e la voce di Dave è sempre quella. Poi non sono un'esperta di musica, ma di questo mi sono accorta.
In un disco grezzo e di pancia come PTA mi sembra difficile trovare enfasi e particolari atmosfere. Scusa perchè è impossibile trovare i DM ripetitivi quando hai una prova schiacciante come l'ultimo disco? Ma dite vero quando scrivete che non è ripetitivo...? :roll:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

-CoMpLEx84- ha scritto:Ma dite vero quando scrivete che non è ripetitivo...? :roll:
...ognuno ha il suo punto di vista, non pensi? :wink:
e anche ammesso che sia ripetitivo, non coincide con "scadente", IMHO.
mai capitato di ascoltare vere e proprie ciofeche a detta di qualcuno "originali"? a me si.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

-CoMpLEx84- ha scritto:Non solo JTR, anche Suffer Well e Lillian. In queste tre canzoni io sento proprio timbriche del sound di Speak and Spell.
:shock: :roll: :shock:

Speak & Spell in PTA??? Certo che ne avete di fantasia... :wink:
Glor
Devoted
Devoted

Messaggio da Glor »

Alya_DM ha scritto:...ognuno ha il suo punto di vista, non pensi?
mai capitato di ascoltare vere e proprie ciofeche a detta di qualcuno "originali"? a me si.
Quoto quoto quoto! :wink:
Anche se io un album DM con un sound così distorto non lo conosco, anche se il disco ha molte influenze musicali essendo parecchio disomogeneo. Ma avere tante influenze musicali, tra cui alcune tratte dai dischi passati DM, non significa essere ripetitivi secondo me.
E ribadisco che secondo me PTA è tutt'altro che scadente (Exciter sennò cos'è? :roll:) anzi lo ascolto sempre di più...
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Ad avercene album come PTA, altrochè....
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

...

...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Alya_DM ha scritto:...ognuno ha il suo punto di vista, non pensi? :wink:
post pieno zeppo di buon senso.
e, Alya lo sa bene, non certo perchè io ritenga PTA un episodio felice.

Ho rinunciato a capire da tempo chi è convinto del nesso tra PTA ed i dM di certo passato, neanche se questo benedetto album fosse infarcito di Precious dalla prima all'ultima; ma paragonare il 2005 con il 1981 credo sia il massimo del mio limite, di fronte al quale arrendermi definitivamente.

best surrenders
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Io ritengo che qualcuno all'interno di 013 non sia sempre contento del lavoro dei dM.....

Tutto ciò è plausibile....

Ma perchè tutto questo "accanimento" verso un Gruppo che lavora nel mondo della musica da quasi "30 anni"....

Io ascolto i dM dal 1984 e posso dire che i loro lavori mi hanno sempre sorpreso....P O S I T I V A M E N T E....

Forse verso di Loro non ho un giusto senso critico....Forse perchè non sono un musicista....Ma sono semplicemente un "Collectors" :lol:

Vi posso sempre dire che per me sono e saranno sempre "very ORIGINAL"...

Immagine
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

katullo ha scritto:post pieno zeppo di buon senso.
e, Alya lo sa bene, non certo perchè io ritenga PTA un episodio felice.

Ho rinunciato a capire da tempo chi è convinto del nesso tra PTA ed i dM di certo passato, neanche se questo benedetto album fosse infarcito di Precious dalla prima all'ultima; ma paragonare il 2005 con il 1981 credo sia il massimo del mio limite, di fronte al quale arrendermi definitivamente.

best surrenders
...non posso che assentire: in questo thread ci DEVONO essere opinioni diverse e discordanti...!

...è l'unico modo che abbiamo per migliorarci....

e quindi penso che qui tutti devono dire tutto il buono e il cattivo di ciò che sentono dei e sui DM....

PS: grazie kat, a me mancava il tuo post in questo thread :)
Disease
Excited
Excited

Messaggio da Disease »

io sono fiducioso
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Da Home:
Recording began May 5th, 2008 in Santa Barbara, California
The first session will wrap this week, after which the band will take a short break. More info on future sessions as they come in.

In pratica dice che dopo la prima sessione di questa settimana, faranno una piccola pausa. E tra breve ci saranno altre notizie!
Bah speriamo! :roll:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Collectors ha scritto:Io ritengo che qualcuno all'interno di 013 non sia sempre contento del lavoro dei dM.....
bhè, credo sia normale. Mi stupirei del contrario...
Bloccato

Torna a “Discussioni”