Prodigy
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
higherlove
- Angel

-
higherlove
- Angel

la capacità di "spaccare", che nessun altro gruppo del genere possiede al pari di loro...gli underworld ad esempio, sono bravi, ti fanno sicuramente venire voglia di muoverti, ma non di saltare sul tettuccio della macchina in preda al delirio...!Freestate ha scritto:quali sarebbero a tuo parere codeste qualità oltretutto molto differenti?
i Prodigy hanno inventato le cyber-droghe
Ultima modifica di higherlove il ven feb 13, 2009 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
ho visto i prodigy due volte, e gli underworld tre.higherlove ha scritto:la capacità di "spaccare", che nessun altro gruppo del genere possiede al pari di loro...gli underworld ad esempio, sono bravi, ti fanno sicuramente venire voglia di muoverti, ma non di saltare sul tettuccio della macchina in preda al delirio...!
parlo con qualche cognizione di causa. La botta dei prodigy è un buffetto in quanto a ciò che sono riusciti a scatenare gli Underworld. E poi sono due live act differenti, i prodigy sono una quasi metal-electronic band e stanno lì a muoversi e ad incitare il pubblico d'impasticcati facendo le facce brutte. Gli underworld sono solenni, quasi immobili. Lasciano parlare le loro bordate electro e i loro ultra beats.
Ultima modifica di Freestate il ven feb 13, 2009 5:00 pm, modificato 2 volte in totale.
-
higherlove
- Angel

ok, diciamo allora che ho dimenticato di scrivere che era una sensazione personaleFreestate ha scritto:ho visto i prodigy due volte, e gli underwold tre.
parlo con qualche cognizione di causa. La botta dei prodigy è un buffetto in quanto a ciò che sono riusciti a scatenare gli Underworld.
e aggiungo: che in molti credo condividano
Freestate ha scritto:http://www.amazon.com/Ten-Essential-Ele ... 3GJUHOBCMR
Ma con questo link stai dando dei peracottari, bolliti ecc. a molti gruppi seguiti, anche citati in questa sezione con diversi topic
p.s. cmq i 3 album sono riferiti solo agli anni '90.
aridaje,Freestate ha scritto:ho visto i prodigy due volte, e gli underworld tre.
parlo con qualche cognizione di causa. La botta dei prodigy è un buffetto in quanto a ciò che sono riusciti a scatenare gli Underworld. E poi sono due live act differenti, i prodigy sono una quasi metal-electronic band e stanno lì a muoversi e ad incitare il pubblico d'impasticcati facendo le facce brutte. Gli underworld sono solenni, quasi immobili. Lasciano parlare le loro bordate electro e i loro ultra beats.
ma ti basi solo su questo???
le bordate elettroniche le sparano entrambi, c'è chi ci mette 2 fomentatori bizzarri chi invece 2 manichini. E poi è notoriamente risaputo che... tutta gente sana dagli Underworld!
non saprei a quali gruppi fai riferimento...
Mi limito a dire che se trovi che i ragazzi prodigy siano così importanti da meritare per te ben tre album (praticament tutti) nella top 10 dei migliori album elettronici degli anni 90.. beh, il tuo giudizio è viziato da un amore fraterno nei loro confronti. Nulla di male, per carità!
Il link, anzi i links, volevano solo essere un piccolo contributo a questa interessantissima discussione.
Mi limito a dire che se trovi che i ragazzi prodigy siano così importanti da meritare per te ben tre album (praticament tutti) nella top 10 dei migliori album elettronici degli anni 90.. beh, il tuo giudizio è viziato da un amore fraterno nei loro confronti. Nulla di male, per carità!
Il link, anzi i links, volevano solo essere un piccolo contributo a questa interessantissima discussione.
- Ashi Waza
- Moderatore

Al limite, il contrario: Miusic forde giltedgenerèscion è roba di succosa e notevole qualità. Lì furono prodigiosi.saturnz70 ha scritto:...vabbè... dai... 3 album è esagerato... ma di sicuro The Fat of the Land nei primi 5 e Jilted a ridosso della top 10.
The Fat of the Land fu già operazione commerciale ispirata al megasupersuccesso di quel fantastico pezzo/video che fu Fairstàrter.
-
halo in reverse
- Angel

- saturnz70
- Monument

Guarda Ashi che Jilted pescava a piene mani dall'acid house, dal jungle e dal drum&bass, quindi niente di particolarmente innovativo.Ashi Waza ha scritto:Al limite, il contrario: Miusic forde giltedgenerèscion è roba di succosa e notevole qualità. Lì furono prodigiosi.
The Fat of the Land fu già operazione commerciale ispirata al megasupersuccesso di quel fantastico pezzo/video che fu Fairstàrter.
TFoTL invece è un masterpiece che afferma *lo stile* proprio dei Prodigy aprendo la strada al big beat ed alle band derivative.