PERONI E DEPECHE MODE
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- grassiniettore
- Angel

Cavolo, come sono contenta di vedere questo thread!!!
Pensavo di avere le allucinazioni auditive solo io.....
Mi manda in bestia ogni volta che la sento: è spudoratamente ETS, cavolo, volevo fare IO causa alla Peroni!!!!(Ormai i DM sono così dentro di me che mi sento un po' il Daniel Miller della situazione...
)
Ovviamente l'hanno "pasticciata" un po', così non li si può denunciare di plagio......simpaticissimi......

Pensavo di avere le allucinazioni auditive solo io.....
Mi manda in bestia ogni volta che la sento: è spudoratamente ETS, cavolo, volevo fare IO causa alla Peroni!!!!(Ormai i DM sono così dentro di me che mi sento un po' il Daniel Miller della situazione...
Ovviamente l'hanno "pasticciata" un po', così non li si può denunciare di plagio......simpaticissimi......
Pavel
Non è solo un'impressione. Playing The Angel è un cd più commerciale perchè sono tornati alle origini..con l'aggiunta della chitarra....Niki86 ha scritto:Anche io credo sia un mix, magari tra gli utenti c'è qualcuno che ne sa di più! Cmq mi sembra che l'ordine delle note sia diverso, ma il sound è quello!! Mi sembra cmq che i nostri dall'uscita di Playng the Angel stiano spopolando, li sento di più alla radio, vedo video promozionali in tv, ecc...ma forse è solo una mia impressione!
All'inizio non capii i depeche con ultra,exciter e SOFAD,ma ora ho orecchio per tutta la musica difficile.I giovani li capiscono di più.Ma erano comunque popolari.
- devotional
- Moderatore

Mio Dio Pavel... la tua frase mi sembra quasi una bestemmia...
Playing the Angel non è affatto un ritorno alle origini... a parte Precious che è simile a ETS... per il resto io non vedo una similitudine tra A Pain..., JTR, TSIM ecc, e le canzoni del passato...
ma forse ho capito male... spiegati meglio...
(Benvenuto comunque)
Playing the Angel non è affatto un ritorno alle origini... a parte Precious che è simile a ETS... per il resto io non vedo una similitudine tra A Pain..., JTR, TSIM ecc, e le canzoni del passato...
(Benvenuto comunque)
- Niki86
- Ultra member

Forse intende dire che il sound è più elettronico rispetto agli album precedenti, e questo lo avvicina un pò di più alle origini...cmq Pavel prima non volevo intendere che i DM nn sono popolari, ma sicuramente non lo sono come altre band! Quante volte mi è capitato di dire che mi piacciono i DM e mi sono sentito rispondere: "i Depesc chi?? E chi sono questi??" 
Concordo pienamente...anche sul benvenuto!!!!a parte il fatto che "Precious" non mi sembra affatto simile a "Enjoy the silence", ma forse Devotional, intendevi a livello di impatto emotivo?? in tal caso, sono d'accordo anche su questo!devotional ha scritto:Mio Dio Pavel... la tua frase mi sembra quasi una bestemmia...![]()
(Benvenuto comunque)
www.alanwilder.forumcommunity.net
www.violation.forumcommunity.net
- devotional
- Moderatore

in verità intendevo dire a livello musicale si assomigliano abbastanza... e se le hai ascoltate entrambe in versione acutica la cosa diventa poi palese... Precious è una vera e propria autocelebrazione... appena la ascoltai la collegai subito ad ETS... ed ancora oggi la penso così tutto sommato... certo non sono identiche, x carità.. ma un minimo la ricorda 8a parte lo stacco di chitarra centrale)
tutto IMHO
Ciao Kitsune
tutto IMHO
Ciao Kitsune
io l'ho vista solo una volta..e pure di televisione ne vedo abbastanza ahime'..ma e' tanto che nn la vedo piu'..e me la so pure dimenticata..forse xche' le cose brutte tendiamo a scordarle?..bah..cmq io credo che plagio o no..il loro intento (quello della peroni intendo..(che gioco di parolo..scusate!)..) forse sia stato anche qst..cioe' il fatto che "ETS o no" e "peroni .. ecc" si parli cmq della pubblicita'..Sofia ha scritto:Io ancora devo vederla 'sta pubblicità...
..nn so se mi sono spiegata..scusate
Pavel
Primo come primo non è una bestemmia,potrebbe essere un'opinione se avessi inteso quello.Sono dei fenomeni assoluti e la loro creatività non avrà mai fine
.Intendevo come sound certamente.ETS è comunque un'altra cosa rispetto a precious.
Riguardo i dm chi?Triste sentirlo dire. I dm non erano considerati musica per giovani dopo il dramma di dave ed erano considerati un gruppo vecchio.Ma c'è molta gente che vuole ascoltare altra musica, gruppi vecchi validi come i dm.Con il nuovo sound anche i giovani li comprendono.Comunque una cosa è vera-Si vuole fare credere i DM negli anni 80 erano meno di quello che erano.Poi capisci che erano la legge.In questo sono meno famosi dell'epoca.
Riguardo i dm chi?Triste sentirlo dire. I dm non erano considerati musica per giovani dopo il dramma di dave ed erano considerati un gruppo vecchio.Ma c'è molta gente che vuole ascoltare altra musica, gruppi vecchi validi come i dm.Con il nuovo sound anche i giovani li comprendono.Comunque una cosa è vera-Si vuole fare credere i DM negli anni 80 erano meno di quello che erano.Poi capisci che erano la legge.In questo sono meno famosi dell'epoca.
- devotional
- Moderatore

non intendevo mancar di rispetto alla tua opinione, figurati... lungi da me...
però non capisco in che senso "ritorno alle origini"
io non vedo a livello di sound una notevole similitudine tra le canzoni di PTA (fatta eccezione, come già detto, per Precious... e magari per Lilian, che ha un qualcosa di Eighties in effetti come sonorità) e quelle del passato...
illuminami, davvero voglio capire...
Ciao Pavel e scusami se ti ho offeso. Non era volontario
io non vedo a livello di sound una notevole similitudine tra le canzoni di PTA (fatta eccezione, come già detto, per Precious... e magari per Lilian, che ha un qualcosa di Eighties in effetti come sonorità) e quelle del passato...
su questo non c'è dubbio, come neppure sul fatto che PTA abbia attirato un gran numero di giovani...ETS è comunque un'altra cosa rispetto a precious.
Ciao Pavel e scusami se ti ho offeso. Non era volontario
sta tranquillo, dev.devotional ha scritto:
per quanto mi riguarda, non serve farti altra luce.
il tranello è semplice: ti rimpinzo di elettronica.
non importa come...
basta mettere in salvo il nome, per quello ci pensa la mano sul fuoco di Precious, in strategica avanscoperta.
per l'album, il produttore dei Blur, ci mette anche molto meno di un annetto.
poi Corbijn scarabocchia qualcosa sulla carta da minuta, Dave lo si accontenta con due pezzi e una lagna, e così io mi risparmio anche tutto il faticoso resto.
best et..voilà
Mamma mia che visione catastrofica Kat!Io non la penso proprio così...
Di ritorno alle origini pur'io ci vedo poco;magari un ritorno sui binari,dopo il deragliamento agavico...
PTA può essere pure elettronico,ma secondo me è ben lontano dal suono degli esordi( gli esordi veri
).
Però qui si va fuori tema eh...
Di ritorno alle origini pur'io ci vedo poco;magari un ritorno sui binari,dopo il deragliamento agavico...
PTA può essere pure elettronico,ma secondo me è ben lontano dal suono degli esordi( gli esordi veri
Però qui si va fuori tema eh...