Prendo spunto da questa frase caro Kat per dirti che per me non è cosi. Recoil ho provato a farmeli piacere solo perchè ci stava Alan Wilder e purtroppo (o per fortuna) non ci sono riuscito. Se non ci fosse Alan in questo progetto forse non avremmo mai parlato di Recoil in questo forum. Ho ascoltato molto bene tutti i suoi album e sinceramente mancano proprio le canzoni. Si, è vero che ci sta sperimentazione, elettronica ma alla fine A ME non da nessuna emozione.katullo ha scritto:
ma visto che ci siamo abituati a farci piacere un po di tutto... beh,
allora
sicuramente
bentornato,
Alan.
best popularelectronicstotheneed
Recoil: Subhuman. Free download!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
salvodepeche ha scritto: Recoil ho provato a farmeli piacere solo perchè ci stava Alan Wilder e purtroppo (o per fortuna) non ci sono riuscito.
più o meno come hai fatto con PTA, perkè ci stavano i nuovi depechemode?
Voglio dedurre che a non piacerti sia stata la musica e l'arte di Recoil, più che la più precisa persona di Wilder, oltre ad un tuo percepibile risentimento nei confronti del suo abbandono, dodici anni fa
provare a farsi piacere qualcosa però , uhmmm, non rientra nelle mie capacità, lo ammetto.
avevi dimenticato una nota, scusami se mi sono permessosalvodepeche ha scritto: Se non ci fosse Alan in questo progetto forse non avremmo mai parlato di Recoil in questo forum. Ho ascoltato molto bene tutti i suoi album e sinceramente MI mancano proprio le canzoni. Si, è vero che ci sta sperimentazione, elettronica ma alla fine A ME non da nessuna emozione.
di peggio può esserci la mancanza dei propri gusti lì dove li hai sempre riversati, non credi?
vedi, se dobbiamo farci condizionare dai *soggetti* della nostra passione, perdiamo di vista, di udito, l'*oggetto* della stessa.
che resta fondamentale.
se sei d'accordo, come spero che tu lo sia, ci può essere posto sia per i dM che per Recoil, nel cuore di ogni appassionato, da Basildon in poi.
Dan ti ha ricordato l'origine, con l'annuncio sulla rivista, io non potrò mai dimenticare, dai paesaggi che cambiavano alla classe nuda e cruda, dietro un sintetizzatore, così come dietro una batteria acustica.
gli esordi di Recoil, poi, quelli li preferisco ankio al poco felice spoken word già citato.
Le piste casalinghe di 1+2, beh, anni di platino.
Il fatto è che anche con "Shunt"( se vuoi: peccato per il finale convulso ) e con Cose come "Black Box", qualche kat-sedia saltava insieme con il suo occupante.
Sicuramente i ricordi e la stima giocano un ruolo che un po influisce, inutile nasconderlo, ma nel caso di Wilder la professionalità suffragata da diversi esperti in materia anche all'interno di questo sito, basterebbe a giustificare almeno il rispetto nei suoi confronti.
quindi se il prodotto di Recoil non ti va giù, avrai sempre la tua ragione.
salvo ricrederti con subHuman, anche se le premesse sembrano continuare nel confermare i tuoi gusti.
ma, se posso solo consigliarti, non chiederti chi sia Alan Wilder, oggi, quando conosci perfettamente la risposta, alla tua stessa provocazione.
e dopo che i migliori dM te li sei goduti anche grazie a lui.
immagino.
un abbraccio, ed un best alla midge ure, esclusivamente all'insegna della synthpatia
best answerstonothing
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
ovvio che era una simpatica provocazione il fatto che non sapessi chi fosse Alan. Non è assolutamente vero che il fatto di non piacermi ill progetto recoil sia dovuto alla tristezza per l'abbandono di wilder. Il suo primo album lo fece mentre stava con i depeche mode e non mi piacque lo stesso anche se li dentro ci stava l'elettronica che piace a me.
Per me mancano proprio le emozioni ma è una cosa mia personale. Kat io trovo molto piu emozionante ascoltare una Conversation dei Camouflage o Aimèe dei DeVision che Shunt di Recoil.....tutto qui!!
Per me mancano proprio le emozioni ma è una cosa mia personale. Kat io trovo molto piu emozionante ascoltare una Conversation dei Camouflage o Aimèe dei DeVision che Shunt di Recoil.....tutto qui!!
beh, ma io Conversation e Aimee( nella versione Intricated Remix poi... ) le trovo molto più emozionanti anche di "I Want It All" e "Macrovision".salvodepeche ha scritto:io trovo molto piu emozionante ascoltare una Conversation dei Camouflage o Aimèe dei DeVision che Shunt di Recoil.....
non per questo mi chiedo chi sono i dM, al max mi chiedo che fine hanno fatto, che è diverso
tranquillo, Salvù, ho solo una mattinata più libera del solito, e neanche posso sudare sulla cyclette per via della laringite.
con il caldo, è una scocciatura.
best embracesagain
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Io invece tra un post ed un altro sto cucinando visto che tra poco a pranzo avrò Monument, Q Lazarus, Darkessa e Dreamon22......vedi quanta musica?? Poi stefano mi sta portando il Reason per il campionamento e siamo messi bene oggi a musica elettronica....
a proposito......Macrovision non posso accettarla nella critica, mi dispiace
buon katpranzo Beddu!!
a proposito......Macrovision non posso accettarla nella critica, mi dispiace
buon katpranzo Beddu!!
Ho appena letto il thread di Eldritch su Home. Pare che abbia già ascoltato subHuman, e ha scritto qualcosa riguardo le sue prime impressioni [quindi in un certo senso è uno spoiler, anche se dal mio punto di vista non sono grandi novità].
Tra le altre cose, dice che "5000 years" è una canzone blues con una batteria in sottofondo in stile "militare".
Le tracce sono molto lunghe, le due cantate dalla Trevaskis sono molto trip-hop.
Dice che l'album è meno elettronico, e molto più rock, quasi a ricordargli SOFAD (con "heavy percussive rhythms" e "many guitars").
Poi dice che in generale questo lavoro sembra unire il sound di SOFAD al trip-hop alla Mezzanine dei MA, e all'electro/blues di Moby [personalmente non mi sembra una descrizione troppo distante dallo stile di Recoil].
Per lo spoken-word, dice che per quanto riguarda Richardson, "per metà canta e per metà parla". Questa affermazione sembrerebbe sottintendere che lo spoken-word non è abbandonato del tutto.
Dice che l'album non sarà assolutamente più accessibile di Liquid. ...Ma poi dice anche che non ascolta Liquid dal 2000
Ok, queste sono le sue impressioni.
Io crederò come sempre soltanto alle mie orecchie.
Presto pare arriverà l'intervista ad Alan dello stesso Eldritch.
Per la sleeve, una frase di Paul Kendall in persona su myspace parrebbe confermarla...a meno che non scherzasse, naturalmente.
Per chi non è iscritto, "Al" ha messo una nuova fotina!!!

Ogni volta che mi connetto controllo il sito web; ...ma non è ancora aggiornato.
Tra le altre cose, dice che "5000 years" è una canzone blues con una batteria in sottofondo in stile "militare".
Le tracce sono molto lunghe, le due cantate dalla Trevaskis sono molto trip-hop.
Dice che l'album è meno elettronico, e molto più rock, quasi a ricordargli SOFAD (con "heavy percussive rhythms" e "many guitars").
Poi dice che in generale questo lavoro sembra unire il sound di SOFAD al trip-hop alla Mezzanine dei MA, e all'electro/blues di Moby [personalmente non mi sembra una descrizione troppo distante dallo stile di Recoil].
Per lo spoken-word, dice che per quanto riguarda Richardson, "per metà canta e per metà parla". Questa affermazione sembrerebbe sottintendere che lo spoken-word non è abbandonato del tutto.
Dice che l'album non sarà assolutamente più accessibile di Liquid. ...Ma poi dice anche che non ascolta Liquid dal 2000
Per la sleeve, una frase di Paul Kendall in persona su myspace parrebbe confermarla...a meno che non scherzasse, naturalmente.

Ogni volta che mi connetto controllo il sito web; ...ma non è ancora aggiornato.
- francesco
- Angel

- Contatta:
Grazie delle News.....Bianca...whiterose ha scritto:Ho appena letto il thread di Eldritch su Home. Pare che abbia già ascoltato subHuman, e ha scritto qualcosa riguardo le sue prime impressioni [quindi in un certo senso è uno spolier, anche se dal mio punto di vista non sono grandi novità].
Dice che l'album non sarà assolutamente più accessibile di Liquid. ...Ma poi dice anche che non ascolta Liquid dal 2000![]()
Francesco.
- devotional
- Moderatore

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta: