(OT) Atei e religiosi

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

ElettrOnicA ha scritto:
lilianlove ha scritto: io crdo in Dio, e chi non ci crede brancola nel buio, mi dispiace per lui!!!!
no scusami lilianlove ma qst è una tua personale opinione,nn puoi darla x certa e vera!

quote]

All'attaco,tutti contro i cristiani ,iiiiiiiii aaaaaaaaaaaa!!! :lol:
Straquotizzimo
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

ElettrOnicA ha scritto:
lilianlove ha scritto: io crdo in Dio, e chi non ci crede brancola nel buio, mi dispiace per lui!!!!
no scusami lilianlove ma qst è una tua personale opinione,nn puoi darla x certa e vera!

io sn atea dalla nascita, xkè i miei mi hanno cresciuto così, e sinceramente nn credo tu debba dispiacerti x me, xkè io nel buio nn c brancolo affatto, anzi...

sai, una volta ho incontrato una suora ke mi disse ke cn Dio avesse colmato il vuoto ke sentiva dentro...io mi sn stupita xkè pensavo ke il vuoto si colma cn i rapporti umani, interangendo, rapportandosi cn altri esseri "reali"...se lei è riuscita a colmarlo così...vabbè buon x lei...

cmq qst rimangono sempre mie modestissime e personalissime opinioni.
Ok, ok!!! lo dico per l'ultima volta. E' ciò che credo io, ogniuno di noi è libero di credere in quello che vuole, io non volevo imporre il mio pensiero a nessun, se vi ho dato questa impressione, vi chiedo scusa.
Rispetto il vostro pensiero, voi per favore rispetate il mio.
Comunque, ametto di aver sbagliato io, non dovevo esprimermi in merito, so che l'argomento è delicato per tutti... Ancora le mie scuse. sperando che nessuno si senta più attaccato.E che la cosa finisca quì...

.
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

lilianlove ha scritto:Ok, ok!!! lo dico per l'ultima volta. E' ciò che credo io, ogniuno di noi è libero di credere in quello che vuole, io non volevo imporre il mio pensiero a nessun, se vi ho dato questa impressione, vi chiedo scusa.
Rispetto il vostro pensiero, voi per favore rispetate il mio.
Comunque, ametto di aver sbagliato io, non dovevo esprimermi in merito, so che l'argomento è delicato per tutti... Ancora le mie scuse. sperando che nessuno si senta più attaccato.E che la cosa finisca quì...
citando il mitico bob:
"baby dont worry bout a thing, cause every little thing's gonna be alright"

quindi lilian tranquilla, ora abbiamo capito ke le tue intenzioni nn erano d offendere nessuno :wink: (almeno io l'ho capito... :P )
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Io vivo in modo molto intimo la religione.
Credo in Gesù Cristo, in tutto quello che è stato e mi apro solo ed esclusivamente a lui, senza intermediari. Sono molto scettica nei confronti degli uomini di chiesa e dello stesso papa che con quello che costano i suoi vestiti darebbe da mangiare a chi ne ha bisogno per anni.
Quindi, non vado a messa e non frequento le chiese. A mio parere non ce n'è bisogno.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Roberta ha scritto:Io vivo in modo molto intimo la religione.
Credo in Gesù Cristo, in tutto quello che è stato e mi apro solo ed esclusivamente a lui, senza intermediari. Sono molto scettica nei confronti degli uomini di chiesa e dello stesso papa che con quello che costano i suoi vestiti darebbe da mangiare a chi ne ha bisogno per anni.
Quindi, non vado a messa e non frequento le chiese. A mio parere non ce n'è bisogno.
Ti stimo! :wink:
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

Roberta ha scritto:dello stesso papa che con quello che costano i suoi vestiti darebbe da mangiare a chi ne ha bisogno per anni.....

....suona un po' retorico, demagogico....solite comode accuse....rispetto e in parte condivido la tua scelta intimistica, ma credo che il problema dei paesi in via di sviluppo meriti più ampie riflessioni e soluzioni alternative alle vesti del Papa...e io stessa credo di non essere all'altezza di affrontare un problema così delicato....
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

lilianlove ha scritto:.....Rispetto il vostro pensiero, voi per favore rispetate il mio.
Rispetto il tuo pensiero e ti chiedo anch'io scusa per gli eventuali giudizi troppo affrettati.
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Useless83 ha scritto:
Roberta ha scritto:Io vivo in modo molto intimo la religione.
Ti stimo! :wink:

Grazie :D
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

FeelingWithYourSkin ha scritto:
Roberta ha scritto:dello stesso papa che con quello che costano i suoi vestiti darebbe da mangiare a chi ne ha bisogno per anni.....

....suona un po' retorico, demagogico....solite comode accuse....rispetto e in parte condivido la tua scelta intimistica, ma credo che il problema dei paesi in via di sviluppo meriti più ampie riflessioni e soluzioni alternative alle vesti del Papa...e io stessa credo di non essere all'altezza di affrontare un problema così delicato....
Mi dispiace che tu abbia preso il mio pensiero come un qualcosa di retorico, ti garantisco però che non sono accuse, infatti non ho detto che risparmiare sui vestiti del papa salverà il mondo dalla fame eheheh
era solamente una riflessione su un dato di fatto.
Ovviamente non è questo il luogo per approfondire una tematica così ampia, importante e vecchia come il mondo, ma il bello è quello di confrontarsi esprimendo le proprie considerazioni, il brutto è che forse non arrivano così come le si ha concepite.

faith & devotion :D
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Potrà sembrare retorica, ma la Chiesa ha sempre aiutato (o voluto aiutare) i più deboli, i poveri. Basti pensare ai progetti per il terzo mondo ad esempio. Bene, benissimo anzi!

Però...l'immagine della Chiesa, è quella di un'organizzazione fortemente gerarchizzata...che vive nell'opulenza (sto parlando dei vertici) e allo stesso tempo chiede denaro per aiutare i meno fortunati.

Ora...non dico certo che debbano svendere le opere d'arte e le chiese....ma tirare un pò la cinghia lassù, dare un'immagine diversa di sé stessi...non aiuterebbe la Chiesa, soprattutto in questo periodo in cui vengono messi in dubbio molti dei princìpi che va predicando.

Insomma...anche lo IOR....eh??? :roll:
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

...spero davvero che qualcuno non creda in Gesù solo perchè la Chiesa è ricca... :(
comunque l'ho scritto poco sopra, forse sembra una domanda banale ma secondo me fondamentale e molto forte...

Voi avete veramente cercato Gesù?
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

No no, non mi fraintendere....è un discorso sulla "coerenza" della Chiesa, secondo il mio punto di vista. Detto in maniera sbrigativa, ma a grandi linee è così.

Sulla figura di Gesù, come già detto, non metto in dubbio che sia esistito. Che abbia fatto dei miracoli, che sia risorto....beh, questo è tutto da dimostrare.

Nulla contro il suo messaggio, sono princìpi in larghissima parte condivisibili (e ci mancherebbe)....ma davvero è suo????
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Useless83 ha scritto:No no, non mi fraintendere....è un discorso sulla "coerenza" della Chiesa, secondo il mio punto di vista. Detto in maniera sbrigativa, ma a grandi linee è così.

Sulla figura di Gesù, come già detto, non metto in dubbio che sia esistito. Che abbia fatto dei miracoli, che sia risorto....beh, questo è tutto da dimostrare.

Nulla contro il suo messaggio, sono princìpi in larghissima parte condivisibili (e ci mancherebbe)....ma davvero è suo????
Quoto
Sulla Chiesa si potrebbe dire di tutto in negativo, ma va anche detto che è un'istituzione con una storia di 2000 anni scarsi alle spalle, significherà pure che i loro dogmi (o menzogne a seconda di chi legge) gli sono serviti,no?
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

scusate..pongo la domanda diversamente...

ma dobbiamo davvero aspettarci che qualcuno venga da noi a dirci se Gesù sia esistito o no...o ancora, che sia Lui a venire da noi per svelarsi?
....
oppure dovremmo essere noi a farci piccoli piccoli e per voglia di una nostra ricerca andarLo a cercare?
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

inspyred ha scritto:Voi avete veramente cercato Gesù?
Guarda, io l'ho cercato, ma quando l'ho trovato ho scoperto che non c'era nessun presupposto per una relazione stabile e duratura, totalmente incompatibili.. :roll:

Scherzi a parte (neanche tanto..) io credo all'esistenza di un personaggio storico con quel nome, ma non a tutto il resto, quindi non ho alcuna motivazione per andarlo a "cercare".
Rispondi

Torna a “Off-topic”