Placebo:nuove date italiane.27/6 Torino,28/6Roma.

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Non è escluso che si possa fare un party pre-concerto pure in quel di Milano, stiamo valutandone l'ipotesi.
cioè? :lol:
Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

Sarebbe che nonostante la mia buona volontà (e quella di qualcun altro, pochi spiriti missionari) su Placebo Italia ci insultiamo e canzoniamo vicendevolmente senza pietà nè infingimenti 365 giorni l'anno e non è facile mettersi d'accordo su qualcosa con solo un mese e mezzo di anticipo.

la frase più bella che mi abbiano mai scritto in quel di (non me ne scorderò mai) è:

"finocchio-colto-borioso-poeta-maledetto"

Ho reso l'idea?

Sempre che non ci pensi la direzione del sito, o qualche mente superiore a mia insaputa.
Ultima modifica di Giuliano L'Apostata il sab ago 19, 2006 12:32 am, modificato 1 volta in totale.
Giuliano L'Apostata

E difatti di meeting se ne fanno regolarmente.

Vedremo come va. Vi tengo aggiornati.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

:o :shock: :x

ok grazie :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

:shock:

cos'è quel santino??? che fine ha fatto brian?
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

quindi hanno aggiunto altre date...jesolo, bologna...mmmm e roma niente...va beh! aspetto la prossima non posso permettermi un'altra trasferta ho ancora da consumare 2 biglietti Pearl Jam a Verona e Iron Maiden a Milano... a meno che non mi vendo gli Iron Maiden e compro Placebo... :lol: solo che poi il "metallaro" chi se lo sente?? :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Premessa

Il paladozza è storia.
Qui è nata la leggenda delle V nere, ci hanno giocato Bonamico, Villalta e Danilovic.
Qui De Andrè ha fatto concerto con la PFM, i depeche nel 1987 ci son stati col masses tour…

La struttura a cerchio del palazzetto, con le gradinate a strapiombo sul campo, è fantastica….fancool alle grandi strutture moderne…. il palamalaguti se lo mangia a colazione…suono perfetto…come paragonare un auditorium a uno scantinato…e poi le lucettine gialle a scendere nei corridoi tra le seggioline fanno molto video di blasphemous rumours…
Avere un palazzetto cosi, nel cuore della città, a 10 minuti a piedi da piazza maggiore, è il massimo.
Straorgoglioso di esserci entrato….il tempio per eccellenza….

Svolgimento

Qui il concerto dei Placebo ieri sera. (Quasi) tutto esaurito, anche se il popolo si è fatto sentire soprattutto nella seconda parte, all’inizio si applaudiva da matti alla fine dei brani, ma durante tutti zitti ad ascoltare…
Il concerto?
Prima parte cosi cosi, noiosetta (quasi tutti i brani di Meds che non mi acchiappano manco per niente, tolta l'iniziale Infra-red)…..per carità, canzoni carine, ma tremendamente troppo uguali…si fatica quasi a distinguerle l’una dall’altra…una sorta di livellamento però verso il basso.

La seconda parte, a partire da Without you i’m nothing, invece è tutt’altra cosa….di seguito sfilano Special K, bitter end, Special needs, la splendida cover di Kate Bush Running up that hill (che apre i bis) che di fatto inizia nella pausa con un break elettronico di 5 minuti che poi accompagna in sottofondo l’esecuzione della song quando i Placebo tornano sul palco…stesso discorso con Taste in man, con le prime note elettroniche in loop….finale da brividi con Twenty years, la mia preferita in assoluto della band. Malinconica e suadente, melodia fantastica….
Un’ora e 45 di concerto…....andre al settimo cielo, io un pò meno ma va bene lo stesso.

Peccato per pure morning e slave to the wage, escluse dalla tracklist

Per il resto Molko in gran forma con voce notevole, mai invadente, impianto luci non troppo sfarzoso ma efficace e collegato bene alle proiezioni (6 screen quasi modello devotional, con belle immagini, anche della band in b/n mentre si esibiva..niente di particolarmente originale ma fatto bene, rendeva assai)

Prima i deasonika…ben accolti, molto figa la cover di teardrop dei massive…stessa struttura lenta e sincopata, ma con grandi ricami elettrici….
Bella…

x finire in bellezza...sotto i portici di via marconi, davanti all'alberghetto dove alloggiavo, ho visto passare angelo branduardi...gli ho chiesto se andava dai placebo e non mi ha manco risposto :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

fiko!
ma io perchè no? :roll:

twenty years bella proprio...paladozza ...bhè...un palazzetto...come...non so...e la spoglia?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:x finire in bellezza...sotto i portici di via marconi, davanti all'alberghetto dove alloggiavo, ho visto passare angelo branduardi...gli ho chiesto se andava dai placebo e non mi ha manco risposto :lol:

A' Letteronza, vabbè che te sei lanciato nel bisinissi, ma nun t'allarga'!!! :wink:

A leggere la tua recensione, con i brani che per te restano memorabili, direi che la "sintesi" di Placebo che mi ero fatto a Lubiana quando erano in veste di apripista ai DM può bastare e avanzare.

le tue highlights le fecero. Il resto, anche io lo ricordo un po' troppo omogeneo.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

daniemt ha scritto:...e la spoglia?
Non pervenuta.
Come la temperatura di Bucarest negli anni 80 a che tempo fa :lol:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....c'eri anche tu???

:lol:

Eh sì, vedere un concerto al PalaRover (ex PalaDozza) di Bologna è una vera *goduria*.
Acustica 9.5, visibilità ottima ovunque ti trovi.
Momento molto suggestivo e vintage durante l'esecuzione della cover di Running up that hill e della song Taste In Men (per il richiamo a "Let There Be More Light" dei Pink Floyd).
La molle virilità di Brian Molko & Soci sul palco rispecchia perfettamente le ballads dei Placebo...per me ci sta tutta.
Non potevo chiedere di meglio.

I Deasonika bravibravi.
Giuliano L'Apostata

Lettera 22 ha scritto:Taste in man
Immagine

A parte questo ottima analisi :wink: :wink: :wink:

Eva
Giuliano L'Apostata

spoglialosso ha scritto:La molle virilità di Brian Molko
No, è virile mollezza.

Eva
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

taste in mEn?

ok my judge and jurors, my intentions couldnt have been purer, my case is easy to see: sto facendo la vita da ventenne anche se ho qualche anno in più 8)

...ragion per cui ogni tanto ci scappa qualche strafalcione (vedi bored/boring per fiore :wink: )...un pò di sonno arretrato di troppo...

ciao professorini :P
Robisiri
Violator
Violator

Messaggio da Robisiri »

Non so perchè, ma avevo il presentimento che non avresti mancato l'evento.
Bel concerto, soliti Placebo.
Rispondi