L'Album più BELLO!!!!!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

L'abum + bello?

A Broken Frame
3
3%
Construction Time Again
2
2%
Some Great Reward
7
7%
Black Celebration
15
16%
Music For The Masses
6
6%
Violator
33
35%
Song Of Faith And Devotion
13
14%
Ultra
8
8%
Playing The Angel
4
4%
Playing The Angel
4
4%

Voti totali: 95

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Monument ha scritto:Mi sorprendono - e non li capisco proprio - i 4 voti ricevuti da Exciter!

A parte Shine, che è un capolavoro, quell'album fa veramente cagare!

Anzi, sono ancora più cattivo: mi fa letteralmente inc****re il fatto che il tour dello stesso sia stato "immortalato" in un dvd live...

....altri tour di altri album avrebbero meritato questo, non quell'accozzaglie di lagne senza emozioni (freelove, when the body speaks etc.) che è Exciter!

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

aridàje.....
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

whiterose ha scritto:aridàje.....
Non mi stancherò mai di ripetere cose già dette...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ok, ma lo sai che mi vengono strani synthomi a leggere certi post :mrgreen:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

whiterose ha scritto:ok, ma lo sai che mi vengono strani synthomi a leggere certi post :mrgreen:
...analogici o digitali questi synthomi? :mrgreen:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ehi!! 8)

..ricorda che il mio, come dice Kant, è un giudizio synthetico a priori

non si discute, è trascendente!
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

MI DISPIACE MONUMENT CHE NON TI SIA PIACIUTO EXCITER...

SECONDO ME IN QUELL ALBUM CI SONO DELLE CANZONI MOLTO BELLE.. CANZONI CHE MI DANNO FORTI EMOZIONI...

SHINE... DREAM ON.... DEAD OF NIGHT... LE PRIME DA PODIO..A MIO PARERE..
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Monument ha scritto:Mi sorprendono - e non li capisco proprio - i 4 voti ricevuti da Exciter!

A parte Shine, che è un capolavoro, quell'album fa veramente cagare!

Bisogna votare l'album più bello, non criticare le scelte degli altri.
Io ho votato BC, ma penso che Exciter non sia affatto male. Anzi.
Poi, ognuno ha i propri gusti!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

elisa78 ha scritto:MI DISPIACE MONUMENT CHE NON TI SIA PIACIUTO EXCITER...

SECONDO ME IN QUELL ALBUM CI SONO DELLE CANZONI MOLTO BELLE.. CANZONI CHE MI DANNO FORTI EMOZIONI...

SHINE... DREAM ON.... DEAD OF NIGHT... LE PRIME DA PODIO..A MIO PARERE..
Cara elisa78,
Shine è una delle songs che mi piacciono di più in assoluto dei DM, il vocoder appena accennato sulla voce di Dave nel ritornello è da brivido, come tutto il brano.
Avevo specificato che Shine mi piace un sacco.

Exciter non mi va tanto (ma attenzione, non ho detto che è brutto!) perchè lo vedo poco "sentito", buttato là in fase di programmazione dalla band...non vi è una ricerca esasperata dei suoni e le stesse composizioni sono abbastanza lagnose, se paragonate alla produzione DM passata, e recente con il grandissimo PTA.

Dream on, The dead of night e Breathe sono belle, ma non eccelse...mio modesto parere.

When the body speaks, comatose, lovetheme, freelove, i am you, goodnight le "sento" lagnose, nulla di più.
The sweetest condition poi non mi dice assolutamente niente...per non parlare poi di qualche b-side del periodo e soprattutto di quell'accozzaglia senza alcun senso che è Dirt...

In sostanza, per me, Exciter è un album accettabile, con quella perla IMMENSA e poco considerata che è Shine...il resto è molto al di sotto della media della produzione DM.

Non mi ha mai dato le stesse sensazioni di tutti gli altri album dei nostri, Speak & Spell compreso.
Ultima modifica di Monument il mer gen 25, 2006 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Nefertiti

Messaggio da Nefertiti »

ho votato songs of faith and devotion xchè contiene dei brani stupendi come walking in my shoes e mi spiace che l abbiate votato in pochi.ma non posso nemmeno sottovalutare violator. è FANTASTICO!!!
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Mi piace anche Ultra... :roll:
John The Revelator
Excited
Excited

Messaggio da John The Revelator »

Ora scelgo Ultra ma sono straindeciso con SOFAD

1. Ultra
2. Songs Of Faith And Devoution
3. Violator

Ultra è tra tutti i loro album quello che possiede le atmosfere più intense e suggestive (caratteristica che mi fa impazzire), SOFAD è quello con le canzoni migliori oltre che l'album con cui li ho scoperti, Violator contiene pezzi stupendi ma è un po' più corto e meno vario degli altri due...

Comunque sono tutti 3 dei capolavori, sicuramente il mio album preferito è tra questi 3...

:D :D :D
Strangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Ultra

Messaggio da Strangel »

Ultra lo trovo più affine alle mie esperienze, è il mio preferito.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Monument ha scritto:
Exciter non mi va tanto (ma attenzione, non ho detto che è brutto!) perchè lo vedo poco "sentito", buttato là in fase di programmazione dalla band...non vi è una ricerca esasperata dei suoni e le stesse composizioni sono abbastanza lagnose, se paragonate alla produzione DM passata, e recente con il grandissimo PTA.

Dream on, The dead of night e Breathe sono belle, ma non eccelse...mio modesto parere.

When the body speaks, comatose, lovetheme, freelove, i am you, goodnight le "sento" lagnose, nulla di più.
The sweetest condition poi non mi dice assolutamente niente...per non parlare poi di qualche b-side del periodo e soprattutto di quell'accozzaglia senza alcun senso che è Dirt...

In sostanza, per me, Exciter è un album accettabile, con quella perla IMMENSA e poco considerata che è Shine...il resto è molto al di sotto della media della produzione DM.

Non mi ha mai dato le stesse sensazioni di tutti gli altri album dei nostri, Speak & Spell compreso.
Come ho già + volte scritto, io la penso esattamente così, come te.
E' una questione di sensazioni, di emozioni, molto soggettiva...non di decidere se Exciter sia o meno "brutto".
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

MONUMENT.... ALYA... FORSE AVETE RAGIONE VOI. E' UNA QUESTIONE DI SENZAZIONI...

A ME NE HA DATE MOLTE, COME PTA, SOFAD, SGR e tutti gli altri...è ovvio che ogni album mi ha dato delle emozioni e senzazioni più o meno forti..

IO RIMANGO INCOLLATA AD ULTRA PERCHE E' L ALBUM CHE MI HA FATTO ENTRARE TOTALMENTE NEL LORO MONDO E DA LI NON NE SONO PIU' USCITA..
Bloccato

Torna a “Discussioni”