la comprensione di Exciter (RIPULITO)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Comunque non è un mistero che nei Depeche Mode, Alan Wilder era in gran parte l'artefice del sound!!
L'anima nuda e meravigliosa delle canzoni scritte da Gore trovava il giusto "vestito" grazie all'opera certosina di Wilder, e naturalmente alla voce di Dave.
Adesso le canzoni sono senza "vestito"...
L'anima nuda e meravigliosa delle canzoni scritte da Gore trovava il giusto "vestito" grazie all'opera certosina di Wilder, e naturalmente alla voce di Dave.
un poeta!Bigdave ha scritto: L'anima nuda e meravigliosa delle canzoni scritte da Gore trovava il giusto "vestito" grazie all'opera certosina di Wilder, e naturalmente alla voce di Dave.
Anch'io ce l'ho messa tutta per farmelo piacere
Freestate ha scritto:Alan Wilder è un grandissimo, non si discute. Ma affermare che ULTRA era già "mezzo fatto" nel 1995, per di più anche da Wilder, mi pare una di quelle storielle da raccontare davanti al camino.. nell'attesa che Babbo Natale arrivi con i suoi doni...
-----------------------------------------------------------------------------------
ok, ognuno la puo pensare come vuole, allora Ultra lo hanno fatto in 3 mesi dopo che Dave e' uscito dall'ospedale, visto che era nei negozi nel 1997
http://www.rocklab.it/band.php?id=21
sì ma diamo a Tim Simenon i suoi strameritati elogi.ematech ha scritto: ok, ognuno la puo pensare come vuole, allora Ultra lo hanno fatto in 3 mesi dopo che Dave e' uscito dall'ospedale, visto che era nei negozi nel 1997
chiunque abbia una qualche frequentazione coi Bomb The Bass (il suo gruppo) sa che c'è farina del suo sacco nel suono di Ultra (e qualcuno dice pure che rimbomba!!!
nessuno , tantomeno me, oserà mai mettere in discussione il grande talento e la serietà di uno come Mr. Wilder. Che manchi alla band è evidente, ma ULTRA prescinde da ciò che Alan ha sempre rappresentato per chi, come noi, ascolta i Depeche da parecchio tempo.
free
- singalongamode
- Ultra member

OT - Nell'autunno del 95 Martin aveva già pronti 5 pezzi per il nuovo album, Ultra, e prima della fine di quell'anno i dM si trovarono in studio in UK per le registrazioni. (Fonte NME del 30/9/95).ematech ha scritto: ok, ognuno la puo pensare come vuole, allora Ultra lo hanno fatto in 3 mesi dopo che Dave e' uscito dall'ospedale, visto che era nei negozi nel 1997
Queste proseguirono poi nel corso del 96 in USA, poi il 28 maggio Dave si fece purtroppo uno Speedball.(Fonte NME 8/6/96).
Martin minacciò di piantare tutto, registrazioni e dM.
Ma a quanto pare il cantante recuperò abbastanza velocemente le sue condizioni sia fisiche che mentali. Esiste infatti un video amatoriale dove si vede un Gahan strepitoso che canta in una chiesa di LA "It's in everyone of us"(21/7/96), voce bellissima. Quindi, non era per niente mezzo morto.
Credo che le registrazioni di Ultra siano terminate prima della fine del 96.
BOAG uscirà poi nel febbraio 97.
Sono assolutamente daccordo con Ematech...Ultra e' stato concepito con una dose "wilderina" rilevante, come dire, la cometa era passata ma la coda aveva lasciato parecchi residui...(sonori).
Quando delle idee di Alan Wilder non si e' piu' avuto ricordo, si e' visto cosa ne e' venuto fuori...un "eccitante" talmente potente che si prende sonno ancor prima di arrivare a "goodnight lovers"....
FAITH AND DEVOTION
Quando delle idee di Alan Wilder non si e' piu' avuto ricordo, si e' visto cosa ne e' venuto fuori...un "eccitante" talmente potente che si prende sonno ancor prima di arrivare a "goodnight lovers"....
FAITH AND DEVOTION
- neuronifolli
- Angel

per little27.
Sul primo punto non sono affatto d'accordo. Exciter mi appare come un lavoro profondamente minimalista, senza dover fare confronti con altri album...è diverso, molto diverso.
Sul secondo invece concordiamo totalmente. Quando non ne hai più, o per litigi o per mancanza d'idee all'altezza, molla tutto anche se stai all'apice del successo...SOPRATTUTTO se sei al top....eppure non lo fa quasi nessuno.
Sul primo punto non sono affatto d'accordo. Exciter mi appare come un lavoro profondamente minimalista, senza dover fare confronti con altri album...è diverso, molto diverso.
Sul secondo invece concordiamo totalmente. Quando non ne hai più, o per litigi o per mancanza d'idee all'altezza, molla tutto anche se stai all'apice del successo...SOPRATTUTTO se sei al top....eppure non lo fa quasi nessuno.
Non vorrei essere ripetitivo su questo argomento...ma ritengo Exciter un lavoro non all'altezza, in senso assoluto.
Non si puo' pensare che una band che abbia sfornato capolavori su capolavori mi cada su goodnight lovers...easy tiger e chi piu' ne ha piu' ne metta...io non discuto i gusti io volgio solo dire che i depeche mode hanno creato canzoni belle da speak and spell a ultra...invece con exciter non si puo' certo parlare di bello...si deve parlare a mio avviso di un album mediocre...con poche idee...liriche scarse...e suoni approssimativi. Ovvero non all'altezza dei nostri.
Non si puo' pensare che una band che abbia sfornato capolavori su capolavori mi cada su goodnight lovers...easy tiger e chi piu' ne ha piu' ne metta...io non discuto i gusti io volgio solo dire che i depeche mode hanno creato canzoni belle da speak and spell a ultra...invece con exciter non si puo' certo parlare di bello...si deve parlare a mio avviso di un album mediocre...con poche idee...liriche scarse...e suoni approssimativi. Ovvero non all'altezza dei nostri.
x me exciter non è così male.
forse le canzoni veramente belle saranno 3 o 4 al massimo, non sarà il più bel album che hanno fatto ma non fa neanche poi schifo.
e poi è stato fatto nel 2001, si sono adeguati ai nuovi tempi facendo una nuova musica, mantenendo però sempre un loro sound, rimanendo sempre originali.
anche per il prossimo album come pensate che sarà?
non penso che sarà poi tanto diverso da exciter (probabilmente mi sbaglio,però......)
forse le canzoni veramente belle saranno 3 o 4 al massimo, non sarà il più bel album che hanno fatto ma non fa neanche poi schifo.
e poi è stato fatto nel 2001, si sono adeguati ai nuovi tempi facendo una nuova musica, mantenendo però sempre un loro sound, rimanendo sempre originali.
non penso che sarà poi tanto diverso da exciter (probabilmente mi sbaglio,però......)
- neuronifolli
- Angel

Concordo al 100%ruggio ha scritto:x me exciter non è così male.
Exciter è un disco diverso dagli altri, punto. Ed anch'io credo che il prossimo sarà molto simile. E' al passo con i tempi ma ha sempre stampato a lettere di fuoco il marchio dei DM. Sebbene non sia all'altezza di Violator e Some great reward (i miei preferiti) è perfettamente in linea con il resto della discografia e sicuramente superiore a Speak & spell ed a Broken frame.
..Beh..se sarà come dite voi..Io mi vado ad ordinare il pigiama nuovo,perchè,già alla seconda canzone mi addermento..!!!neuronifolli ha scritto:Concordo al 100%ruggio ha scritto:x me exciter non è così male.
Exciter è un disco diverso dagli altri, punto. Ed anch'io credo che il prossimo sarà molto simile. E' al passo con i tempi ma ha sempre stampato a lettere di fuoco il marchio dei DM. Sebbene non sia all'altezza di Violator e Some great reward (i miei preferiti) è perfettamente in linea con il resto della discografia e sicuramente superiore a Speak & spell ed a Broken frame.