I love Depeche Mode = I love The Cure?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

rispondendo a charles....
se tu fossi ricco, un sacco di soldi non li spenderesti per i tuoi begnamini?
magari il desisderio di sentire pezzi diversi ad ogni turne si potrebbe realizzare......più giochi è più vinci. (vedi u2 anzi ascolta....)
w
superenalotto.
ps. giacomo ha voluto rispondere dicendo che si annoia perchè sboroneggia un pochino nel forum.....
tutto qui!
ops
se tu fossi ricco, un sacco di soldi non li spenderesti per i tuoi begnamini?
magari il desisderio di sentire pezzi diversi ad ogni turne si potrebbe realizzare......più giochi è più vinci. (vedi u2 anzi ascolta....)
w
superenalotto.
ps. giacomo ha voluto rispondere dicendo che si annoia perchè sboroneggia un pochino nel forum.....
tutto qui!
ops
Beh,Charles ha scritto:Breve OT...
Scusa un attimo Giacomo... Restando fermo il fatto che tu puoi ovviamente fare ciò che vuoi, ma chi te lo fa fare di andare a 5 concerti dei DM in una unica tournee? E pure l'amico tuo... ma se si annoia chi glielo fa fare? Io personalmente l'unica tournee che ho potuto seguire è l'Exciter tour (ragioni anagrafiche) e l'unica data che ho potuto seguire è stata quella di Milano, per ragioni monetarie.
Siete sicuri che non vi siete rotti del giocattolino DM?
Gli U2 o chi per loro variano le scalette di 20 canzoni una sera dopo l'altra? Buon per loro e per i loro danarosi fan che possono permettersi di seguirli per un mese di fila! Io personalmente preferisco che i DM facciano sempre la solita scaletta... sai che rabbia se mi sono perso la data in cui facevano quella tal canzone???
Comunque adesso manca soltanto che i Pearl Jam pubblichino pure i dvd bootleg di tutta la tournee...
credo che tu sia un'eccezione, Charles. tutti i fans che conosco sono in genere persone che i Depeche li seguono più d'una volta se possibile. I Depeche sono per me una passione, certo ora un pò meno.
Grazie alle video filmate, ho potuto mettere da parte i soldi necessari per vederli ancora e.. filmarli di nuovo. Intendiamoci, non ho speso cifre trascendentali; del resto sono una persona semplice che s'accontenta di poco. Contrariamente a quello che insinua continuamente daniemt, basta un pò di cranio per fare diversi concerti senza svenarsi...
Ma effettivamente, ci si annoia troppo a vederli spesso. Credo comunque che tu non abbia colto appieno il senso delle mie affermazioni: non é solo da un concerto all'altro la monotonia, ma anche da una tournée all'altra. É raro che i Depeche sorprendono con una chicca, qualcosa di mai suonato oppure non riproposto da tempi immemorabili.
Se poi mi provate il contrario.
Quanto all'umanità di un artista, beh, c'é a chi non interessa... Ma vedere che il mio idolo non ha 5 minuti per firmare un autografo a 5 persone che per lui spendono un sacco di soldi in Cd, sinceramente non posso dire che la cosa mi lasci indifferente
Ciao a tutti
no, erano solo spunti in generale, presi dalla tua domandadaniemt ha scritto:davi degli spunti a me o a loro??At all ha scritto:daniemt ha scritto: tornando al discorso.....che disturbo mentale può provocare rivedere e risentire la stessa scenetta, la stessa scaletta del giorno prima?
noia?
monotonia?
sembra che vadano sul palco solo perche' obbligati?
paura di provare qualcosa di diverso?
cosi' nn scaricano piu' i live da internet tanto ne basta uno?
intendiamoci, nn voglio dire che sia cosi', io ti davo solo degli spunti...
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
la penso come freestate,niente è sempre conseguenza forzata di un'altra.I gusti è difficile che siano forzati da altre preferenze,ognuno ha gusti diversi che magari,poi,non hanno nulla a che vedere uno con l'altra quindi,dire che un gruppo musicale sia per forza di uguale piacimento di un altro mi sembra assurdo.
Penso che Smith meriti perchè ha scritto da solo tutte e 200 canzoni con anche i testi e non e' semplice essere originali, l'ultimo disco non mi convince anche se 3 pezzi sono molto belli , il resto e' solo lagnosità.
il capolavoro dei Cure e' Disintegration che come voto arriva quasi a Violator , ma non lo puo' raggiungere perche Violator ha dato un segno nella storia dell'uso dei synth nella musica pop, un insegnamento che non ho mai piu' visto neanche in gruppi blasonati negli anni 90 e 2000
Gli U2 dovrebbero smetterla di essere super commerciali ed essere a tutti gli avvenimenti pur di farsi vedere. Gli U2 negli ultimi album sembrano ligabue , con canzoni tutte uguali e prevedibili.
Volevo chiedere se la prima volta che avete ascoltato violator, vi ha sorpreso il loop di synth/drum/effect che c'e' ad un momento in personal jesus quando Dave smetet di cantare, uno dei momenti piu' alti del techno pop moderno., cosa che poi e' stata tolta in remix 86-98.
il capolavoro dei Cure e' Disintegration che come voto arriva quasi a Violator , ma non lo puo' raggiungere perche Violator ha dato un segno nella storia dell'uso dei synth nella musica pop, un insegnamento che non ho mai piu' visto neanche in gruppi blasonati negli anni 90 e 2000
Gli U2 dovrebbero smetterla di essere super commerciali ed essere a tutti gli avvenimenti pur di farsi vedere. Gli U2 negli ultimi album sembrano ligabue , con canzoni tutte uguali e prevedibili.
Volevo chiedere se la prima volta che avete ascoltato violator, vi ha sorpreso il loop di synth/drum/effect che c'e' ad un momento in personal jesus quando Dave smetet di cantare, uno dei momenti piu' alti del techno pop moderno., cosa che poi e' stata tolta in remix 86-98.
- daniemt
- An Eternal Flame

violator è la punta di diamante
la prima volta che ho ascoltato personal jesus fu nel 1989, nel singolo postpubblicazione di violator cioè quella che senti nella raccolta 86/98....per me un attimino superiore a quella presente nell'album.
se vuoi ascoltare il prolungamento elettronico che ti piace tanto e che senti in violator dovresti prenderti il singolo con i vari remix di personal jesus, dove si affronta più ampiamente e lungamente il discorso.(holier than thou approach).
(stessa cosa capitò con strangelove)
zao
la prima volta che ho ascoltato personal jesus fu nel 1989, nel singolo postpubblicazione di violator cioè quella che senti nella raccolta 86/98....per me un attimino superiore a quella presente nell'album.
se vuoi ascoltare il prolungamento elettronico che ti piace tanto e che senti in violator dovresti prenderti il singolo con i vari remix di personal jesus, dove si affronta più ampiamente e lungamente il discorso.(holier than thou approach).
zao
Personal Jesus (pump mix)daniemt ha scritto:
zao
Secondo me il vero punto di forza di "Personal Jesus (album version)" oltre al riff di chitarra inconfondibile e le potenti percussioni è proprio quel prolungamento elettronico di cui parli. Quando la canzone volge al termine e nessuno si aspetta un simile tripudio psichedelico del basso synth, i DM ci dimostrano ancora una volta di cosa sono capaci.
- daniemt
- An Eternal Flame

??
non ho capito.....io credo sia la versione che dico...la holier...con gli approcci vocali di gahan e il finale identico......metti gli ultimi 3 sec di tutti e due i remix.....poi se vogliamo dire che verso la fine agiscono gli stessi archi elettronici, ok.....ma lo stacco è preso da holier non da pump mix
mi gioco i maroni ,la discografia completa con tanto di vinile blu di music for the massese e autografo del ganzo sul 45 di everything counts!!
love
non ho capito.....io credo sia la versione che dico...la holier...con gli approcci vocali di gahan e il finale identico......metti gli ultimi 3 sec di tutti e due i remix.....poi se vogliamo dire che verso la fine agiscono gli stessi archi elettronici, ok.....ma lo stacco è preso da holier non da pump mix
mi gioco i maroni ,la discografia completa con tanto di vinile blu di music for the massese e autografo del ganzo sul 45 di everything counts!!
love
domandina per chi ne sa di + e oltre dei chiur....
ma la versione di a forest che rivedo allegramente ogni 5 x 6 sulla video the cure show... esiste? cioè.... esiste tutto quel pezzo di testo che io nn conoscevo o l'ha inventata a caso cosi su due piedi?
e che dice?
robert è pazzo... sembra sempre che alla fine di ogni canzone la domanda che si pone è "ma cosa ho fatto? che è successo?" guardandosi intorno e nn sapendo dove si trova...
video interessante... senza sguardi robertino...
se trovo uno che ogni tanto mi guarda cosi... auguri!
sbaciassss
Blacky!
ma la versione di a forest che rivedo allegramente ogni 5 x 6 sulla video the cure show... esiste? cioè.... esiste tutto quel pezzo di testo che io nn conoscevo o l'ha inventata a caso cosi su due piedi?
e che dice?
robert è pazzo... sembra sempre che alla fine di ogni canzone la domanda che si pone è "ma cosa ho fatto? che è successo?" guardandosi intorno e nn sapendo dove si trova...
video interessante... senza sguardi robertino...
se trovo uno che ogni tanto mi guarda cosi... auguri!
sbaciassss
Blacky!