I love Depeche Mode = I love The Cure?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

rispondendo a charles....

se tu fossi ricco, un sacco di soldi non li spenderesti per i tuoi begnamini?
magari il desisderio di sentire pezzi diversi ad ogni turne si potrebbe realizzare......più giochi è più vinci. (vedi u2 anzi ascolta....)

w
superenalotto.

ps. giacomo ha voluto rispondere dicendo che si annoia perchè sboroneggia un pochino nel forum.....

tutto qui!

ops
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Charles ha scritto:Breve OT...
Scusa un attimo Giacomo... Restando fermo il fatto che tu puoi ovviamente fare ciò che vuoi, ma chi te lo fa fare di andare a 5 concerti dei DM in una unica tournee? E pure l'amico tuo... ma se si annoia chi glielo fa fare? Io personalmente l'unica tournee che ho potuto seguire è l'Exciter tour (ragioni anagrafiche) e l'unica data che ho potuto seguire è stata quella di Milano, per ragioni monetarie.
Siete sicuri che non vi siete rotti del giocattolino DM?

Gli U2 o chi per loro variano le scalette di 20 canzoni una sera dopo l'altra? Buon per loro e per i loro danarosi fan che possono permettersi di seguirli per un mese di fila! Io personalmente preferisco che i DM facciano sempre la solita scaletta... sai che rabbia se mi sono perso la data in cui facevano quella tal canzone???

Comunque adesso manca soltanto che i Pearl Jam pubblichino pure i dvd bootleg di tutta la tournee... :shock:
Beh,
credo che tu sia un'eccezione, Charles. tutti i fans che conosco sono in genere persone che i Depeche li seguono più d'una volta se possibile. I Depeche sono per me una passione, certo ora un pò meno.
Grazie alle video filmate, ho potuto mettere da parte i soldi necessari per vederli ancora e.. filmarli di nuovo. Intendiamoci, non ho speso cifre trascendentali; del resto sono una persona semplice che s'accontenta di poco. Contrariamente a quello che insinua continuamente daniemt, basta un pò di cranio per fare diversi concerti senza svenarsi...
Ma effettivamente, ci si annoia troppo a vederli spesso. Credo comunque che tu non abbia colto appieno il senso delle mie affermazioni: non é solo da un concerto all'altro la monotonia, ma anche da una tournée all'altra. É raro che i Depeche sorprendono con una chicca, qualcosa di mai suonato oppure non riproposto da tempi immemorabili.
Se poi mi provate il contrario.

Quanto all'umanità di un artista, beh, c'é a chi non interessa... Ma vedere che il mio idolo non ha 5 minuti per firmare un autografo a 5 persone che per lui spendono un sacco di soldi in Cd, sinceramente non posso dire che la cosa mi lasci indifferente

Ciao a tutti
At all
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da At all »

daniemt ha scritto:
At all ha scritto:
daniemt ha scritto: tornando al discorso.....che disturbo mentale può provocare rivedere e risentire la stessa scenetta, la stessa scaletta del giorno prima?

noia?
monotonia?
sembra che vadano sul palco solo perche' obbligati?
paura di provare qualcosa di diverso?
cosi' nn scaricano piu' i live da internet tanto ne basta uno?

intendiamoci, nn voglio dire che sia cosi', io ti davo solo degli spunti...
davi degli spunti a me o a loro??
no, erano solo spunti in generale, presi dalla tua domanda
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

la penso come freestate,niente è sempre conseguenza forzata di un'altra.I gusti è difficile che siano forzati da altre preferenze,ognuno ha gusti diversi che magari,poi,non hanno nulla a che vedere uno con l'altra quindi,dire che un gruppo musicale sia per forza di uguale piacimento di un altro mi sembra assurdo.
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

Penso che Smith meriti perchè ha scritto da solo tutte e 200 canzoni con anche i testi e non e' semplice essere originali, l'ultimo disco non mi convince anche se 3 pezzi sono molto belli , il resto e' solo lagnosità.

il capolavoro dei Cure e' Disintegration che come voto arriva quasi a Violator , ma non lo puo' raggiungere perche Violator ha dato un segno nella storia dell'uso dei synth nella musica pop, un insegnamento che non ho mai piu' visto neanche in gruppi blasonati negli anni 90 e 2000

Gli U2 dovrebbero smetterla di essere super commerciali ed essere a tutti gli avvenimenti pur di farsi vedere. Gli U2 negli ultimi album sembrano ligabue , con canzoni tutte uguali e prevedibili.

Volevo chiedere se la prima volta che avete ascoltato violator, vi ha sorpreso il loop di synth/drum/effect che c'e' ad un momento in personal jesus quando Dave smetet di cantare, uno dei momenti piu' alti del techno pop moderno., cosa che poi e' stata tolta in remix 86-98.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

violator è la punta di diamante

la prima volta che ho ascoltato personal jesus fu nel 1989, nel singolo postpubblicazione di violator cioè quella che senti nella raccolta 86/98....per me un attimino superiore a quella presente nell'album.

se vuoi ascoltare il prolungamento elettronico che ti piace tanto e che senti in violator dovresti prenderti il singolo con i vari remix di personal jesus, dove si affronta più ampiamente e lungamente il discorso.(holier than thou approach).

(stessa cosa capitò con strangelove)

zao
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

dio!!

ma

quante

ne

so!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

daniemt ha scritto:

se vuoi ascoltare il prolungamento elettronico che ti piace tanto e che senti in violator dovresti prenderti il singolo con i vari remix di personal jesus, dove si affronta più ampiamente e lungamente il discorso.(holier than thou approach).

(stessa cosa capitò con strangelove)

zao
Personal Jesus (pump mix)

Secondo me il vero punto di forza di "Personal Jesus (album version)" oltre al riff di chitarra inconfondibile e le potenti percussioni è proprio quel prolungamento elettronico di cui parli. Quando la canzone volge al termine e nessuno si aspetta un simile tripudio psichedelico del basso synth, i DM ci dimostrano ancora una volta di cosa sono capaci.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

scusa big se ti correggo ma non è il pump mix quello che senti in violator!!

ne sono certo...lo sto ascoltando ora.....

bo?!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Si siamo daccordo, la versione pump mix se non erro è la traccia 4 del singolo. La versione pump mix è costruita interamente sul prolungamento elettronico della versione album. Opera di Kevorkian.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

??

non ho capito.....io credo sia la versione che dico...la holier...con gli approcci vocali di gahan e il finale identico......metti gli ultimi 3 sec di tutti e due i remix.....poi se vogliamo dire che verso la fine agiscono gli stessi archi elettronici, ok.....ma lo stacco è preso da holier non da pump mix

mi gioco i maroni ,la discografia completa con tanto di vinile blu di music for the massese e autografo del ganzo sul 45 di everything counts!!

love
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

:lol:

Non sono a casa e non ho il singolo sotto mano...

L'autografo di Gahan sul vinile di Everything Counts però mi fa gola! Ce lo giochiamo a biliardino?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

e no!! caro......ce lo giochiamo col remix di personal jesus!!

se vuoi a bigliardino ci possiamo giocare una cena con Borlenghi....

se vuoi.....!
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

domandina per chi ne sa di + e oltre dei chiur....
ma la versione di a forest che rivedo allegramente ogni 5 x 6 sulla video the cure show... esiste? cioè.... esiste tutto quel pezzo di testo che io nn conoscevo o l'ha inventata a caso cosi su due piedi?
e che dice?
robert è pazzo... sembra sempre che alla fine di ogni canzone la domanda che si pone è "ma cosa ho fatto? che è successo?" guardandosi intorno e nn sapendo dove si trova... :lol:
video interessante... senza sguardi robertino...
se trovo uno che ogni tanto mi guarda cosi... auguri! :mrgreen:
sbaciassss

Blacky! ;)
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

per favore richiamate kevorkian che voglio un'altro violator!

per a forest video ho una versione, penso la prima.
Rispondi

Torna a “Discussioni”