Muse - Dig Down & wub wub wub

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Mithrandir79 ha scritto:Pefforza, a leggere certe cose resto di sale :)
E allora leggi di meno e ascolta di più. Vedrai che l'eccesso di cloruro di sodio sparirà. 8)

Il singolo nuovo mi piace decisamente, lo ascolto molto volentieri. Sono piuttosto curioso di ascoltare il nuovo album...e questo è già positivo...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ma è proprio perchè ascolto da una parte Wrong, A Pain, Freelove, Dream On, Welcome, Corrupt etc etc etc e dall'altra, che so, gli ultimi due album e poi leggo i vostri commenti "equilibrati"..
di sale non rende ancora abbastanza..fossilizzato ecco, o impietrito da Medusa :mrgreen:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Mithrandir79 ha scritto:Ma è proprio perchè ascolto da una parte Wrong, A Pain, Freelove, Dream On, Welcome, Corrupt etc etc etc e dall'altra, che so, gli ultimi due album e poi leggo i vostri commenti "equilibrati"..
di sale non rende ancora abbastanza..fossilizzato ecco, o impietrito da Medusa :mrgreen:
Si in particolare welcome to my world, maestosa canzone che ha vinto tutti i premi mondiali possibili con il suo innovativo sound e la sua memorabile melodia. Il mondo la ignora (x fortuna) e i DM la hanno (giustamente x me) relegata a canzone riempialbum (e che album!)

Cmq ora che mi hai ricordato i titoli ribadisco il mio NULLA
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Komete ha scritto:Sì, verissimo, però così come velocemente sono arrivati al top mi pare che altrettanto velocemente stiano discendendo la china, artisticamente parlando, così come è successo ai Coldplay.
Gli ultimi pezzi (dei Muse) a me paiono dimenticabilissimi e molto lontani dallo standard qualitativo dei pezzi che li hanno portati al top, poi de gustibus...

Come cantava Mina, l'importante è finire - anche se l'originale non diceva proprio così :mrgreen:
Mah a me basta ascoltare una explorers o unsustainable, quando riparte l'ensemble per capire quanto sia maestoso l'ultimo album dei Muse. Come dici tu... de gustibus... x me da the 2nd law potevano estrarre 7 singoli
Mithrandir79
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Si in particolare welcome to my world, maestosa canzone che ha vinto tutti i premi mondiali possibili con il suo innovativo sound e la sua memorabile melodia. Il mondo la ignora (x fortuna) e i DM la hanno (giustamente x me) relegata a canzone riempialbum (e che album!)
Immagine

/OT
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

iamyou ha scritto:Si in particolare welcome to my world, maestosa canzone che ha vinto tutti i premi mondiali possibili con il suo innovativo sound e la sua memorabile melodia
Ah beh perché la meravigliosa World Full Of Nothing o la meravigliosa Sing for Absolution (giusto per rimanere in tema dato che si finisce a parare sempre dalla stessa parte) sono brani che hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti. Sta cosa di valutare brani, album, band etc. da vendite, premi etc. la trovo tremendamente limitante e tremendamente da "riccardoni". Come voler dire che Padoin è più forte di Maradona perché ha vinto più scudetti.

Peccato che gli One Direction siano in rotta di scioglimento. Un gruppo con più di 50 awards all'attivo e che si permette di fare due date consecutive a San Siro, per dire, meriterebbe l'amore universale incondizionato per tutti i secoli dei secoli.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Ah beh perché la meravigliosa World Full Of Nothing o la meravigliosa Sing for Absolution (giusto per rimanere in tema dato che si finisce a parare sempre dalla stessa parte) sono brani che hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti. Sta cosa di valutare brani, album, band etc. da vendite, premi etc. la trovo tremendamente limitante e tremendamente da "riccardoni". Come voler dire che Padoin è più forte di Maradona perché ha vinto più scudetti.

Peccato che gli One Direction siano in rotta di scioglimento. Un gruppo con più di 50 awards all'attivo e che si permette di fare due date consecutive a San Siro, per dire, meriterebbe l'amore universale incondizionato per tutti i secoli dei secoli.
Guarda tra Sing for Absolution/WFON e Welcome to my world c'è un abisso e mezzo IMHO, ritenendo la prima la migliore di tutte.... Sempre de gustibus non disputandum est eh
Ps. Se continui a prendere alla lettera ogni frase che scrivo andrai sempre fuori rotta con le risposte, tipo quella dei 16 bit
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Dopo un po' di ascolti, del nuovo/i singoli, entro nella discussione, che leggo è già ben animata.
I MUSE sono la Band preferita della figlia della mia compagna, quindi per la par condicio, si ascolta a rotazione loro ed i DM ed io porto lei ai concerti dei Muse ed io le faccio piacevolmente sorbire i nostri "vecchietti"...

Non amo alla follia i Muse, ma riconosco la loro eccellente qualità, e riesco ad essere adeguatamente imparziale, cosa che con i DM, non riesco ad essere, in positivo ed in negativo.

Il nuovo singolo, strizza molto l'occhio al commerciale, ma è una bella canzone che nel suo svolgimento strofa-strofa-ritornello-strofa-bridge-ritornello, ricorda pari pari "Madness"; detto questo è un bel pezzo, decisamente sopra la media della pochezza che viene prodotta.

Aspetto DRONES, per un giudizio d'insieme.

PS- Far paragoni con i Queen, secondo me, c'entra davvero poco...
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mi riallaccio al topic non tanto per rianimare il torrente della discussione/polemica ma per esprimere una mia personale riflessione...

Penso che tutti i dischi delle Muse da Showbiz fino a BHAR compreso (questo a me piace molto) abbiano avuto sempre un qualcosa di magico, di originale e molto caratteristico (per quanto già all'epoca ci fosse ispirazione dai Radiohead che in quegli stessi anni erano sulla cresta dell'onda).

Detto questo credo che da Resistance in poi qualcosa si sia incrinato. Si.. hanno sempre sfornato ottimi pezzi (singoloni) e dischi all'altezza, piano piano però aumentava la componente trash e mi sembra che ormai questi tre ragazzi stiano diventando quasi l'ombra di loro stessi. Un po' lo stesso discorso che qualcuno faceva per i DM da PTA in poi. Credo però che per i DM non sia la stessa cosa. E dire che sono sempre stato un fan di entrambi i gruppi.

Chiuso. Parere personale ed opinabilissimo.
alanwilder91
Angel
Angel

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/I5sJhSNUkwQ" frameborder="0"></iframe>

Ed ecco il video ufficiale.
alanwilder91
Angel
Angel

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/f5bjJzJ-T4c" frameborder="0"></iframe>

Agghiacciante, ancor più di Dead Inside. Smielosa, banale, con un pizzico di Starlight ed Hysteria al servizio di una melodia troppo appiccicosa, troppo poco sostanziale, degna dei peggiori Coldplay/U2 (ritmica specialmente).

E poi quel noioso, sovreccitato, finto, zuccheroso phatos è insostenibile. Mi sbilancio è dico che è una tamarrata commerciale peggiore pure di Neutron Star Collision, che almeno aveva una parte di piano non male.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Madonna santa...
Mithrandir79
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Agghiacciante
Immagine

:mrgreen:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

3 brani sono pochi ma ci sono tutte le premesse per il peggior album della loro discografia.
IMHO.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

alanwilder91 ha scritto:Smielosa, banale, con un pizzico di Starlight ed Hysteria al servizio di una melodia troppo appiccicosa, troppo poco sostanziale, degna dei peggiori Coldplay/U2 (ritmica specialmente).

E poi quel noioso, sovreccitato, finto, zuccheroso phatos è insostenibile. Mi sbilancio è dico che è una tamarrata commerciale peggiore pure di Neutron Star Collision, che almeno aveva una parte di piano non male.
D'accordo su molto, se non su tutto...
Rispondi