MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto:TV francese batte Sanremo 5 a 0.

Anni luce rispetto agli imbarazzi sanremesi.
Studio TV, albo tra le mani, sicuramente maggiore dedizione e competenza, ma ad onor del vero il contesto rispetto a quello della riviera ligure è a favore dei gaulois

Per ottenere un risultato simile potevano (dovevano) andare da Fazio; purtroppo il buon Fabio è troppo impegnato con i Saviano vari oppure in Rai stanno messi peggio che a Teleossobuco.

Finora la resa anche estetica dei due potenziali pensionandi è comunque più che dignitosa anche se ribadisco che almeno nelle esibizioni tv potrebbero fare a meno dei due turnisti; c'è il rischio che chi li segue davvero poco scambi Gordeno per Wilder lievitato male e Eigner per Gabriele Cirilli, all'esordio rullante

best annualfees
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

alanwilder91 ha scritto:Mi sembra evidente che anche a loro faccia ancora tanto male affrontare il discorso.
Anche io li trovo molto rigidi, quasi disorientati in alcuni tratti delle interviste e delle ospitate in TV. Durante questi eventi è sempre stato Fletch il padrone di casa, colui che guidava il discorso e che con una battuta stemperava le tensioni. Manca lo zio, manca davvero tantissimo. Ed è palese che manchi tanto anche a loro. Quando saranno in tour, volenti o nolenti, ci penseranno forse un po' meno...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:Cmq ascoltare la versione strumentale...
Continuo a pensare che era materiale da b-side (almeno per il tempo che ci hanno dedicato), non certo come singolo apripista.
a proposito di senza parole, io ci rifaccio con quest'esperimentino che gira in rete, più che altro come spunto.
Tony che ne pensi? Perché tu ci pensi sempre, sì, vero? :)

<iframe width="400" height="225" src="https://www.youtube.com/embed/BDjFRvTKcFk" title="Depeche Mode - Ghosts Again (Instr. Cover) [Prod. by Klimen]" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

poi c'è la 3D che, sinceramente ascolto addirittura più volentieri nella forma sterilizzata/stereolizzata :)

<iframe width="400" height="225" src="https://www.youtube.com/embed/V2FJXPD7Us0" title="Depeche Mode - Ghosts Again (3D Audio Remix) 🎧" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

molto probabilmente sarà la cosa più orecchiabile di Memento, non vedo tante altre spiegazioni. Non la migliore, speriamo, ma la più orecchiabile.
Credo che sia il caso di stringerci in preghiera per tutto il prossimo mese e mezzo.

best prayermonths
Ultima modifica di katullo il mar feb 14, 2023 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

https://www.depmode.com/Depeche_Mode_Gh ... hp#digital

Ancora qualche speranza per una side-b.
Il cd di cui girava il retro nei giorni scorsi online, è quello promozionale per le radio. Lì ci sono sei versioni di GA. Invece, come si può vedere nel link che ho riportato sopra, si atttende l'annuncio (giovedì) del maxi-singolo con sette spazi vuoti da riempire.
Nel caso migliore avremo GA radio-edit, album version (quella del video), qualche remix e un altro inedito.
Lo spero proprio, perché il 24 marzo non arriva mai.
P.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Sarà, ma più ascolto Ghosts Again più, personalmente, ci sento la penna di Richard Butler, sia nella metrica delle strofe molto più asciutta di quella consueta di Martin che nella melodia.
Ci sento sia vecchi classici dei Psychedelic Furs ("Mirror Moves" all'epoca l'ho consumato) che cose relativamente recenti come "Made of Rain", molto bello peraltro, del 2020.
Se da un lato le collaborazioni sono sempre positive perché foriere di aperture e novità, dall'altro un po' questo mi fa temere un prosciugamento della vena compositiva di Martin, soprattutto sul lato testi/melodie.
E forse non è un caso che i suoi precedenti lavori sia solisti (MG, Third Chimpanzee) che collaborativi (VCMG) siano interamente strumentali?
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Ora anche su Amazon IT il preorder di MM (sia CD 22,99 euro, CD DELUXE 30,99 euro, Vinile 2 LP 48,15 euro)

Quale prenderò ? ...ma che lo dico a fare :D :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:
Credo che sia il caso di stringerci in preghiera per tutto il prossimo mese e mezzo.

best prayermonths

:D :D :D :D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

rastafari ha scritto:Ora anche su Amazon IT il preorder di MM (sia CD 22,99 euro, CD DELUXE 30,99 euro, Vinile 2 LP 48,15 euro)

Quale prenderò ? ...ma che lo dico a fare :D :lol:
C'è anche il vinile trasparente in edizione limitata: Memento Mori 2LP Trasparente Esclusiva Amazon.it
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Komete ha scritto:E forse non è un caso che i suoi precedenti lavori sia solisti (MG, Third Chimpanzee) che collaborativi (VCMG) siano interamente strumentali?
Martin ha sempre detto che le canzoni vere e proprie che scrive sono materiale esclusivo dei DM.

Secondo me la "crisi creativa" di Martin, deriva più che altro dalla musica che ascolta. Da Exciter in poi si è lanciato su musica elettronica minimalista e "sperimentale" (Alva Noto, tanto per citarne uno, con cui tra l'altro a collaborato recentissimamente per una cover molto carina di Subterraneans di Bowie) ha influito negativamente sul suo modo di comporre. Quella musica si basa su texture e manipolazione di suoni che su vere e proprie melodie. Ascoltare Alva Noto non è come ascoltare i Tangerine Dream o Jean Michel Jarre, tanto per dire.

Durante il making di PTA, a parole sue, a parte ascoltare molta musica elettronica "veloce", si era preso un boxset di musica Blues Gospel e, secondo me, ha influenzato positivamente sulla scrittura dei testi di quel disco.

Chiaramente, questa è una mia opinione. Nella mia scarsissima e pessima "carriera" (tra moooolte virgolette) di musicista, ciò che ascolto influenza molto il mio output musicale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

rastafari ha scritto:Ora anche su Amazon IT il preorder di MM (sia CD 22,99 euro, CD DELUXE 30,99 euro, Vinile 2 LP 48,15 euro)
Sbaglio o i prezzi sono un po' più altini rispetto al solito?

Ricordo di aver speso meno di 20€ per la deluxe di "Spirit" all'epoca.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:Sarà, ma più ascolto Ghosts Again più, personalmente, ci sento la penna di Richard Butler...
onestamente io no, cioè se non avessi letto di Butler mai e poi mai avrei pensato a lui ascoltando GA. Per me GA è 100% Sotu songwriting ma al suo meglio.

Credo che lo stile compositivo di Martin sia cambiato (e in molti casi anche inaridito) certamente dal post Ultra, ma ci sono molte canzoni di Martin da Exciter in poi che non mi sembrano manco sue. Penso sia normale tutto questo: prendiamo Nick Cave, uno la cui vita certo non gli risparmia ancor oggi la dannazione perpetua con annessa ispirazione maledetta; quanto è cambiato il suo stile compositivo da, diciamo, Nocturama in poi? Oggi è arrivato a fare canzoni che, sostanzialmente, sono spesso totalmente prive di struttura (certo non di ispirazione e favella eh). Ascoltiamo From Her To Eternity (album) e subito dopo Skeleton Tree (bellissimo comunque), che ci azzeccano?

Che la vena artistica di Martin si sia inaridita nel tempo credo sia nelle orecchie di tutti, ma che oggi si serva di collaboratori di razza (Butler e la sua band hanno fatto cose spaziali lo sanno tutti) beh a me fa tanto piacere, e anzi credo che per Martino e DM questo potrebbe essere addirittura un esercizio salutare. Poi c'è la voce di Dave che trasformerebbe in DM style pure la sigla dei puffi.

IMHO
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

katullo ha scritto:Credo che sia il caso di stringerci in preghiera per tutto il prossimo mese e mezzo.

best prayermonths
A Momenti Moro, quelli che giocano a scacchi co 'a Nera Signora, mese della preghiera... sta diventando 'na veglia funebre l'attesa per 'sto disco... :shock:
Nel dubbio rimango con le mani a livello inguinale...

Best apotropaic

P.S.
In tutto ciò, assurdo come il singolo di lancio sia allegro ed orecchiabile come una Meaning of Love o una A photograph of you...
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Alessandro The Revelator ha scritto:Sbaglio o i prezzi sono un po' più altini rispetto al solito?
Un po' più altini ?
Orca paletta ci hanno dato un bel giro sul manopolone della calcolatrice.
E non ti dico quanto è venuto fuori il vinile rosso spese incluse e poi pure con i dazi da pagare arrivando da extra-ue...
Però, però questi Depeche ci fanno fare cose inammissibili per altri, o no ?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

maxbottax ha scritto:Un po' più altini ?
Orca paletta ci hanno dato un bel giro sul manopolone della calcolatrice.
E non ti dico quanto è venuto fuori il vinile rosso spese incluse e poi pure con i dazi da pagare arrivando da extra-ue...
Però, però questi Depeche ci fanno fare cose inammissibili per altri, o no ?
Io per gusto personale ho preso quello trasparente, ma forse ti conveniva prenderlo in Italia quello rosso?

Ce l'hanno, dicono in esclusiva, da Discoteca Laziale: https://www.discotecalaziale.com/019658 ... peche-mode
Ultima modifica di alanwilder91 il mar feb 14, 2023 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

alanwilder91 ha scritto:Io per gusto personale ho preso quello trasparente, ma forse non ti conveniva prenderlo in Italia quello rosso?

Ce l'hanno, dicono in esclusiva, da Discoteca Laziale: https://www.discotecalaziale.com/019658 ... peche-mode
Grazie per la segnalazione... per curiostà il trasparente l'hai preso su Amaz usa o Amaz.fr ?
Sui prezzi della Discoteca Laziale (che non sapevo) siamo lì... 54 o 60 sono quasi 120.000 lire del vecchio conio... huè ?
Rispondi

Torna a “Discussioni”