Reggio71 ha scritto:I Depeche sono gli dei del synthpop, unici discendenti di coloro che il synthpop l'anno inventato, i Kraftwerk

Pdor! Figlio di Kmer!!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
katullo ha scritto:conosco il significato di pop, non serve che tu mi faccia la lezioncina. Pop è semplicemente Popular.
Synthpop è l'equivalente italiano di pop-elettronico, dove elettronico non sta per fava. Ed i depeche Mode di Black Celebration, quelli prima e quelli dopo fino a quelli di Precious, Wrong, Corrupt, Secret To The End, Alone... ne sono la massima espressione.
Non è così *leggero* il buon synthpop, eh.

unokonomiyaki ha scritto:Temo che il segreto del loro successo sia proprio nell'ibridazione che sono riusciti ad ottenere negli anni, per cui tu, io, Neuro e tutti gli altri, pur venendo da territori musicali diversi, riusciamo ad individuare ed apprezzare i "nostri" DM: synth-pop, electro-rock, electro-pop e via discorrendo.
Personalmente, non lo trovo un difetto. Anzi...
i "problemi" ci sono sempre a mio avviso: che tu sia "alternative", "commerciale" o quello che ci pare..per me queste son tutte gabbie; la differenza la fa sempre chi ha qualcosa di forte e sincero da dire (commerciale e non commerciale che sia). Io posso stimare Diamanda Galàs per la sua ricerca musicale, per i nervi scoperti che tocca; ma posso anche godermi un video di Lady Gaga che mi sbatte in faccia una realtà di emozioni e valori usa e getta rivestita di intrattenimento scintillante/decadente che, di fatto, appartiene al nostro mondo tanto quanto gli arrovellamenti interiori del più misconosciuto dei Nick Drake possibili.unokonomiyaki ha scritto:Credo che chiunque, qualunque cosa faccia, voglia ottenere un riconoscimento, anche economico. E' quando si vuole solo quello economico che nascono i problemi...

Esatto, questa è una cosa che ho notato, anzi no, mi è saltata subito all'orecchio in automatico.il quarto uomo ha scritto:Sat nessuna colpa, di sicuro fino ad un po' di tempo fa, nessuna canzone ricordava qualcun altra, o è solo una mia impressione? :
La blacky credo si riferisse (principalmente) ai fan dei dm degli utlimi tempi e in ITALIA.neuronifolli ha scritto:Competente?Studio54 ha scritto:Discorso complesso. Sicuramente ad oggi avrei sacrificato sti nuovi grandi successi a discapito di un pubblico competente.
Esatto, bisognava già all'epoca fare una scrematura?unokonomiyaki ha scritto:Il problema è che l'esplosione di pubblico risale a Violator...
"Aho, che fai? Te compri Violator? Dimmi a memoria i testi di ABF. Non li sai? Allora elencami tutti i modelli di synth usati dai Mitici. Non sai manco questo? Allora posa subito il vinile di Violator e non ci provare più, eh?"
A parte che è stato Neuroni che scherzosamente ha tirato in ballo il singolo acchiappa fessi (o qualcosa del genere non ricordo)Mithrandir79 ha scritto:Io trovo commenti come questi un tantinello offensivi..cioè fammi capire, se la canzone a te non piace vuol dire che chi la apprezza è un pò coglione?Lettera 22 ha scritto:io trovo SMS singolo ideale per fessacchiotti
se una canzone catchy come Soothe My Soul viene scelta come singolo lo scopo è attrarre orde di pontenziali ascoltatori decerebrati pronti a correre a comprare l'album a scatola chiusa?
Per fortuna che al mondo ci sono anche gli astuti sgamati come te che non si fanno abbindolare! bravo!
fare una canzone fotocopia, (auto) plagio, ecc.saturnz70 ha scritto:Che poi, IMHO, SMS tra quelli di Delta, è sicuramente uno di quelli più "disimpegnati", uptempo. E' di chiara ispirazione gospel (con ritornello a botta e risposta), e si sente lo "stomp" ricalcato su quello di Personal. Ma non per questo direi che è furbetto o di poca sostanza.
Le prime 2 passino, ma poi....per favore... il caldo di sti 2 giorni ha dato alla testa?saturnz70 ha scritto:A mio parere brani un po' più "leggeri", come questo, i Depeche ne hanno sempre fatti. A ritroso ricordo ad esempio: Peace, I Feel Loved, It's No Good, la stessa Enjoy The Silence (lo so, mi fucilerete per lesa maestà, ma chissenefrega, la penso così), Strangelove (single edit), People Are People, See You, Jus't Cant Get Enough/Dreaming of Me/New Life.
Tutta roba per fessacchiotti?
Bene, allora lo sono anch'io

Non è questione di stadio, ma di quantità - e conseguentemente - tipo di pubblico da un certo punto in avanti. Inoltre non credo, ma proprio per una questione di numeri, che il fenomeno sia circoscrivibile alla sola Italia.Studio54 ha scritto:La blacky credo si riferisse (principalmente) ai fan dei dm degli utlimi tempi e in ITALIA.
Io mi sono accodato di conseguenza.
I concerti allo stadio, in italia, i dm li hanno iniziati a fare dal 2006 e non nel 1990

Perché più di trent’anni fa i Depeche Mode fa scelsero gli strumenti elettronici, e perché continuano a farlo adesso?Studio54 ha scritto:Concludo il discorso fans fessacchiotticon l'esempio lampante di alcuni giornalisti che sparano titoloni da delirio mistico come "depeche mode i re dell'electro-punk" (era un giornale italaino, corriere o repubblica boh..).
Oppure andando di da la, nel topic Press dove si legge un "Post-Punk Pioneers". Olè!
Il tutto fatto con intenti positivi sia chiaro
Questo giusto per far capire come siamo messi

Non più di quanto non l'abbia dato a te...Studio54 ha scritto:il caldo di sti 2 giorni ha dato alla testa?