Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Mithrandir79 ha scritto:Dave..

Ok, non è certo all'altezza di Martino come compositore e le sue canzoni hanno uno stile molto più rockettaro, il che può non piacere, ci sta..ma da qui a leggere commenti del tipo ricattatore, cretino, prepotente, paragonare il suo contributo ad una malattia..ma scherziamo?
no. :lol:
Mithrandir79 ha scritto:una Corrupt se la mangia a colazione Higher Love, poi mette in saccoccia Rush, Mercy in you e Get right with me per lo spuntino di metà mattina..
no. Immagine
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

a me viene da dir solo pacificamente che Higher Love la si può far competere con In Chains , per una simile matrice Soul che hanno entrambe, ma qualsiasi paragone si faccia con altri brani mi appare veramente forzato e di poca utilità... in generale parlar si "spazza" , "mettere in saccoccia" ecc... la vedo più una terminologia adatta ad una competizione sportiva che ad un ascolto di brani musicali abbastanza diversi (tra cui uno appena uscito e l'altro che ha dalla sua un buon decennale di stima&emozioni da parte dei Fans).. :) poi ovvio, ognuno faccia quello che preferisce per godersi la propria musica...

di Gahan non lo vedo più come chissà che ricattatore, cioè... che entra anche lui nelle composizione e "rovina" il disco, non ne faccio una tragedia, a me basta che i brani di Gore escano tutti e me li posso godere, poi sul lettore, la compilation d ciò che mi piace o meno , me la faccio io.
Che qualche recensione non valuterà le Bonus track ad esempio, non è cosa che mi disturba, l'unica cosa che spero non faccia Dave , è quella di tenersi i migliori singoli in caldo per la sua carriera solista (stile Saw Something ) e mettere le meno convincenti nella lista Depeche Mode...
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

Mithrandir79 ha scritto: PS una Corrupt se la mangia a colazione Higher Love, poi mette in saccoccia Rush, Mercy in you e Get right with me per lo spuntino di metà mattina..sempre secondo me..
:wink:
in questa ottica si spiegano i tanti pareri superlativi su SOTU..
comunque massimo rispetto per le emozioni che suscita una canzone ed un album, io per lo stesso motivo trovo che una in your room ed una one caress valgano piu di tutto SOTU, per non parlare di quello che SOFAD ha rappresentato dal punto di vista musicale

detto ciò non posso fare a meno di ascoltare tuttora questi tre vecchietti!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

il quarto uomo ha scritto:in questa ottica si spiegano i tanti pareri superlativi su SOTU..
Quarto, prendo spunto da questo tuo scritto.

Sembra che ad alcuni non si affacci manco per l'anticamera del cervello l'idea che i DM di oggi possano scrivere brani migliori di quelli del passato.
Mi sta bene, ma lo vedo come un pregiudizio...ed è per questo che dico e ripeto...ci vorrà del tempo per valutare appieno che livello qualitativo hanno raggiunto con SOTU.

Nella mia personalissima classifica Higher love è seconda o terza, dipende dalle giornate..e Corrupt ci sta benissimo vicino.
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Pienamente d'accordo con Neuro
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

va anche aggiunto che se un sedicenne decide di conoscere la band e acquista Sotu e perde la testa per i dM con quell'album.... beh, quell'album rimarrà per lui il migliore di sempre.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

luther ha scritto:prevedo bufera... :lol:

Be e ci credo.. Higher Love è un pezzo che regolarmente metto sul piatto da 16 anni a questa parte e che davvero mi fa impazzire, Corrupt me la sono già scordata..e secondo me tra qualche mese non se la fila più nessuno (a meno che non venga pubblicata come singolo)

Invidio davvero il vostro entusiasmo e davvero vorrei condividerlo ma purtroppo non ci riesco..per quanto mi sforzi di lasciarmi andare ad un ascolto neutrale, attento e "completo" di SOTU, quest'album non riesco a farmelo piacere, proprio come è accaduto per Exciter e , un pò meno, per PTA...ragion per cui gli ho dato un insufficiente...e di certo non torno indietro...avrò anche io diritto alle mie opinioni no?

Wrong fa storia a se, lo hanno capito anche i sassi, le b-sides pure, splendide, ma il "corpo" dell'opera mi ha deluso.

Un abbraccio

Luca
Ultima modifica di Luke1974 il gio apr 30, 2009 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Mithrandir79 ha scritto:
PS una Corrupt se la mangia a colazione Higher Love, poi mette in saccoccia Rush, Mercy in you e Get right with me per lo spuntino di metà mattina..sempre secondo me..

Vabbè leggetevi il post precedente va.. :wink:
Ultima modifica di Luke1974 il gio apr 30, 2009 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Freestate ha scritto:va anche aggiunto che se un sedicenne decide di conoscere la band e acquista Sotu e perde la testa per i dM con quell'album.... beh, quell'album rimarrà per lui il migliore di sempre.
esatto, come è successo con me con exciter: riconosco la superiorità di altri album, ma quello ce l'ho nel cuore.. è proprio tutto soggettivo.. :wink:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Ecco il mio parere sull’album:

IN CHAINS - Gran bella intro , mi ha impressionato già dal primo ascolto anche se come canzone di apertura avrei preferito qualcosa di più duro tipo A pain that I’m used to. Voto:7

HOLE TO FEED - Potente, quando la ascolto mi cattura completamente, ottima a mio parere la scelta di metterla come seconda traccia. Voto:7,5

WRONG - Cosa dire? Bellissima, al primo ascolto non finivo più di cantare il ritornello. Voto:9

FRAGILE TENSION - Questa la amo, poi nel ritornello adoro come canta Dave e la chitarra elettrica perfetta! Voto:8

LITTLE SOUL - Inquietante! Non so perché ma per digerirla bene l’ho dovuta ascoltare molte volte. Adoro la parte finale con la chitarra elettrica. Voto:7-

IN SYMPATHY - Tra le migliori dell’album , molto delicata , fantastico l’uso dei synth. Voto:8+

PEACE - Molto probabilmente la punta di diamante dell’album , l’unica che anche se l’ascolti per la prima volta e non ne capisci niente di musica dici: “fantastica!” Voto:9+

COME BACK - Non mi esalta moltissimo però più la ascolto e più mi piace. Voto:6,5

SPACEWALKER - Le in strumentali non mi ispirano più di tanto (a parte Uselink), e questa non mi è piaciuta molto, questione di gusti. Voto:5

PERFECT - Il suo ritmo mi culla dolcemente, forse un po’ troppo ,comunque resta un valido pezzo dell’album. Voto:6,5

MILES AWAY / THE TRUTH IS - A mio parere la migliore di Dave, ogni volta che la ascolto mi ipnotizza sempre di più. Voto:7,5

JEZEBEL - Senza nulla togliere a questo brano , non fa per me , nonostante adoro le canzoni di Martin di questa dopo l’ascolto non mi rimane niente. Voto:6

CORRUPT - Ecco finalmente la mia preferita, perfettamente sublime. Quando la ascoltai per la prima volta avevo i brividi e quanto mi piace quella chitarra elettrica,divina! Voto:9,5

VOTO COMPLESSIVO: 8+

Questo album mi è piaciuto tantissimo , lo ascolto e lo riascolto e mi piace sempre più. Secondo me i Depeche hanno fatto un lavoro degno del loro nome,e la mia attesa è stata completamente ripagata.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

il quarto uomo ha scritto: io per lo stesso motivo trovo che una in your room ed una one caress valgano piu di tutto SOTU, per non parlare di quello che SOFAD ha rappresentato dal punto di vista musicale

Per dirlo alla barese : mò mi si piaciùt!!

Ciao

L
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Freestate ha scritto:va anche aggiunto che se un sedicenne decide di conoscere la band e acquista Sotu e perde la testa per i dM con quell'album.... beh, quell'album rimarrà per lui il migliore di sempre.
Grande verita'.
Alla fine le impressioni "esterne" condizionano il giudizio su un album.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

esco fuori dal coro....il primo album comprato è stato PTA...non mi condiziona e tanto meno lo porto nel cuore...anzi... 8) :lol: :lol:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

violator88 ha scritto:esco fuori dal coro...
ma non solo tu.
anche io non sono totalmente convinto dell'affermazione di free che, per quanto riporti un fenomeno effettivamente riscontrabile (e nemmeno troppo raramente), non penso si possa applicare con così tanta facilità, anche perchè alla fine i gusti personali hanno (dovrebbero avere) sempre l'ultima parola. :)
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

Sono ampiamente d'accordo.
Infatti per me Ultra rimarrà sempre l'album migliore.
Ma credo che il motivo sia da ricercarsi anche nei ricordi che uno associa all'album in questione.
Come ho letto altrove, è come innamorarsi: devi essere pronto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”