DVD Tour of the universe - Barcellona
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- DMDevotional
- Ultra member

Ma infatti io mica parlavo con te?Tufkad ha scritto:Ma chi è che paragona i tour?
Io paragono le persone! Due cinquantenni: una che il palco lo regge, l'altro che, a quanto dite (e dice), fa fatica a resistere.
Mi riferivo a:
il paragone tra 50enni ci sta e l'ho fatto pure io qualche post sopra!darkest star ha scritto:Infatti io avrei evitato di prendere lei come esempio. Chi va a un suo concerto ci va per le sue chiappe mobili e per le coreografie, non certo per ascoltare musica. Se penso a Madonna, penso al teatrino sul palco; se penso ai Depeche Mode, penso che diano il massimo dal punto di vista musicale sul palco e Dave anche dal punto di vista fisico. E poi penso, ma chi glielo fa fa'? Nonostante ciò, tranne qualche caso, non lo trovo così pessimo, anche se...
- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ale, per fare uno show come quello di Madonna devi sempre e comunque sobbarcarti una pesantissima routine di esercizi quotidiani, visto che si tratta sostanzialmente di complesse coreografie danzanti calcolate al millimetro. E questo indipendentemente dall'età che si ha. Poi ovviamente Madonna, più avanzano gli anni, e più si circonda di ballerini acrobatici che riempiono la scena e le lasciano tirare un po' il fiato. E più si piglia delle belle pause, ripetutamente nell'arco del concerto, durante le quali proprio esce di scena e, mentre viene mandata la registrazione audio di un suo brano, i ballerini, soli sul palco, eseguono delle coreografie. Perdonami, ma l'hai vista recentemente, Madonna? io sì. Magrissima e con un fascio di muscoli sovrumano, che zompettava in guepiere a destra e sinistra. Sionceramente mi è sembrata parecchio sopra le righe. A volte, una caricatura.
Dave non è un ballerino: è un animale da palcoscenico, un cantante che si esprime anche con la sua fisicità. Dubito che affronti i tour senza un'adeguata preparazione fisica, ma piuttosto che vederlo sottoporsi per mesi a durissimi allenamenti ginnici per cercare (solo "cercare", vista l'età che avanza) di tenere il ritmo di performance estenuanti, preferirei vederlo rilassarsi un po' e sviluppare altri aspetti della sua arte di stare sul palco. Non vorrei che Dave prendesse esempio da Madonna, sinceramente.
Dave non è un ballerino: è un animale da palcoscenico, un cantante che si esprime anche con la sua fisicità. Dubito che affronti i tour senza un'adeguata preparazione fisica, ma piuttosto che vederlo sottoporsi per mesi a durissimi allenamenti ginnici per cercare (solo "cercare", vista l'età che avanza) di tenere il ritmo di performance estenuanti, preferirei vederlo rilassarsi un po' e sviluppare altri aspetti della sua arte di stare sul palco. Non vorrei che Dave prendesse esempio da Madonna, sinceramente.
madonna non so e non mi interessa, ma Dave ha avuto pochi problemi fisici negli anni, è impensabile che sia fresco come una volta!
e come diceva qualcuno, sarà libero di fare quello che vuole?? se va a farsi la corsetta mattutina sul naviglio o meno sinceramente non mi importa, perchè se il risultato poi è un disco per adolescenti e una baracconata di live (sempre IMHO ne) allora preferisco che se ne stia a casa a bere birra tutto il giorno!!
e come diceva qualcuno, sarà libero di fare quello che vuole?? se va a farsi la corsetta mattutina sul naviglio o meno sinceramente non mi importa, perchè se il risultato poi è un disco per adolescenti e una baracconata di live (sempre IMHO ne) allora preferisco che se ne stia a casa a bere birra tutto il giorno!!
- unokonomiyaki
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E' esattamente il mio punto di vista.Miss Kaleid ha scritto:ma piuttosto che vederlo sottoporsi per mesi a durissimi allenamenti ginnici per cercare (solo "cercare", vista l'età che avanza) di tenere il ritmo di performance estenuanti, preferirei vederlo rilassarsi un po' e sviluppare altri aspetti della sua arte di stare sul palco. Non vorrei che Dave prendesse esempio da Madonna, sinceramente.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
I problemi fisici di Dave, tolti i più recenti, non sono un'attenuante. Semmai il contrario.DM87 ha scritto:madonna non so e non mi interessa, ma Dave ha avuto pochi problemi fisici negli anni, è impensabile che sia fresco come una volta!!!
Non mi venite a dire che perché uno è stato tossico fino al midollo, io adesso devo essere indulgente con lui se fisicamente è autodistrutto. Me ne dispiaccio, essendo suo fan, ma non faccio finta di non accorgermene.
Perché un live fatto di urlacci, movenze esagitate e affettate, sensazioni di stanchezza sempre più evidente trasmesse al pubblico soprattutto delle prime file (quello magari più affezionato e attento ai particolari) e setlist progressivamente sempre più corte non sarà una baracconata, ma alla fine fa un po' pena. Perché tutti ci rendiamo conto che sono umani, tranne forse colui che più di tutti dovrebbe accettare questo fatto.
E qua qualcuno ti potrebbe smentire. Nel 2006 a cavallo del concerto di Locarno, Dave è stato visto andare a fare jogging fuori dall'Hotel, non so però se accompagnato da qualche istruttore o no.Tufkad ha scritto: Mi fate vedere una foto qualsiasi di Dave che fa footing durante un tour con un personal trainer dietro? Io non ne ho mai viste.
Sicuramente Dave non segue il programma fitness di Madonna o cmq non è così esagerato. Ma tra i suoi yogurt greci e altre cosucce, qualcosa fa.
Uno è moderato, l'altra è fissata.
una sequenza di cazzate notevole, l'ennesima. Soprattutto se scritta al termine del tour di maggior successo della band dai tempi del WVT.Tufkad ha scritto: Perché un live fatto di urlacci, movenze esagitate e affettate, sensazioni di stanchezza sempre più evidente trasmesse al pubblico soprattutto delle prime file (quello magari più affezionato e attento ai particolari) e setlist progressivamente sempre più corte non sarà una baracconata, ma alla fine fa un po' pena..
- alanwilder91
- Angel

- DMDevotional
- Ultra member

- salvodepeche
- Angel

- Contatta: