MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Cmq ascoltare la versione strumentale fa ancora più impressione....se si toglie il cantato che cmq copre parecchio, praticamente per 3/4 di brano siamo a livello di demo totale, e pure piuttosto basica, perchè in passato certe demo di Gore era dei pezzi praticamente finiti.
Continuo a pensare che era materiale da b-side (almeno per il tempo che ci hanno dedicato), non certo come singolo apripista.
Continuo a pensare che era materiale da b-side (almeno per il tempo che ci hanno dedicato), non certo come singolo apripista.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Sembra che le side-b siano sparite, tanto dal famigerato cd deluxe (che non è un doppio e include un "book" di 24 pagine con testi e foto), quanto dal singolo in uscita di Ghosts Again. Non so se preoccuparmi o se è un buon segno. Forse hanno scremato e lasciato per l'album il meglio. Questo nel migliore dei casi.
Comunque è un peccato che giovedì non sentiremo alcunché di nuovo.
A proposito: nel maxi-singolo di GA si parla di album version, ma se è uguale a quella del video, anche lì non avremo sorprese.
A distanza di giorni mi pare che si possa confermare il buon successo di Ghosts Again. Su youtube più di quattro milioni di visualizzazioni. Dal vivo il brano ha il suo perché. Insomma, un inizio più che dignitoso.
P.
Comunque è un peccato che giovedì non sentiremo alcunché di nuovo.
A proposito: nel maxi-singolo di GA si parla di album version, ma se è uguale a quella del video, anche lì non avremo sorprese.
A distanza di giorni mi pare che si possa confermare il buon successo di Ghosts Again. Su youtube più di quattro milioni di visualizzazioni. Dal vivo il brano ha il suo perché. Insomma, un inizio più che dignitoso.
P.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Io credo che se ci fossero state b-sides le avrebbero pubblicate, come hanno fatto in passato. Magari non un box set tipo Sotu ma almeno una deluxe come Delta Machine.PaoloUltra ha scritto:Sembra che le side-b siano sparite, tanto dal famigerato cd deluxe (che non è un doppio e include un "book" di 24 pagine con testi e foto), quanto dal singolo in uscita di Ghosts Again. Non so se preoccuparmi o se è un buon segno. Forse hanno scremato e lasciato per l'album il meglio. Questo nel migliore dei casi.
Anche perchè non ha molto senso registrare seriamente pezzi per poi metterli nel cassetto.
- The_Caterpillar
- Master

No chiaro, quello lo so. Però si intravvedeva spesso in studio. Almeno, io ricordo foto e video di Daniel in studio durante la creazione di Sound Of The Universe poi è pian piano sparito. Volevo capire se si è fatto vedere durante la composizione di questo disco o si è dedicato solo al progetto Sunroof con Gareth JonesLettera 22 ha scritto:![]()
![]()
![]()
da mò che li ha fatti camminare in their shoes, è dal 1987 che di fatto in studio va solo ad ascoltare e suggerire, ora credo nemmeno più. giusto qualche mix di qlc brano dal potenziale enorme, vedi ETS, un cazzeggio di synth in uselink e direi pure stop.
- saturnz70
- Monument

Non volevo essere cattivo oltremodo, dato che i DM sono pur sempre 'nu piezz'e'core... ma questa GA è davvero poca cosa... una discesa costante dopo PTA, con pochi alti e tantissimi bassi...Lettera 22 ha scritto:Cmq ascoltare la versione strumentale fa ancora più impressione....se si toglie il cantato che cmq copre parecchio, praticamente per 3/4 di brano siamo a livello di demo totale, e pure piuttosto basica, perchè in passato certe demo di Gore era dei pezzi praticamente finiti.
Si potrebbe parlare dell'arrangiamento piatto, della linea melodica debole, dei suoni scontati... ma davvero basta... preferisco fermarmi...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
PaoloUltra
- Ultra member

Hai ragione,intendevo dire, al netto di una buona prova vocale di Gahan, che un brano del genere vissuto dal vivo può smuovere energie ed entusiasmare. A me sembra un brano azzeccato per rilanciare il gruppo, semplice, con richiami agli anni '80 gustosi e talora grintoso. Fa il suo dovere.The Thing ha scritto:dal vivo cosa? dove?
![]()
non dire Sanremo perchè era un Half playback
P.
- alanwilder91
- Angel

Non sono d'accordo. A me la melodia del cantato, orecchiabile ma malinconica, sembra proprio un punto a favore di questo brano che trovo molto a fuoco pur nella sua semplicità. Pure la storia della demo non mi trova d'accordo, i suoni non saranno innovativi o complessi, senza dubbio, ma li trovo ben rifiniti e in linea con quello che vuole essere cioè un brano pop/radiofonico.saturnz70 ha scritto:della linea melodica debole
Più che altro adesso che abbiamo la conferma che sono due brani diversi, come era prevedibile, a me interessa molto anche la prima parte del teaser che abbiamo ascoltato in ottobre. Quella roba lì mi sembra potenzialmente molto forte.
- Niki86
- Ultra member

Io l'ho oramai assimilata per bene, dopo svariati ascolti nel corso di queste giornate. E, per il mio modestissimo parere, Ghosts Again è una gran bella canzone sotto tutti i punti di vista.alanwilder91 ha scritto:Non sono d'accordo. A me la melodia del cantato, orecchiabile ma malinconica, sembra proprio un punto a favore di questo brano che trovo molto a fuoco pur nella sua semplicità. Pure la storia della demo non mi trova d'accordo, i suoni non saranno innovativi o complessi, senza dubbio, ma li trovo ben rifiniti e in linea con quello che vuole essere cioè un brano pop/radiofonico.
Fremo dalla curiosità, e spero davvero tanto di trovare tra le mani un disco come non sentiamo da tempo. Questo teaser e l'articolo sul nostro Davide Rossi mi fanno ben sperare. Attendiamo.alanwilder91 ha scritto:Quella roba lì mi sembra potenzialmente molto forte.
- saturnz70
- Monument

Dal mio punto di vista questo non è un punto a favore. Tutt'altro.alanwilder91 ha scritto:Pure la storia della demo non mi trova d'accordo, i suoni non saranno innovativi o complessi, senza dubbio, ma li trovo ben rifiniti e in linea con quello che vuole essere cioè un brano pop/radiofonico.
Un brano in linea con la melassa pop/radiofonica attuale non fa onore ai DM, che si sono sempre ben distinti... ma... tant'è...
sta faccenda delle demo ad ogni disco non la capisco, che non facciano più canzoni con 8000 layer di suoni e melodie che si intrecciano ok, che martin non sia all'apice del suo genio ok, ma demo direi proprio di no.
GA mi ricorda lo stile dei dm di sotu, ma a differenza di quelle canzoni (esclusa wrong che è una cosa a parte) che giravano un po tutte a vuoto, qui tutto funziona nella sua apparente semplicità. Per me il miglior singolo da Precious senza ombra di dubbio. IMHO
ps Heaven per me una delle più belle canzoni DM post Ultra ma come singolo apripista GA è molto più riuscito.
GA mi ricorda lo stile dei dm di sotu, ma a differenza di quelle canzoni (esclusa wrong che è una cosa a parte) che giravano un po tutte a vuoto, qui tutto funziona nella sua apparente semplicità. Per me il miglior singolo da Precious senza ombra di dubbio. IMHO
ps Heaven per me una delle più belle canzoni DM post Ultra ma come singolo apripista GA è molto più riuscito.
per quanto riguarda i suoni innovativi vorrei ricordare che non sono stati certo i DM ad inventare i campionamenti, vorrei anche ricordare che nel 1985 era molto più facile stupire il mondo con quei suoni, oggi qualunque youtuber sfigato che suona mezzo synth è in grado di fare musica con una carota intagliata o con una patata bollita campionata e via dicendo.
Io capisco anche che chi ha campionato per una vita, o spippolato per decenni tra forme d'onda e filtri vari, trovandosi oggi a rapportarsi con una tecnologia che semplifica tutto possa anche cercare gli stimoli semplificandosi la vita. Avete visto che fanno daniel miller con il mitico gareth? improvvisazioni con synth modulari, del tipo lascio che la macchina mi prenda per mano e qualcosa succederà...come gli hipster 18enni!
banalizzo eh ma certo questa è una fotografia dell'oggi e al netto di tutto questo io continuo a preferire i DM, persino di DM di sotu.
IMHO
Io capisco anche che chi ha campionato per una vita, o spippolato per decenni tra forme d'onda e filtri vari, trovandosi oggi a rapportarsi con una tecnologia che semplifica tutto possa anche cercare gli stimoli semplificandosi la vita. Avete visto che fanno daniel miller con il mitico gareth? improvvisazioni con synth modulari, del tipo lascio che la macchina mi prenda per mano e qualcosa succederà...come gli hipster 18enni!
banalizzo eh ma certo questa è una fotografia dell'oggi e al netto di tutto questo io continuo a preferire i DM, persino di DM di sotu.
IMHO