Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Certo, hai ragione anche te. Però voglio guardarla con una prospettiva futura questa Heaven, come un inizio, che getti le basi per un grande (si spera) disco.ReadyToDrop ha scritto:E' un ragionamento più che giusto.
Ma che, in questo momento, io non trovo giusto fare.
Ogni canzone, ed ancor più se singolo, andrebbe presa a se stante.
In questo momento secondo me va ascoltata come se fosse nella situazione in cui si trovarono le varie Get The Balance Right, Shake The Disease, Only When I Lose Myself e così via.
Poi, quando troverà posto assieme a tutte le altre nell'album e nella sua scaletta, allora, come è giusto che sia, magari prenderà altra forma ed altro valore. Riguardo a quest'ultimo aspetto, personalmente ci spero proprio tanto.
Se la devo considerare a sè stante, come ho già scritto, quindi come primo singolo di ritorno nel 2013 allora dico che mi è mancato qualcosa, che potevano arrivare a proporre qualcosa di più, o meglio, di diverso.
Ripeto non è un brutto pezzo, l'intimità, lo stile e la verve depechemodiana ce l'ha... ma secondo me i DM oggi possono e sono qualcosa di più di Heaven. Delta Machine lo metterà in chiaro, e a quel punto Heaven sarà un gioiellino incastonato in esso.
- alexmasterj
- Ultra member

ci tenevo a lasciare un mio piccolo commento e salutare tutti i vecchi amici :
MI piace
Perche al primo ascolto sono rimasto un pò deluso, il brano mi è sembrato troppo lento, forse mi aspettavo un impatto alla wrong , oppure alla precious , invece anche questa volta mi hanno spiazzato ...
Mi piace
perche sento sempre più il bisogno di riascoltarla
MI piace
perche più l'ascolto e più mi torna in mente qualcosa di SOFAD , forse l'atmosfera, forse il mio stato d'animo..non sò
Mi piace
perche credo ( spero) che rispetto all'immondizia di SOTU è stato fatto un bel passo avanti ... o forse indietro verso il loro migliore sound
Mi piace
perchè ...I'm in heaveeeeeen
MI piace
Perche al primo ascolto sono rimasto un pò deluso, il brano mi è sembrato troppo lento, forse mi aspettavo un impatto alla wrong , oppure alla precious , invece anche questa volta mi hanno spiazzato ...
Mi piace
perche sento sempre più il bisogno di riascoltarla
MI piace
perche più l'ascolto e più mi torna in mente qualcosa di SOFAD , forse l'atmosfera, forse il mio stato d'animo..non sò
Mi piace
perche credo ( spero) che rispetto all'immondizia di SOTU è stato fatto un bel passo avanti ... o forse indietro verso il loro migliore sound
Mi piace
perchè ...I'm in heaveeeeeen
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
halo in reverse
- Angel

Owlle remix emana un... calore sintetico di 23-25 anni fa.
Non è un giudizio plus/minus, è una caratteristica.
Il giudizio invece è che limitatamente a come è cantata Heaven, gemma melodica incastrata in quello che spero sia un disco vario e bello come composizioni - come suono mi aspetto poca ricerca, ma chissà? -, dicevo, con la linea vocale il suono ibiza stride un poco - non sui cori.
Non è un giudizio plus/minus, è una caratteristica.
Il giudizio invece è che limitatamente a come è cantata Heaven, gemma melodica incastrata in quello che spero sia un disco vario e bello come composizioni - come suono mi aspetto poca ricerca, ma chissà? -, dicevo, con la linea vocale il suono ibiza stride un poco - non sui cori.
Ultima modifica di halo in reverse il sab feb 02, 2013 9:12 pm, modificato 2 volte in totale.
- Son of the Universe
- Devoted

Perfetto, è il mio commento a cui non cambierei una virgola.Son of the Universe ha scritto:Sin dal primo ascolto Heaven mi è piaciuta moltissimo e in breve tempo si è impossessata di me. Elegante, Minimalista e Raffinata. Grazie ancora per emozionarci ancora così tanto
Ti ringrazio per averlo scritto perché mi permette di farlo mio (anche se personalmente rimpiango l'assenza di una linea d'archi che avrebbe potuto, se usata bene, impreziosire ancor di più la melodia del brano)
-
PaoloUltra
- Ultra member

Devo ancora capire se, questi giorni, riascolto Heaven perché ha qualcosa di bello o solo perché ho voglia di sentire i nuovi Depeche Mode. Qualcosa mi dice che quando ci sarà l'album Heaven riceverà da parte mia ben poca attenzione. E' un pezzo carino, con bellissimo cantato e buone chitarre. Però nulla di speciale, purtroppo. Eppure sono fiducioso circa il risultato complessivo di Delta Machine. Per me sarà un buon disco e ci traghetterà fuori dalle paludi di SOTU.
P.
P.
maxbottax ha scritto:...
Faccio passare altra robetta commerciale, poi arriva Heaven.
Mi guardano come a dire... "sono loro, quella voce li..." ?
Si sono i Depeche Mode.
Risposta: "Ogni volta ne tirano fuori una completamente diversa, incredibile, bella, bravi".
Eh già noi siamo quà a disquisire, ma "VIVADDIO" dopo 32 anni sanno ancora rinnovarsi, emozionare...cosa che altri dopo 3 lavori possono andare in pensione ed ai "migliori anni"..
Hai centrato perfettamente il punto,maxbottax ha scritto:Eh già noi siamo quà a disquisire, ma "VIVADDIO" dopo 32 anni sanno ancora rinnovarsi, emozionare...cosa che altri dopo 3 lavori possono andare in pensione ed ai "migliori anni"..
almeno nel modo in cui voglio interpretare la tua frase ed estremizzarla: a questi dovremmo dir grazie che dopo 33 anni stanno ancora facendo dischi per quantomeno provare a regalarci emozioni (quando potrebbero infischiarsene di tutto e tutti e campare di ricche royalties) e qui invece si disquisisce sui chi sarebbero i veri Depeche Mode (pare anche che ce ne siano di falsi), con chi dovrebbero lavorare e che tipo di musica dovrebbero fare (istituiamo pure un comitato di salute pubblica?).
Vedi tu come stiamo messi con le nostre miserabili esistenze
-
Starkreality
- Master

Ciao a tutti, sono tornato, in passato ero "Il Piccolo Dave" qualcuno di voi si ricorda?
Ebbene, ho ascoltato anch'io Heaven, il pezzo nella parte melodica è molto buono è la musica che non capisco, tant'è che un remix che ho ascoltato è decisamente meglio.
La B-Side sarebbe potuto essere invece un'ottimo singolo! Mi ricorda molto le atmosfere di World In My Eyes ("like a ship on the ocean").
Il video non è un granché, è carino ma manca dell'impronta dei Depeche Mode che non c'è più da PTA, impronta che manca anche nelle canzoni.
In generale sono molto deluso, anche se qualcosa di buono c'è.
Ebbene, ho ascoltato anch'io Heaven, il pezzo nella parte melodica è molto buono è la musica che non capisco, tant'è che un remix che ho ascoltato è decisamente meglio.
La B-Side sarebbe potuto essere invece un'ottimo singolo! Mi ricorda molto le atmosfere di World In My Eyes ("like a ship on the ocean").
Il video non è un granché, è carino ma manca dell'impronta dei Depeche Mode che non c'è più da PTA, impronta che manca anche nelle canzoni.
In generale sono molto deluso, anche se qualcosa di buono c'è.