Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

gibbox ha scritto:E che vuoi di' ?

Non c'e' niente da dire....si sapeva.
Ma guarda Gilbé,
dopo i due primi brani, mi ero illuso...

C'è Saw Something che fa lontanamente il verso a Sowing the Seeds of Love dei Tears for Fears.. e le venature blues non sono male (mi ricordano certe cose di Zucchero, e si schifasse chi vuole, ma è così..).
Kingdom è pure buonissima..

Due brani e ti dici "siamo a cavallo", giusto per essere disarcionati un secondo dopo da Deeper and Deeper che vuole rifarsi a The Dead of Night e fare contemporaneamente il verso ai Nine Inch Nails... Ma che cavolo è?

Il resto? lasciamo perdere, una lenta agonia. A little Lie prova dire la sua, ma no, nulla, non passa come dovrebbe.

Peccato perché quei due primi brani promettevano: ci stavano pure bene su un album dei DM.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Vi annoio con la mia opinione sulle 5 canzoni che ho ascoltato...

....In Miracles sboccia (o appassisce, definite voi) la linearità di Paper Monsters. Non mi entusiasma come potrebbe fare.

...Insoluble...così particolare così "viosionaria". Se chiudo gli occhi vedo scorrere immagini di splendidi ricordi lontani...tristi al contempo, struggenti.

..Endless.......mi ricorda qualcosa...e non riesco a capire cosa! Ritmo incalzante, mi vedo per una strada lunga, di sera, percorrere il marciapiede seguendo un muretto e camminare, camminare senza sapere dove arriverò, cosa raggiungerò. Senza fine. Senza inizio.

...Down. Sotto. Giù. In basso. Take my body and soul.....è semplicemente splendida.

..Deeper and Deeper...dura. Cruda. Strong. Sporca....così sporca di suoni, di colori, di emozioni. elettronicamente rock. Perversamente sensuale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

saw something..............bellissima
Kingdom.......................bella
deeper and deeper........che schifo!!
21 days........................è una bella canzone?..mah!!
miracles.......................ci vuole un miracolo davvero per ascoltarla!mahh
Use you........................Brutta!!
Insoluble.......................Che schifezza!!!
Endless.........................da miracles a questa sembra un continuo di schifezza!
A little lie.......................Bellissima!
Down............................è il continuo di a little lie??maaaaahhhh..

adesso ho capito perchè l'album piaccia a Martin!!...ma per farlo contentooooooooooooooo!!! è una tattica, che bastardo Martino. Cosi gli ha fatto capire che i suoi pezzi li deve usare per i suoi album e non rompe per quelli dei depeche!! :D
Ma come avete fatto a non capire??
Album che non mi piace per niente eppure c'erano tutte le premesse invece PER ME (si vede che ho scritto per me??) è la continuazione di subhuman......INASCOLTABILE.

3 pezzi su 10 sono davvero pochini. Ma davvero a Gahan sarà piaciuto quello che ha fatto?? Maaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

A me su 10 pezzi, ne ho salvati solamente 2... :roll:
Resto in attesa del prossimo album dei DM... 8) :D
Ultima modifica di silver wing il ven set 28, 2007 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

bertoicemachine ha scritto:ma di a me, tanto nn ci legge nessuno...
le 10 spanne sopra i papermostri che vuol dire? che la clessidra nn ti suona tanto male? 8)
Le prime due
Le ultime due
la prima e l'ultima, peraltro, sembrano gemelle

Il resto è vuoto.

Eppure, rispetto ai papermostri, la clessidra possiede una dignità esistenziale....

PS
Martin Gore è tanta roba!
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ascoltato per intero, finalmente....

....piuttosto scialbo, eh?? :P

Le 5 canzoni che avevo ascoltato, di per sé non così male, quasi si persono unite al resto dell'album, fino a scomparire.

Non so se riesco a dargli una sufficienza. :?
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Ho beccato su youtube "Saw something" e devo dire che ha spessore, è una canzone vera. Dopo Kingdom siamo sul 2 a 0. Domani rimedio le altre canzoni di Hourglass, voglio vedere se anche le altre sono all'altezza delle prime.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

LucaDM82 grazie per la dritta di youtube...beh sul resto, dopo l'ascolto che dire, ho sempre più l'impressione che questo disco piacerà a molti, soprattutto a chi aveva storto la bocca dopo PM.

Il buon Dave anche se accompagnato da fior fiore di collaboratori, sembra che cominci a camminare con le sue gambe, anche se questa potrebbe essere una non felicissima notizia per noi fan DM, perchè se il Nostro si renderà conto delle sue potenzialità di songwriter, (quando riuscirà a toccare anche altri temi oltre i suoi scheletri nell'armadio,valuteremo), ma più che altro se avrà sempre maggiore successo di pubblico...quella di continuare da solo, e non l'ha mai nascosto, potrebbe, (dicendola alla "chi vuol essere milionario" e qui di milionari si parla, visto che le spese di questo disco se le è praticamente pagate da solo), essere la "sua risposta definitiva"!

Per quello che ho sentito, devo dire che il disco sarà una piacevole "conferma" visto che già PM non mi aveva deluso, ma se di quel disco avevo apprezzato il tentativo di fare una cosa originale, non un disco DM, qui, sento molta più eleganza, suoni più curati, musica che rimarrà sicuramente di "nicchia", anche se con questo ha dovuto fare per forza un passo verso il sound DM.

Unico neo per ora di quello che ho acsoltato, ma secondo me del suo materiale prodotto in solo sino ad adesso, è decisamente il passo lento, la continua malinconia delle sue canzoni, ci vorrebbe un pò più di solarità! Che faccia salire un pò più i bpm!

Comunque, chi vivrà vedrà!
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

blasphemousguy ha scritto:noooo ma che schifo ho letto l'articolo del rolling stone...
apparte che per essere l'articolo di copertina tre pagine mi sembrano poschine...le foto hanno preso quelle più merdine...poi ho contato tre errori....sunto sunto sta' articolo!!!potevano mettere una pagina in più di servizi e evitare 80 pagine di pubblicita!!
E' che ormai certi giornalisti li dovrebbero mandare in pensione e far entrare a lavorare i più giovani. Ma siamo in Italia e non lo capiranno mai. :roll:
Così per qualsiasi giornale... bah (anche io "bah" oggi!). Ma non tiriamo fuori discorsi che sono OT.

Il disco è bellissimo. :?:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

lucaDM82 ha scritto:Ho beccato su youtube "Saw something" e devo dire che ha spessore, è una canzone vera. Dopo Kingdom siamo sul 2 a 0. Domani rimedio le altre canzoni di Hourglass, voglio vedere se anche le altre sono all'altezza delle prime.
Al massimo farai un altro goal....
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

bymorris ha scritto::shock:

Bene alla luce della tua considerazione (che giustamente rimane il tuo giudizio sul Disco) mi sono chiesto e mi permetto di chiederti ma perchè non cambi Gruppo? che sò :roll: le Lollipop ?
... NO COMMENT ... solo per non creare astio e solo perchè chi critica per partito preso mi fa ridere...

BYE
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Saw Something :mrgreen:
21 Days :shock:
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

ragà a me tutto ciò puzza un pò di pregiudizio. io ero partito molto scettico considerato il bluff di paper monsters.
Sarò breve... secondo me questo album è buonissimo. Ma non vedetelo come un album dei dm, non valutatelo secondo gli stessi parametri è un grossissimo errore. Valutate l'album di un artista chiamato dave gahan.
Ebbene io ho ascolti molto vari e vi posso dire che a mio avviso l'album è vario ed ha bei suoni. 21 days è un pezzone !!! deeper and deeper pure !
Ci sono tanti bei pezzi. Provate ad ascoltarlo più di una volta. E non paragonatelo sampre a martin gore, ai depeche, ecc. Al mondo esiste anche altro , altri generi, sperimentazione ecc.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Dobbiamo finirla co sta storia del pregiudizio. Qui si tratta che le mie )nostre) orecchie ascoltano qualcosa che non piace. Se fosse stato bellissimo, per le mie orecchie, lo avrei detto senza esitare.
Il pregiudizio non esiste affatto, esiste solo che mi piace l'album solo per 3 canzoni. Tutto qui.
Io ero uno di quelli che era ottimista su quest'album visto che amo Eigner ma purtroppo mi ha deluso. Un album che mi annoia.
So che piacerà a molti ma il pregiuzio ti (vi) assicuro non c'entra nulla.
Il fatto che sia piaciuto a Martin Gore la vedo come una grossa palla!!!
Ultima modifica di salvodepeche il ven set 28, 2007 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

salvodepeche ha scritto:Dobbiamo finirla co sta storia del pregiudizio.
Eh ma io ti quoto, e si che ti quoto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”