E' proprio la sensazione che mi ha pervaso quando l'ho cestinato. Per quanto fosse tutto in formato elettronico, nel momento fatidico ho immaginato un cestino di plastica, foderato da una busta della spazzatura di plastica, sotto un tavolo di plastica.whiterose ha scritto: una desolante sensazione di plastica
Recoil: Subhuman. Free download!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- daniemt
- An Eternal Flame

non so....più nello specifico....a me piace molto la plastica...io le immagini le trovo una desolante sensazione di vuoto. ma la plastica mi ricorda l' elastico...flessibile...infrantumabile...e quasi ecologico. ma potrei sbagliarmi.whiterose ha scritto:la copertina: il booklet è molto bello, e l'idea che lo pervade è perfetta:
una desolante sensazione di plastica
Ragazzi, un piccolo grande aiuto...
Sapete dove e SE posso trovare la versione CD/DVD di SubHuman a Roma? Da Messaggerie, Ricordi e Discoteca Laziale hanno solo la versione CD...
Grazie!
P.S.: Mi sono letteralmente innamorato di questo disco, non me lo sarei mai aspettato, ho fuso la mia copia "mulesca"...
Sapete dove e SE posso trovare la versione CD/DVD di SubHuman a Roma? Da Messaggerie, Ricordi e Discoteca Laziale hanno solo la versione CD...
Grazie!
P.S.: Mi sono letteralmente innamorato di questo disco, non me lo sarei mai aspettato, ho fuso la mia copia "mulesca"...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
daniemt ha scritto:non so....più nello specifico....a me piace molto la plastica...io le immagini le trovo una desolante sensazione di vuoto. ma la plastica mi ricorda l' elastico...flessibile...infrantumabile...e quasi ecologico. ma potrei sbagliarmi.
Perchè sbagliarti? il modo in cui si percepisce un'immagine non è mai nè giusto nè sbagliato... è personale
Anzi: spiegami, mi interessa molto: in che senso 'sensazione di vuoto'?
Ciò che sento desolante è che...come posso descriverlo... le foto ritraggono quadretti umani: realistici, ma non reali. Una realtà sostitutiva, un surrogato: un surrogato di plastica...pare quasi di sentirne l'odore. plastica al posto della pelle
Hai presente, alle volte, quei cartelloni pubblicitari dentro le catene di negozi, o nei supermercati? quelli che ritraggono un ipotetico cliente modello, o una famiglia felice, tutta perfetta, sorridente, patinata...così perfetta e patinata che la pelle quasi non sembra pelle: sembra plastica.
Lo scopo è farti immedesimare, rassicurarti, per convincerti a comperare. Ma a me hanno sempre provocato l'effetto contrario: qualcosa di opprimente, e desolante. una voragine
Ecco, è una sensazione dello stesso tipo.
I bagnanti sullo sfondo del fungo atomico non fanno che aumentare quella sensazione di soffocamento.
La musica di subHuman è profondamente calda, umana, densa di un qualcosa...come di "antico", di vissuto, di "ritorno" - ma davanti agli occhi su quel booklet c'é un calore di plastica, aria irrespirabile, opprimente: sento bisogno di respirare, di scappare
come back to the land
abbasso la plastica
w la pelle
w il profumo del legno
- daniemt
- An Eternal Flame

come si chiamava quel mini telefilm dalla durata di 5 minuti l'uno, con protagonisti una famiglia e alcuni amici interamente fatti di manichini??
azz....

azz....
Ultima modifica di daniemt il lun set 17, 2007 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
dunque, dico la mia:
questo subHuman mi piace molto, bellissimo suono soprattutto se ascoltato in vinile (e qua faccio la splendida, dato che ho solo il singolo e non tutto l'album.
ma "prey" viene bene ).
Devo ancora trovare, dopo innumerevoli ascolti, un "filo conduttore", ammesso che ci sia, ma di certo, a livello di atmosfera è bello compatto. Non è il mio Recoil preferito, questo no. (rimane indiscusso Unsound Method per ora...).
E la voce di Richardson ... beh qui mi ci devo ancora abituare
questo subHuman mi piace molto, bellissimo suono soprattutto se ascoltato in vinile (e qua faccio la splendida, dato che ho solo il singolo e non tutto l'album.
Devo ancora trovare, dopo innumerevoli ascolti, un "filo conduttore", ammesso che ci sia, ma di certo, a livello di atmosfera è bello compatto. Non è il mio Recoil preferito, questo no. (rimane indiscusso Unsound Method per ora...).
E la voce di Richardson ... beh qui mi ci devo ancora abituare