Cmq meglio di angel imho. il pezzo che hai youtubizzato è un live della meravigliosa stockholm syndrome, ma il riff in questione era un intermezzo mai pubblicato, il fatto che lo abbiano pubblicato ora non significa che sia un autoplagio. nella stockholm syndrome da studio non c'è quell'intermezzo, e i muse non hanno mai pubblicato quel riff in studio. Evidentemente era un riff che piaceva loro, e hanno voluto costruirci sopra una song. detto questo il vero plagio secondo me sta in quello che ho scritto sopra. Canzone al di sotto dei loro standard cmq, e quoto tantissimo il menomale tra parentesialanwilder91 ha scritto:Se non ho capito male non è il primo singolo (menomale) ma una specie di "Angel". Per capirci![]()
Ovviamente PJ versione Marilyn Manson, a cui si aggiunge un pizzico di Uprising, uno di Supermassive Black Hole e soprattutto:Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Muse - Dig Down & wub wub wub
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

Vero sotto la strofa è Roadhouse Blues. Con 3 ascolti 5/6 rimandi, meglio che smetto di ascoltarla altrimenti mi tocca scrivere un libro 
So che il riff è un estratto live, ma continua ad interessarmi relativamente perché è paro paro ed è vecchio di 8 anni. Non è una canzone ma un mash up di tante cose con la solita parte in falsetto, il riff ignorante, il mini solo con la plettrata alternata mononota, gli intermezzi basso + chitarra etc.
Poi, per chi interessa, il testo è d'una banalità disarmante. Speriamo bene. La solfa, secondo me, stile ultimi due non la reggo più sinceramente.
Aridatece gli Absolution.
So che il riff è un estratto live, ma continua ad interessarmi relativamente perché è paro paro ed è vecchio di 8 anni. Non è una canzone ma un mash up di tante cose con la solita parte in falsetto, il riff ignorante, il mini solo con la plettrata alternata mononota, gli intermezzi basso + chitarra etc.
Poi, per chi interessa, il testo è d'una banalità disarmante. Speriamo bene. La solfa, secondo me, stile ultimi due non la reggo più sinceramente.
Aridatece gli Absolution.
No ragazzi... non ci siamo. Uprising o Supermassive erano singoli di tutt'altra pasta secondo me, questa Psycho mi sembra la brutta copia della copia. Muse secondo me veramente a corto di idee a sto giro (anche se qualche avvisaglia c'era già stata con Resistance e 2ndLaw, però erano album che si reggevano bene). Testo insulso.
Poi vabbè copertina veramente scialba e grossolana, sembra il classico fake uscito per incrementare l'hype pre disco. Va bene l'idea ma poteva essere realizzata meglio a livello artistico.. anche perchè la copertina ha la sua importanza.
Non parto prevenuto per l'album ma sento puzza di bruciato, lasciatemelo dire
Poi vabbè copertina veramente scialba e grossolana, sembra il classico fake uscito per incrementare l'hype pre disco. Va bene l'idea ma poteva essere realizzata meglio a livello artistico.. anche perchè la copertina ha la sua importanza.
Non parto prevenuto per l'album ma sento puzza di bruciato, lasciatemelo dire
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- alanwilder91
- Angel

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/GdmwYyIHuEc" frameborder="0"></iframe>
Nonostante la ripresa sia tutto fuorché ottimale mi sembra decisamente migliore di Psycho. Giro di tapping un po', tanto, inflazionato ma questa Reapers sembrerebbe essere un buonl pezzo.
Nonostante la ripresa sia tutto fuorché ottimale mi sembra decisamente migliore di Psycho. Giro di tapping un po', tanto, inflazionato ma questa Reapers sembrerebbe essere un buonl pezzo.
Bah, a me i Muse non dispiacevano, anzi si può dire anche che mi piacessero. Dopo The Resistance, che non mi era piaciuto particolarmente, li ho abbandonati.
Probabilmente causa principale dell'abbandono è stata United States of Eurasia che considero una delle canzoni più ridicole e pretenziose che abbia mai sentito, un'accozzaglia di Queen con una specie di tentativo di ispirarsi a Kashmir degli Zeppelin per le atmosfere orientaleggianti....e poi ogni volta che diceva United States.....United States....mi veniva in mente quella canzone sigla di qualche telefilm dell'epoca (credo di The O.C.) che faceva California....California....
Non ne ho + voluto sapere.
Probabilmente causa principale dell'abbandono è stata United States of Eurasia che considero una delle canzoni più ridicole e pretenziose che abbia mai sentito, un'accozzaglia di Queen con una specie di tentativo di ispirarsi a Kashmir degli Zeppelin per le atmosfere orientaleggianti....e poi ogni volta che diceva United States.....United States....mi veniva in mente quella canzone sigla di qualche telefilm dell'epoca (credo di The O.C.) che faceva California....California....
Non ne ho + voluto sapere.
- alanwilder91
- Angel

io trovo the resistance, e soprattutto the 2nd law, due capolavori... United states of eurasia è una canzonucola da album, nulla più, ma le tre strumentali finali, uprising, undisclosed desires, the resistance, guiding light, sono pezzi indimenticabili. Per ora invece sia psycho che reapers, non mi convincono affatto, la seconda ovviamente con tutte le scusanti dell'audio, sono pessimista.
Ma...sono i Kiss che suonano gli Iron Maiden?alanwilder91 ha scritto:<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/GdmwYyIHuEc" frameborder="0"></iframe>
- neuronifolli
- Angel

Però, ogni tanto concordiamo!!!!!iamyou ha scritto:io trovo the resistance, e soprattutto the 2nd law, due capolavori... United states of eurasia è una canzonucola da album, nulla più, ma le tre strumentali finali, uprising, undisclosed desires, the resistance, guiding light, sono pezzi indimenticabili.
- Mithrandir79
- Angel

Boh sarà che non sono un fan dei Muse e non li ho mai seguiti attentamente, ma faccio davvero fatica a sentire tutta sta differenza qualitativa tra una (presunta) indimenticabile Uprising e una (presunta) cagosa Psycho..
anzi Uprising sembra la naturale continuazione di Psycho se le ascolto una dopo l'altra
per come la vedo io almeno Psycho non è pretenziosa e pomposa come tante altre song Muse, Uprising compresa, va presa come un "divertissement"..
anzi direi che gli stessi Muse vanno presi come un enorme scherzo
anzi Uprising sembra la naturale continuazione di Psycho se le ascolto una dopo l'altra
per come la vedo io almeno Psycho non è pretenziosa e pomposa come tante altre song Muse, Uprising compresa, va presa come un "divertissement"..
anzi direi che gli stessi Muse vanno presi come un enorme scherzo